Lettori fissi

venerdì 5 febbraio 2016

E-PRANCE: bilancia per valigia

Avendo un'amica che viaggia spesso per lavoro e per piacere, ho scelto per lei, su Amazon, la bilancia elettronica della E-PRANCE, in modo da evitare di incorrere nelle insensate sovrattasse per il superamento della franchigia bagaglio compresa nel costo del biglietto.
Indicativamente, il peso consentito per il bagaglio a mano è compreso fra gli 8 e i 12 kg, mentre per quanto concerne i bagagli da imbarcare è fra i 20 e i 23.
Di primo impatto, questo bilancino portatile della E-PRANCE risulta leggero, comodo grazie all'impugnatura ergonomica e pratico.
La pila CR2032 a bottone è inclusa nella confezione, che contiene anche il manuale di istruzioni in inglese.
Una volta rimossa la plastica di protezione della batteria, inserita nello sportellino rimovibile, posto nella parte posteriore del dispositivo, la bilancia elettronica si accenderà in automatico.

Comandi
Per accendere il dispositivo bisogna premere il pulsante presente a sinistra. Per spegnerlo bisogna tenerlo pigiato per tre secondi.

Utilizzo
Far passare la cinghia attorno alla maniglia del bagaglio e assicurarne il gancio all'anello triangolare. Premere il pulsante di accensione per avviare la bilancia. Quando il display è azzerato, premere il pulsante di accensione per selezionare l'unità di misura prima di pesare (Ib-g-oncia-kg). Per pesare un'altra volta, premere nuovamente il pulsante dell'accensione per resettare il display.

Sollevare la bilancia gentilmente. Assicurarsi che il dispositivo sia in posizione orizzontale e bilanciato. Il display mostra il peso del bagaglio. Perché sia preciso, bisogna aspettare che il lettore si stabilizzi. Il peso corretto resterà scritto per circa 90 secondi, dopo i quali la bilancia elettronica si spegnerà.
Nel caso in cui interessi pesare la tara per sottrarla al peso finale, una volta agganciato e pesato il contenitore vuoto, bisogna tener premuto il pulsante di accensione. Di fianco al peso, a quel punto, compariranno il segno meno e la voce Tara. Nel momento in cui il peso si sarà stabilizzato si attiverà la funzione di blocco automatico (hold).

Si potrà poi sganciare il contenitore, riempirlo e pesarlo normalmente. In questo modo il peso che si visualizzerà sul display sarà al netto della tara.
Il display luminoso da 0.44 pollici è sicuramente la prima cosa che salta all'occhio: la luce verde brillante e i caratteri neri, infatti, rendono i dati di facile lettura.
La capacità fino a 50 kg, unita all'impugnatura ergonomica, è molto utile, e consente quindi grandi possibilità di utilizzo.
Questo è quel genere di articolo se non fondamentale, caldamente consigliato a tutti i viaggiatori che non vogliono brutte sorprese!

La trovate in vendita qui.

5 commenti:

  1. Utilissimo avere un pesa valigia.
    In questo modo si evitano problemi e brutte sorprese durante i viaggi per via aerea.

    RispondiElimina
  2. questa a me servirebbe proprio,molto utile complimenti per recensione tesorino bravissima <3

    RispondiElimina
  3. Molto utile per chi viaggia :) complimenti per la bella recensione, fatta bene e hai spiegato tutto in modo dettagliato!

    RispondiElimina
  4. sicuramente utile si evitano tanti indopi

    RispondiElimina
  5. Molto utile per chi viaggia spesso. Non sapevo nemmeno esistesse un prodotto simile. Lo consiglierò ad un mio amico che viaggia spesso all'estero per lavoro. Grazieeeee :*

    RispondiElimina