Lettori fissi

domenica 21 febbraio 2016

mayers-eu: HAVIR localizzatore bluetooth

Nella speranza di non averne mai bisogno, ma previdente nei confronti del mio border collie non sempre ubbidiente e di mio figlio che ogni tanto si diverte a nascondermi le chiavi della macchina, ho cercato un dispositivo in grado di aiutarmi in questi frangenti.
HAVIR HV-100 è un localizzatore bluetooth che, avvalendosi dell'utilizzo di una semplice applicazione disponibile sia per iOS che per Android, è in grado farvi trovare ciò che avete smarrito.
Dal punto di vista estetico, il localazzatore è un piccolo oggettino rotondo e sottile di colore nero, con  un unico tasto blu in centro e un occhiello per applicarlo ad un anello di un portachiavi.
Nella confezione, oltre al dispositivo, troverete un cavetto USB-MicroUSB e un conciso manuale delle istruzioni in Inglese, che spiegherà come utilizzare al meglio l'app scaricabile dallo Store Apple e da Google Play.

Una volta installata, dopo aver aggiunto il localizzatore tra i dispositivi del proprio elenco tra quelli collegati al cellulare tramite bluetooth, avviando l'applicazione, si tratterà di premere il tasto in alto e selezionare il dispositivo nell'elenco dell'applicazione.
Infine, selezionando il tasto a forma di lente, il piccolo localizzatore inizierà a suonare, fino a quando non si supereranno i cinque metri circa di distanza tra il dispositivo e il vostro cellulare. A quel punto sarà il telefono ad indicarvi la strada da seguire per ritrovare ciò che avete smarrito, perché fino ai trenta metri questo piccolo oggetto da attaccare ad un anello portachiavi grazie all'occhiello presente a lato. Dopo dieci minuti di inoperosità, il localizzatore va in stand-by, e solo ad una distanza di cinque metri si riattiva.
Una cosa che non mi aspettavo dal localizzatore è la possibilità di utilizzare il tasto centrale del localizzatore per scattare fotografie, il che permetterà di fare ottimi selfie.
L'azienda lo consiglia per ritrovare gli oggetti che si tendono a smarrire, ma non solo: anche con i bambini e gli animali domestici. Sarei d'accordo, non fosse per il problema del segnale, che ha una gittata di 30 metri al massimo, quindi è comodo se porto mio figlio al parco. Confido che migliorie future nell'applicazione permetteranno un utilizzo più completo.

Consiglio quindi questo localizzatore, in quanto si tratta di un oggetto carino, piccolo e decisamente utile. 

Se siete interessati all'acquisto, cliccate qui.

3 commenti:

  1. Ma è utilissimo per chi non trova le cose *.*

    RispondiElimina
  2. Molto utile prodotto ,complimenti tesorino per molto dettagliata recensione bravissima <3

    RispondiElimina
  3. ma è un prodotto innovativo e fantastico....poi fa anche i selfie unico indispensabile bravissima per l'attenta recensione che invoglia al'acquisto

    RispondiElimina