Finalmente ho sostituito i miei vecchi mestoli in plastica e legno con un nuovo set in silicone, prodotto da iNeibo, venduto da Keisound-Uk e spedito da Amazon.
Il set è contenuto in una elegante confezione nera, che lo rende perfetto anche come regalo per un appassionato di cucina o semplicemente per l'amica che ha comprato casa da poco.
È composto da:
Ogni articolo che compone questo set è bianco perlato ad eccezione del piccolo logo dell'Azienda iNeibo stampato in arancione sul manico, accanto al comodo e pratico foro per poter appendere ordinatamente i nostri mestoli.
Sono mestoli lunghi circa 20 cm, che al tatto sembrano gommati, grazie all'ergonomico e flessibile rivestimento esterno in silicone alimentare privo di plastiche in policarbonato e resine epossidiche, materiale che riveste la struttura interna in nylon rigido.
Posso affermare con quasi assoluta certezza che il silicone è 100% alimentare, privi di filler, ovvero senza sostanze riempitive poco conosciute, che possono migrare nei cibi.
Per capire se queste sostanze sono presenti, basta pizzicare e piegare il materiale in silicone: se la gomma si crepa e mostra un colore bianco ne denota la presenza e non è ritenuto idoneo.
I mestoli hanno superato egregiamente la prova non segnandosi minimamente.
Sono altresì privi di lattice, e il loro utilizzo è stato approvato dall'Agenzia Governativa Statunitense FDA (Food and Drug Administration).
Facilmente lavabili sia a mano che in lavastoviglie, restano inalterati se sottoposti ad alte temperature, in quanto resistono al calore fino a 248 °C/ 480 °F, così come agli shock termici.
Potete trovarli in vendita su Amazon cliccando qui.
Che belli e molto utili ,bellissima recensione tesorino complimenti <3
RispondiEliminaBelin direbbero i genovesi. E spero significhi davvero bello e non qualcosa di dispregiativo. In quel caso facciamo finta che non ho detto nulla. Oppure aggiungiamo bellini o bellerrimi.
RispondiEliminaSicuramente preferisco mille volte utilizzare dei mestoli in silicone che quelli usuali in legno che perdono pezzi... mi è successo purtroppo, nel sugo, e non ti dico quando mangiando li ho ritrovati a mo di stuzzicadenti... :( già.