Lettori fissi

lunedì 20 gennaio 2020

La pomata dell'albero del The

Oggi voglio parlarvi della Pomata dell'albero del the.
L'ingrediente principale di questa pomata è l'olio essenziale estratto da Meleuca Alternifolia, meglio conosciuto come Tea Tree da cui viene estratto un olio naturale ricco di proprietà terapeutiche, grazie alla presenza di ben 48 elementi!

INCI: olio essenziale estratto da Meleuca Alternifolia, olio essenziale di eucalipto, olio di oliva estratto a freddo, cera d'api.
Non contiene aromi artificiali, coloranti né conservanti.
E' 100% naturale ed  è un prodotto cruelty free.

Uso abitualmente l'olio di tea tree, in quanto è un prodotto davvero versatile, grazie alle proprietà antibatteriche, antimicrobiche, antisettiche, cicatrizzanti, funghicide, insetticide, antimicotiche, antivirali....
Indubbiamente però, l'odore naturale dell'olio di Tea Tree, spesso non è gradito, soprattutto dai bambini, per l'odore intenso e pungente.
Appena aperto il barattolino, la pomata si presenta di color giallo chiaro, con una piacevole profumazione di eucalipto che permane delicatamente sulla pelle dopo l'applicazione, particolare decisamente apprezzato dai miei figli.
La texture è piuttosto oleosa ma di facile assorbimento.
Lo sto utilizzando infatti come unguento sul petto e sulla schiena dei miei figli, entrambi raffreddati, per aiutarli a respirare meglio e per liberare le loro vie respiratorie.

Soffrendo di frequenti mal di schiena l'ho trovata davvero ottima per alleviare questo problema che mi accompagna ormai da anni.
Basta infatti applicarne una piccola quantità, con un massaggio sulla parte dolorante, per sentire subito una sensazione piacevole di calore che contrasta il dolore.
Inoltre, è ottima per ridurre il prurito provocato dalle punture degli insetti oltre che per lenire e cicatrizzare la pelle ferita da tagli o bruciature.
E' indicata anche per combattere acne, brufoli e micosi.

E' un prodotto davvero validissimo che trovate in vendita qui: 

12 commenti:

  1. Non conoscevo questa pomata, quante proprietà. La trovo molto interessante

    RispondiElimina
  2. È stato davvero interessante scoprire questo nuovo prodotto a base di olio essenziale di Meleuca e i suoi molteplici usi, perfettamente adatti alle nostre esigenze.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  3. Conoscevo l'olio di Tea Tree ma non sapevo si potesse usare anche per combattere i raffreddori, e sopratutto per il mal di schiena. Vado a leggere sul sito.

    RispondiElimina
  4. E' vero. L'odore è molto forte. Ma io ho usato cosmetici con questo componente e devo dire che è molto valido =)

    RispondiElimina
  5. mia mamma utilizza il Pradaxa, un anticoagulante, e per i dolori può utilizzare esclusivamente l’arnica. sai se possa utilizzare questa pomata? è scritto qualcosa ?

    RispondiElimina
  6. una vera scoperta per me, un prodotto che mi incuriosisce tanto, quante proprietà

    RispondiElimina
  7. La prendo per il maritozzo, durante la stagione invernale i dolori alla schiena si acuiscono e non vuole saperne di assumere medicinali per farseli passare!

    RispondiElimina
  8. Grazie per le info , non conoscevo tutte le proprietà del tea tree

    RispondiElimina
  9. Sempre felice di leggere i tuoi articoli e di scoprire prodotti nuovi ed interessanti!

    RispondiElimina
  10. Sai che non ho ancora mai provato prodotti a base di Tea Tree? Però mi hai incuriosito moltissimo perchè dalla tua descrizione leggo molteplici proprietà benefiche, voglio provarli anch'io ^^

    RispondiElimina
  11. conosco il tea tre ha molteplici benefici e come ai detto tu l odore nn è molto piacevole, questa crema mi piace molto

    RispondiElimina
  12. Questa pomata sembra fatta proprio per me, cnosco molto bene le proprietà del tea tree, anche io ormai lo uso da anni e mi trovo molto bene, a differenza di molti l'odore a me piace molto, lo uso per un sacco di cose ed è un toccasana contro le punture di zanzare.

    RispondiElimina