Lettori fissi

lunedì 29 febbraio 2016

XQ-XQ® Occhiali sportivi con lenti intercambiabili

Quanti sport amate praticare all'aperto? E quante volte vorreste degli occhiali da sole abbinabili al vostro outfit a seconda dei colori che indossate?
Mio fratello è una di quelle persone che, ad esempio, quando esce, mette spesso gli occhiali da sole, ma ogni tanto il solito paio tutto nero lo stufa. Ho pensato perciò di regalargli gli occhiali XQ-XQ dotati di cinque paia di lenti intercambiabili.
Nella scatola di cartone troverete un astuccio nero con cerniera che contiene:
la montatura nera con un paio di lenti polarizzate di colore nero, che servono per filtrare i raggi solari già montata;
il telaio bianco per inserire lenti da vista;
un paio di lenti blu, che migliorano il contrasto e la nitidezza;
una lente trasparente adatta per un giorno nuvoloso o piovoso;
una lente colorata ideale per chi si mette alla guida ed è infastidito dai riflessi del parabrezza;
una lente gialla che riesce addirittura ad aumentare la luminosità nelle ore notturne;
una banda elastica da sostituire alle stanghette;
il manuale delle istruzioni in inglese;
un sacchettino nero in microfibra per portare gli occhiali sempre con sé, un panno grigio, anch'esso in microfibra, per pulire le lenti.
La montatura ha una linea piuttosto sportiva, ed essendo in plastica resiste bene a piccoli urti; e, se si subiscono piccoli contraccolpi, i cuscinetti posti sul retro della montatura e i naselli flessibili attutiscono l'impatto degli occhiali con la vostra testa e il vostro arco nasale. Le lenti sono antigraffio, praticamente infrangibili e molto coprenti, e ciascuna di esse è adatta ad uno specifico momento della giornata o condizione atmosferica. 
La banda elastica è molto comoda per chi pratica sport come il ciclismo o necessita degli occhiali da sole mentre è alla guida di motocicli dato che, essendo sottile, non reca fastidio mentre si indossa il casco.
La sostituzione e l'installazione delle lenti risulta un po' macchinosa, le prime volte, ma le immagini nel libretto delle istruzioni e la guida, seppur in inglese, sono più che sufficienti a capire come fare.
Mio fratello ha anche problemi di vista, perciò credo che sfrutterà il telaio bianco applicabile alla montatura nera degli occhiali da sole, che permette di inserire delle lenti da vista graduate, che penso riciclerà da un vecchio paio di occhiali che ha tenuto da parte nonostante la montatura fosse rovinata e graffiata. Basterà infatti andare dal vostro ottico di fiducia per farvi tagliare delle vecchie lenti graduate in modo che siano sagomate  in base al telaio in dotazione.
Non vedo l'ora di conoscere il suo parere. Per intanto le ho provate io, e ne sono rimasta veramente entusiasta, sia per la linea che per l'utilità!
Se siete interessati all'acquisto, cliccate qui.
Qui c'è la mia recensione sul prodotto, se vi va potete lasciarmi un sì, ve ne sarei enormemente grata! 

2 commenti:

  1. Un prodotto utilissimo. Sembra di avere tanti paia di occhiali ma in realtà ne è uno. Bello :D

    RispondiElimina
  2. Molto belli questi occhiali ,complimenti tesorino per stupenda recensione bravissima <3

    RispondiElimina