Oggi voglio parlarvi di "Imisi Bracelets", prima però, vi narro una leggenda...
"Agli inizi del secolo scorso, al sud della Grecia, viveva una donna famosa per esser la miglior levatrice mai esistita. Il suo nome era Ariadne.
Si spostava di città in città, di isola in isola, elargendo consigli, assistendo le partorienti e facendosi benvolere da tutti.
Il mito spiega che la reputazione di Ariadne cresceva ogni giorno di più, al punto che, tante donne la consideravano un'emissaria di Dio.
Forse è proprio questo il motivo per cui tutti accettavano una sua particolare abitudine: ad ogni neonato avvolgeva, per tre volte, un nastro colorato al polso.
Molti di quei bambini, una volta cresciuti e diventati adulti, ebbero l'occasione di incontrarsi.
Il fatto di avere ancora il nastro legato al polso, fece creder loro di esser stati riuniti dalla buona fortuna che li aveva accomunati.
Alcuni tra loro si innamorarono, altri trovarono delle sincere amicizie e altri ancora, valide collaborazioni professionali.
In ogni caso trovarono tutti la propria metà rendendo migliore la propria vita".
Proprio da questa leggenda nasce questo brand situato ad Atene, in greco infatti, imisi significa metà.
Ci sono tre diversi modelli di braccialetti Imisi, ve ne mostro qualcuno:
SATIN (in raso)
Wowen (in tessuto)
Strass & Metals (con strass e metallo)
Ogni braccialetto Imisi ha sopra una frase ricamata, sta a voi scegliere quella che più vi rispecchia!
I colori possono essere sgargianti o tenui a seconda dei vostri gusti, ci son 80 braccialetti diversi per tipologia, colori e frasi diverse fra cui scegliere!
Ogni braccialetto costa 10,00€ ad eccezione di quelli con gli strass che costano 12,00€.
Una volta ricevuto il vostro braccialetto Imisi, dovrete legarlo con tre nodi attorno al vostro polso (proprio come racconta la leggenda).
Da quel momento tenete gli occhi ben aperti!
Magari passeggiando per strada o in coda al supermercato incontrerete qualcuno con un braccialetto Imisi...
Confrontate i bracciali e se corrispondono o se le due frasi unite si completano, significa che avete trovato la vostra metà, ciò che cercavate, che possa essere un'amica, un nuovo collega o, perché no, l'amore!
Personalmente, amando qualsiasi oggetto a cui è legata una leggenda non potevo non innamorarmi di questo brand!
Io avuto il piacere di ricevere un braccialetto rosso e arancione che riporta la seguente frase “Start dreaming. It's tax free”.
Ho già indossato il mio bracciale imisi, ed è bellissimo!
Visto che la mia metà l'ho già trovata da tempo, chissà che io non incontri un'amica speciale che possegga la parte integrante della mia frase...
Secondo il mio parere, può essere un'idea originale per un regalo, per suggellare in senso simbolico un rapporto d'amore o d'amicizia.
Basterà scegliere la coppia di bracciali che meglio vi rappresenta e regalarlo alla vostra metà speciale!
Se vi va di dare un'occhiata alla pagina Facebook e al sito internet trovate i link qui sotto:
bellissima recensione grazie cara semplici ma che lasciano il segno questi braccialetti
RispondiEliminaGrazie!!!
Eliminami piacciono molto questi braccialetti, deliziosi nella loro semplicità e nell'idea che rappresentano, davvero particolare. :)
RispondiElimina:)
EliminaMolto belli questi bracciali hai fatto una recensione stupenda
RispondiEliminaGrazie Oriana <3
EliminaMolto carini, e con un messaggio importante mi piacciono molto
RispondiEliminabellissima leggenda e i braccialetti lasciano il segno brava
RispondiEliminaquesti braccialetti hanno una bella leggenda , ma soprattutto un' importantissimo significato <3 complimenti per l'ottima recensione ben dettagliata.... :)
RispondiEliminabei braccialetti
RispondiEliminaSono molto carini e hanno anche un significato importante.
RispondiEliminaBellissimi!
RispondiEliminasono stata la prima a commentare e complimentarmi
RispondiEliminaBelli braciali, ottima recensione. Complimenti
RispondiEliminaChe storia! Un'idea semplice carica di magia, leggenda e significato! Originale il nome che richiama le leggendarie origini!! Su fb Giusy Botta
RispondiEliminaSono originalissimi questi braccialetti
RispondiEliminaDAVVERO UNA BELLA LEGGENDA E UN BEL BRACCIALE
RispondiEliminaBelli questi bracciali, carina l'idea delle frasi scritte sopra. Ciao cara!
RispondiEliminaBellissimi questi braccialetti
RispondiEliminache belli questi braccialetti =) davvero originali su face serena give!
RispondiEliminaChe dirti per me che amo i bracciali questi li trovo particolari anche la storia che c'è dietro molto particolare complimenti ottima recensione
RispondiEliminaNon sono in molte a lasciarti i brividi quando leggi una recensione, e tu sei tra queste poche elette. Adoro l'antica Grecia perché fa parte del nostro passato, specialmente quello del dialetto ionico, e il solo sentire queste leggende riesce a farmi immedesimare in quello che era la loro mentalità e genio. Sono stati la culla della cultura, dell'arte e soprattutto i fautori della giustizia e della politica.
RispondiEliminaÈ un'idea meravigliosa quella di regalare un bracciale augurio "imisi" per trovare la propria metà. Sono certa che troverai più parti di questa metà a livello di amicizia, il tuo modo di porti, ovvero l'umiltà che ti caratterizza in ogni frangente, ti rende simpatica nonché degna di fiducia.
Hai scelto una bellissima frase. È vero, i sogni sono gratuiti, e non bisogna mai smettere di crederci, e chi non l'ha mai fatto dovrebbe cominciare al più presto! Potranno mettere un ipoteca su tutto ma non avranno mai potere sulle nostre idee.