Lettori fissi

mercoledì 16 dicembre 2015

Collaborazione con l'Azienda Agricola Il Torrino.

Buon pomeriggio a tutti.
Oggi è con piacere che voglio parlarvi dell'Azienda Agricola Il Torrino, ubicata nell'Oltrepò Pavese.
L'obiettivo dell'Azienda è quello di continuare la tradizione famigliare, mantenendo l'integrità e la bellezza dell'ambiente.
I vitigni, situati nelle morbide colline dell'Oltrepò Pavese, godono di una posizione privilegiata, baciata dal sole, caratteristica che garantisce ottime uve e, di conseguenza, vini di alta qualità.
Barbera, Croatina, Malvasia, Uva Rara e Riesling sono le uve coltivate con dedizione e passione, che verranno poi trasformate nei vini rossi Zoeir, Fiero e Costanza e nei vini bianchi Avaro e Riesling.

Le confetture 
Le confetture realizzate dall'Azienda sono tutte extra, in quanto garantiscono oltre il 65% di frutta.
Sono disponibili in tre varietà:
- Mele, a base di Golden Delicious e Renette;
- Albicocche a base di Albicocche Harcot e Sungiant;
- Ciliegie di qualità Regina.
Prima della bollitura non viene eseguito alcun trattamento di frullatura, ma viene utilizzata solo frutta di qualità superiore, accuratamente selezionata e tagliata a pezzi.
Non vengono utilizzati conservanti ma solo zucchero.


Gelatine di Vino
Io ho avuto il piacere di degustare le Gelatine di Vino, prodotte esclusivamente con vini finiti e non con mosti, per garantirne una produzione costante per tutto l'anno.
I vini vengono lavorati attraverso il laboratorio artigianale mediante una lieve bollitura che permette di accentuare gli aromi mantenendo un piacevole sapore vinoso.
Vi mostro nel dettaglio queste squisite gelatine, che oserei definire divine!

Gelatina Vino Rosatella
Prodotta con vino IGT Rosato proveniente dalla provincia di Pavia, è perfetta per essere gustata a colazione sulle fette biscottate oppure a formaggi giovani o stagionati.

Gelatina Vino Ambrata
Prodotta con vino IGT Riesling proveniente dalla provincia di Pavia, ha un sapore delicato che copre poco i cibi, quindi è indicato per ogni pietanza.

Gelatina Vino Dorata
Prodotta con  vino IGT Malvasia proveniente dalla provincia di Pavia, è gustosa ed aromatica, arricchisce di sapore qualsiasi pietanza.

Gelatina Vino Novella
Prodotta con vino IGT Novello proveniente dalla provincia di Pavia, è perfetta per la preparazione di crostate o per accompagnare dolci con panna o semplicemente del fresco gelato.

Gelatina Vino Violetta
Prodotta con vino IGT Croatina proveniente dalla provincia di Pavia, accompagna egregiamente sia formaggi che gustose crostate.


Ringrazio l'Azienda per la gradita collaborazione e vi invito a visitare il loro Sito Internet e la loro Pagina Facebook.

6 commenti:

  1. mai assagata vorrei tantissimo provare molto interessanti prodotti ,complimenti per dettagliata recensione bravissima tesoro <3 grazie

    RispondiElimina
  2. Ultimamente ho scoperto le confetture per formaggi e trovòsia un aabbinamento sublime.......non ho mai provato quelle de il Torino ma sicuramente lo faro ispirata molto dalle gelatine...

    RispondiElimina
  3. Non ho mai assaggiato le gelatine di vino e devo confessare che mi hai molto incuriosita...vado a visitare il sito..grazie

    RispondiElimina
  4. Non ho avuto modo di assaggiare Dorata ma se scrivi che è gustosa e aromatica ti credo sulla parola :D Bella recensione, molto dettagliata ^_^

    RispondiElimina
  5. Ah però, un'ottima ed innovativa idea, non avrei mai immaginato neanche lontanamente l'esistenza della gelatina al vino.
    Mi fido della tua recensione e delle tue impressioni. Ora non mi resta che assaggiarla!

    RispondiElimina
  6. Avrò modo di assaggiarle a breve e dalla tua recensione non vedo l'ora!

    RispondiElimina