Lettori fissi

sabato 27 febbraio 2016

Floray: bracciale tennis

Oggi voglio mostrarvi un bellissimo bracciale Tennis scelto su Amazon.
Questo modello è uno dei gioielli più diffusi e conosciuti al mondo.
Il nome originale era "riviere tennis", ed è nato come gioiello di lusso in quanto era composto da diamanti e oro bianco750.
La famosa tennista statunitense Chris Evert, era solita indossare un bracciale a rivière di diamanti durante i suoi incontri di tennis.
Nel 1987, durante un match degli Us Open, dopo un forte rovescio, Chris perse il suo prezioso bracciale.
Chiese quindi all'arbitro di interrompere il match in modo da poter ritrovare  tutti i diamanti che si erano sparsi sul campo da tennis.
In conferenza stampa dichiarò che quella era stata la prima volta che si era separata dal suo "Tennis Bracelet", senza sapere di aver inconsapevolmente dato un nuovo nome ad uno dei must della gioielleria.



La caratteristica principale di questo genere di bracciali è quella di essere composti da pietre preziose con taglio brillante.
Vi mostro il mio.
Questo modello di bracciale tennis è flessibile con chiusura con gancio di sicurezza ad incastro.
La montatura in acciaio e il colore bianco degli zirconi creano un connubio perfetto rendendo questo gioiello adatto ad ogni occasione; elegante ma non pacchiano.
È un accessorio davvero splendido che può essere abbinato a qualsiasi genere di outfit.
All'interno della confezione non sono presenti aggiunte per poterlo allungare, quindi vi consiglio di verificare la misura del polso prima di acquistarlo: il bracciale è lungo circa 17,0 cm per un peso di 15,2 grammi.
Ho indossato per alcuni giorni questo bracciale prima di pubblicare questa mia recensione per poter essere il più obiettiva possibile.
Essendo allergica a cadmio e nichel, indossando questo bracciale non ho riscontrato nessuna reazione cutanea, quindi posso confermare quanto dice l'azienda dichiarando questo bracciale privo di materiali allergenici.
Nonostante io abbia tenuto le mani in acqua per fare le faccende domestiche (non utilizzo mai i guanti), il bracciale è rimasto perfetto come quando l'ho ricevuto!

Essendo un modello sempre in auge farete una splendida figura scegliendolo come regalo.

Lo trovate in vendita qui.

7 commenti:

  1. Bellissimo semplice e delicato come piace a me

    RispondiElimina
  2. Bello, bellissimo braccialetto...Mi piacerebbe avere un braccialetto cosi come questo. Probabilmente non accadrà presto nella mia vita, ma almeno si può sognare... Bella recensione !!

    RispondiElimina
  3. Ma è stupendo, molto bello. Fine ed elegante come deve essere un bracciale. E non costa nemmeno tanto *.*

    RispondiElimina
  4. scoperto finalmente il perchè del suo nome anche se secondo me per bracciale tennis si intende un'altro tipo di bracciale solo di diamanti tutti allineai allo stesso modo,questo è cmq bello indossato per una serata importante

    RispondiElimina
  5. bello, fine ed elegante!

    RispondiElimina
  6. Stupendo bracciale ottima scelta tesorino <3

    RispondiElimina