Lettori fissi

venerdì 19 febbraio 2016

Kwmobile: supporto per tablet e powerbank da 10400 mAh

Regolarmente, mentre sono in viaggio in macchina con i miei figli, il tablet con il quale giocano e guardano i film si scarica.
Ho puntato quindi verso qualcosa che non solo permettesse ai miei figli di poter caricare il loro tablet, ma anche che si adattasse alla loro età in quanto a resistenza e fosse comodo in ogni occasione.
Quando infine, cercando su Amazon, mi sono imbattuta su questo powerbank prodotto da Kwmobile e spedito da Amazon, ho capito che era proprio ciò che faceva al caso mio.
Non si tratta, infatti di un semplice powerbank, bensì anche di un pratico supporto molto facile da utilizzare.
Quando arriverà a casa, all'interno della confezione bianca e arancione, il vostro acquisto sarà protetto da una busta in polietilene espanso e adagiato nella sagoma rigida, assieme ad un cavo USB-microUSB bianco e al manuale delle istruzioni in tedesco e in inglese.
Il powerbank e il supporto sono di colore nero, mentre i fermi e l'unico tasto presente sono cromati.
Si tratta quindi di un bell'oggetto dal punto di vista estetico, oltre che nel pratico della sua doppia (anzi TRIPLA!) funzionalità.
Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo prodotto.
Parto innanzitutto col far notare che questo powerbank ha una capacità di 10400mAh, pari cioè ad almeno una carica e mezza della maggioranza dei tablet in circolazione, ma che arriva a caricare il mio Asus Fonepad 7, che ha una batteria da 3950mAh, fino a due volte e mezza circa.
Ma non è tutto qui! Questo dispositivo ha due prese USB: una, quella destra, è normale, con un output di 1A, mentre l'altra, avendo un output da 2.1A, velocizza i tempi di caricamento della batteria del vostro device, sia esso un cellulare o un tablet. 
Ad ogni modo, l'azienda assicura che questo powerbank moltiplica enormemente la durata della batteria del vostro dispositivo, senza contare, per di più, che si tratta di un prodotto molto sicuro, che impedisce i sovraccarichi di alimentazione e i cortocircuiti. L'unica pecca è che all'interno della scatola troverete solamente un cavo, di colore bianco, ma la cosa non sarà un problema, visto che ogni device che acquistate ha il proprio cavo in dotazione al momento dell'acquisto.
Dal punto di vista pratico, il supporto è facilissimo da montare: basterà alzare le due alette e, una volta regolate, stringere i due fermi a vite alla destra di esse, per poter posizionare il vostro tablet o smartphone sia in verticale che in orizzontale, a seconda dell'utilizzo che ne vorrete fare.
Per quanto riguarda il powerbank, invece, si può caricare tranquillamente sia con un adattatore non in dotazione, sia collegandolo alla presa USB del vostro computer. In ogni caso, per avere una carica completa del vostro powerbank, consiglio l'utilizzo dell'adattatore, in quanto per essa potrebbero servire fino a 24 ore, a detta del manuale d'istruzioni. Perché il powerbank possa caricare il vostro dispositivo, bastarà pigiare il pulsante argenteo, e le luci a led di colore blu presenti sulla parte superiore di esso si accenderanno.
La sorpresa finale è stata scoprire che, se si ha bisogno di un'esigua luce di emergenza, basterà premere il tasto per due secondi circa, e si accenderà un led presente a lato del powerbank, tra le due porte USB di output, che fungerà da piccola torcia.

Mi sento di dire quindi che questo articolo è utilissimo, facile da usare e molto resistente, oltre che, in effetti, molto carino ed elegante dal punto di vista estetico.
Lo consiglio a tutti! 

Se la mia recensione vi è sembrata esaustiva potete lasciare un "Sì" cliccando qui. Grazie a chi lo farà! 

Lo trovate in vendita qui.

5 commenti:

  1. Molto interessante prodotto io prima volta che vedo,grazie che fai conoscere nuovi prodotti,grazie per ottima recensione bravissima come sempre <3

    RispondiElimina
  2. Ma è straordinario *.* Il fatto di avere una capacità di carica di 10400 mAh lo rende un prodotto utilissimo. E poi che dire, è pratico da usare e funzionale. Davvero un ottimo prodotto :D

    RispondiElimina
  3. Rispetto al mio supporto questo in soggetto è completamente posto su di un livello superiore.
    Ne sono piacevolmente compiaciuta.

    RispondiElimina
  4. comodo e funzionale! Ottima recensione, SI meritatissimo! :*

    RispondiElimina
  5. mi piace un sacco utile bello unico neo per il momenmto tablet inutilizzabile per virus...

    RispondiElimina