Lettori fissi

giovedì 2 gennaio 2020

Collaborazione con Toy Color

Qualche settimana fa ho pubblicato sulla mia Pagina Facebook, un video dove mio figlio Gabriel vi presentava i prodotti ricevuti da Toy Color (per vederlo vi basterà cliccare qui).
Toy Color, presente sul mercato dal 1953, è un'azienda che si occupa della produzione e della vendita di prodotti per la scuola, articoli per pittura e hobbystica.
L'intera gamma di prodotti, ad eccezione dei pastelli, è realizzata in Italia in uno stabilimento vicino a Venezia, con materie prime biologicamente compatibili e rispettando i rigorosi criteri di sicurezza dell'EU.
I prodotti sono a base di acqua che viene precedentemente depurata e sono privi di solventi.
Vi mostro nel dettaglio i prodotti che io e i miei figli abbiamo avuto modo di testare.

Valigetta Colla Glitter
La graziosa valigetta in cartone contiene 4 flaconi di colla glitter da 250ml in diversi colori: blu, rosso, oro e argento.
E' pronta all'uso, aderisce ad ogni superficie e asciuga in circa 30 minuti.
E' inodore e non macchia. 
Eventuali residui sulle mani vengono via semplicemente con acqua e sapone.
Noi abbiamo realizzato delle decorazioni per l'albero e dei segnaposto natalizi.
Colla vinilica senza glutine
La colla vinilica Toy Color è contenuta in un flacone da 100 ml.
E' pronta all'uso e incolla carta, cartone e legno.
Dopo l'applicazione e una volta asciutta diventa completamente trasparente.
E' un prodotto senza glutine e, avendo superato i severi test della Norma EU71/5 è un prodotto adatto anche per i bimbi piccoli della scuola materna.
Gabriel si è divertito tanto a realizzare delle palline per l'albero di Natale!
Acquerelli Perlati

La confezione contiene 12 pastiglie da 30mm e un pennello.
Le eventuali irregolarità che possono presentarsi sulle pastiglie sono dovute al fatto che vengono fatte seccare naturalmente per lasciare inalterate le materie prime che le compongono.
Gli acquerelli asciugano in circa 15 minuti.
Il risultato è splendido! Gli acquerelli perlati donano un effetto iridescente ai disegni e risaltano alla perfezione i colori.
Tempere
L'astuccio contiene 7 tempere da 12ml, un pennello e sei scomparti dove poter versare il prodotto durante l'utilizzo.
Miscelando le tonalità si può realizzare una scala cromatica completa.
Le tempere, molto coprenti hanno una finitura opaca e asciugano in circa 30 minuti.
Pennarelli cambiacolore
Oltre ai tantissimi disegni realizzati, abbiamo anche preparato questo da attaccare alla porta della cameretta

 e dei graziosi segna pacco per i regali di Natale

Vi chiedete perché si chiamano pennarelli magici?
Il giallo fosforescente che vedete qui lo abbiamo creato magicamente, passando il pennarello magico bianco sul pennarello azzurro
 qui sul verde
e qui sull'arancione!

Ci siamo divertiti tantissimo con questi prodotti Toy Color che ringraziamo tantissimo per la gradita collaborazione!
Vi invito a dare un'occhiata al loro Sito Internet e alla loro Pagina Facebook

25 commenti:

  1. Veramente tanti bellissimi prodotti per i più piccoli per aiutarli a sviluppare la loro creatività e vedo che di creatività ce n'è stata davvero molta Anche grazie all'aiuto della mamma Inoltre mi piace molto il fatto che si rispettino i criteri di sicurezza Proprio perché sono prodotti che vanno in mano ai bambini e quindi bisogna essere certi che i prodotti siano di qualità

    RispondiElimina
  2. Natale é passato, ma questi articoli sono splendidi e perfetti da regale ad un bambino, magari per un compleanno

    RispondiElimina
  3. Questi mi sembrano tutti ottimi prodotti di qualità, perfetti per ampliare l'immaginario dei più piccoli, dei regali perfetti da fare ad un bambino e non solo per natale.

    RispondiElimina
  4. Wow molto carino l’articolo volevo saperli un po’ prima quando ancora andavo a scuola così mi aiutavano tanto con la creatività

    RispondiElimina
  5. i miei bimbi adorano colorare e dipingere e questi prodotti sono perfetti per loro

    RispondiElimina
  6. Mia figlia ama tutto cio' che riguarda penne e colori e qui vedo delle assolute novità! Faccio subito un salto nel sito.

    RispondiElimina
  7. noi adoriamo i prodotti Toy Color quanti giochi e lavoretti abbiamo fatto sotto natale

    RispondiElimina
  8. Tantissimi splendidi prodotti, chissà come si sono divertiti i tuoi figli!

    RispondiElimina
  9. Trovo sempre positivo l'uso dei colori per stimolare la creatività di grandi e piccini, sono sicura che può essere il regalo giusto per ogni festa.

    RispondiElimina
  10. Conosco quwati prodotti li ho regalati alla nipotina a Natale, sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  11. Gli acquerelli perlati, le tempere ed i pennarelli cambia colore piacerebbero moltissimo anche a mio nipote, Vedo che vi siete divertiti moltissimo a creare tanti lavoretti. Vado a dare uno sguardo sul sito ^^

    RispondiElimina
  12. Saranno sicuramente ottimi prodotti che faranno divertire i bambini. Io non ne ho e posso consigliarli a chi li ha.

    RispondiElimina
  13. Conosco i loro prodotti, un vasto assortimento e di ottima qualità. Mio figlio li adora.

    RispondiElimina
  14. sarebbero i prodotti giusti per le mie bimbe, che amano disegnare e colorare

    RispondiElimina
  15. bellisime le colle glitter, si possono fare tante cose carinissime…. non solo per bimbi…..

    RispondiElimina
  16. wow non sapevo che tutti i loro prodotti fossero a base di acqua, davvero rassicurante!

    RispondiElimina
  17. Questa marca mi piace un sacco..ha davvero tanti prodotti interessanti e belli!! Anche il tuo bimbo è splendido! :)

    RispondiElimina
  18. Ma sono bellissimi! Io stessa, pur non essendo più bambina da tempo, comprerei tutto quello che ho visto. Penne, matite, colori: comprerei tutto e mi entusiasmerei come i piccini.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  19. Una bella azienda la conosco e so che i loro prodotti sono molto validi =) sei stata molto fortunata a poter provare questi

    RispondiElimina
  20. che meraviglia questi articoli per creare e colorare devo dire che ho anche io per mia figlia toycolor come pennarelli e sono ottimi

    RispondiElimina
  21. pensa che sono rimasta talmente bambina che giocherei molto molto volentieri con la colla glitter

    RispondiElimina
  22. Ormai non ho più l’eta per queste cose ma ne vado ancora matta! Ho due cuginetti piccoli e credo che impazzirebbero ��

    RispondiElimina
  23. Quanta creatività avete tesori miei e quanti lavori meravigliosi avete realizzato ! Certo è che quando si hanno gli strumenti giusti e soprattutto adatti ai bambini è più facile e divertente !!! Io adoro i pennarelli che cambiano colore e credo anche tutti i bambini...hanno un che di magico !

    RispondiElimina
  24. Quanti bellissimi lavoretti! Gabriel e Giulia sono stati bravissimi. Hanno tanta fantasia e sono proprio portati; sono precisi, brillanti e geniali! Mi riferisco alle palline di natale in particolare ma comunque un po' a tutto!

    RispondiElimina
  25. quanti bei lavoretti avete creato con questi set li comprerò per creare qualcosa di originale per pasqua

    RispondiElimina