Lettori fissi

sabato 26 dicembre 2015

Jonesport: Zaino

La cultura hipster è nata negli anni quaranta tra i giovani bohemian delle classi ricca e media americane. Gli appartenenti a questa cultura sono generalmente accomunati dalla passione per la musica indie e quella alternativa, aderiscono alla politica progressista ecologista e l'hipster è «consapevole di e interessato a pattern nuovi e non convenzionali (ad esempio nel jazz o nella moda)», così indica il Merriam-Webster's Collegiate Dictionary.
La scena hipster è ibrida e in continua evoluzione. Pesca un po’ dal vintage, dagli anni ’70 e ‘80, un po’ dalle tendenze più recenti. Le caratteristiche sono barbe lunghe, baffi folti, capelli asimmetrici, occhiali grandi con la montatura spessa, anche se non si hanno problemi di vista, camicie a quadri di cotone o flanella e jeans a vita alta per gli uomini, abbigliamento con stampe floreali, shorts in denim, magliette vintage o crop top e sovrabbondanza di accessori per le donne.

Per chi si sente  un po' hipster, ma anche per tutti gli altri, Jonesport propone questo zaino in tela e ecopelle in diversi colori e fantasie. 

Quello che ho scelto io è di colore nero, con il disegno in bianco a fantasie geometriche, tipico degli hipster. Ha gli spallacci regolabili e la base in pelle. 
L'interno dello scomparto più grande ha la cerniera col doppio cursore, e dentro è in poliestere, mentre il fondo è rinforzato da un sottile cuscinetto di spugna foderato. Davanti ha un tascone rettangolare molto capiente, e la base dello zaino è in ecopelle.
Mia figlia l'ha già riempito con i quaderni che le serviranno per svolgere i compiti durante queste vacanze natalizie che trascorreremo in montagna ed io ho l'impressione che sarà molto difficile riappropriarmene al rientro!!!
Se volete vedere le altre fantasie disponibili potete farlo cliccando qui.

3 commenti:

  1. Wow. Mi ritrovo ampiamente nella tua citazione, probabilmente non sono una hippy (hippie) come ho sempre sostenuto, forse più una hipster; difatti lo zaino mi piace molto. Ed anche i crop top e gli shorts in denim, ma non li indosso, :-D conosco i miei limiti.

    RispondiElimina
  2. che bello e sembra molto capiente <3 bellissima recensione tesorino bravissima <3 <3

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto questo zaino, veramente particolare! Anche io ho l'impressione che diventerà proprietà di Giulia! Ahahah :D

    RispondiElimina