Lettori fissi

mercoledì 22 luglio 2020

Crema viso alla bava di lumaca Crilù

Oggi è con piacere che ospito sul mio blog la crema viso alla bava di lumaca Crilù.
La bava di lumaca è la naturale secrezione della lumaca che viene utilizzata dall'animale per prevenire l'essiccazione dei propri tessuti molli esposti, per muoversi e per scivolare sulle superfici.
La lumaca infatti reagisce ai danni cutanei producendo una grande quantità di muco, che sollecita il processo di rigenerazione delle cellule con sostanze antimicrobiche.


Già negli anni Ottanta, in Cile, una famiglia allevatrice di lumache per la ristorazione, si rese conto che i lavoratori impegnati nell'elicicoltura avevano una pelle molto soffice che, anche in seguito a tagli, guariva rapidamente senza infezioni né cicatrici.
Studiosi e ricercatori, dopo aver analizzato la naturale secrezione delle lumache l'hanno resa un componente prezioso di creme e gel che, applicazione dopo applicazione, rendono la pelle tonica.
In Cina ad esempio, viene effettuato un trattamento Antiage, il "Celebrity Escargot Course" dove, posando tre lumache sul viso, si permette loro di muoversi liberamente perché possano rilasciare la loro secrezione, ricca di proteine, antiossidanti e acido ialuronico.

La bava di lumaca è un ingrediente davvero prezioso che ho avuto modo di trovare e provare nella crema viso Crilù.
La crema viso Crilù è contenuta all'interno di un pratico flacone da 100 ml con erogatore a pressione, perfetto per dosare la giusta quantità ed evitare sprechi di prodotto.
I componenti naturali contenuti in questa crema sono: Collagene, Acido Ialuronico, Acido Glicolico, Elastina, Allantoina, Vitamine A, C ed E e un complesso di bio-componenti che rendono questa crema un vero elisir di bellezza.
Questi preziosi ingredienti sono essenziali per il benessere della nostra pelle; riparano e rigenerano i tessuti sostituendo le cellule morte con cellule nuove, aiutano a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo donando elasticità e tonicità alla pelle.
Questa crema è priva di petrolati, paraffine e parabeni.
INCI: 

Nonostante abbia una texture piuttosto densa è di facile assorbimento.
Va utilizzata due volte al giorno (mattina e sera).
Dopo aver deterso accuratamente il viso si applica una piccola quantità di prodotto e si fa assorbire picchiettando la zona interessata.
Questa crema ha un'alta concentrazione quindi ne basta davvero una piccolissima quantità.
Il flacone da 100ml è infatti sufficiente per 2 mesi di trattamento viso.
E' una crema indicata per tutti i tipi di pelle e i primi risultati si notano già dalle prime applicazioni.
E' un'ottima crema antirughe e anti-età ed è efficace anche per eliminare segni di acne, dermatiti, psoriasi.

Se siete interessati ad acquistare questa crema la trovate in vendita su Amazon, cliccando QUI. 

22 commenti:

  1. Post molto interessante uso spesso questo tipo di creme ma non sapevo di poterla acquistare su Amazon grazie per le info.

    RispondiElimina
  2. Post molto interessante uso spesso questo tipo di creme ma non sapevo di poterla acquistare su Amazon grazie per le info.

    RispondiElimina
  3. interessante la combinazione di ingredienti di questa crema, devo provarla, mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  4. ho utilizzato molti prodotti a base di bava di lumaca ma di questo marchio mi incuriosisce molto il flacone erogatore comodo e senza sprechi

    RispondiElimina
  5. trovo che il sistema del flacone erogatore a pressione sia davvero molto comodo

    RispondiElimina
  6. Interessanti gli ingredienti impiegati, in particolare la bava di lumaca (che ammetto di non aver mai provato)... Potrei dargli una chance in futuro!

    RispondiElimina
  7. Molto interessante la scelta degli ingredienti, in particolare la bava di lumaca, potrei quasi darci una possibilità e vedere come reagisce con la mia pelle...

    RispondiElimina
  8. utilizzo abitualmente creme a bava di lumaca, hanno un potere cicatrizzante, idratante e rigenerante per la pelle. Sono davvero ottime oltre che naturali

    RispondiElimina
  9. La crema antirughe la uso tendenzialmente la sera prima di andare a dormire, di giorno preferisco un prodotto che assorba il sebo. Quindi che si assorba lentamente per me non é un grande problema. La proverò

    RispondiElimina
  10. conosco molto bene questo nrand, adoro i prodotti a base di bava di lumaca

    RispondiElimina
  11. Sei riuscita a fare una foto con la lumaca! Che carina! Non conosco questa crema ma ti ringrazio per il passaparola.

    RispondiElimina
  12. Ho usato diversi prodotti alla bava di lumaca, lo trovo davvero efficace. Mi piace il flacone con erogatore. Si evita dispersione di prodotto

    RispondiElimina
  13. Un flacone pratico e bello, il prodotto mi incuriosisce perché non ho mai provato nessun prodotto a base di bava di lumaca.

    RispondiElimina
  14. interessante in questa formulazione, da provare

    RispondiElimina
  15. È da poco che ho iniziato ad usare prodotti a base di bava di lumaca e devo ammettere che ora sono alla continua ricerca di nuovi Brand. Ho notato anche io che le creme che la contengono sono quelle che mi lasciano la pelle molto più morbida

    RispondiElimina
  16. Amo moltissimo i cosmetici a base di bava di lumaca, lo trovo un ingrediente davvero performante per sue proprietà cicatrizzanti e rigeneranti ^^

    RispondiElimina
  17. Io adoro i prodotti a base di bava di lumaca, sono estremamente delicati sulla pelle

    RispondiElimina
  18. Temp fa ho usato anche io una crema alla bava di lumaca. Ne avevo sempre sentito parlare benissimo e devo dire che è vero, un ottimo principio attivo per un cosmetico =)

    RispondiElimina
  19. Prodotto molto interessante, valuterò l'acquisto in quanto non ho mai provato prodotti alla bava di lumaca.

    RispondiElimina
  20. Questa crema è adatta alla mia tipologia di pelle lav vorerei provare anch'io

    RispondiElimina
  21. Ho sempre sentito parlare della bava di lumaca ma non ho ancora provato nulla....questa crema idratante mi sembra veramente perfetta per il mio viso !

    RispondiElimina
  22. Un antirughe che contemporaneamente mi aiuta ad attenuare i segni dell'acne (e io ne ho parecchi residui)è il prodotto che fa per me. Non ostante io abbia superato i 30 ho ancora la pelle molto grassa che tende a lucidarsi (la mia croce, il lucido sulla fronte)Pensi che sia adatta anche al mio tipo di pelle?

    RispondiElimina