Lettori fissi

martedì 8 dicembre 2015

VTIN Swan Sport Headphone

Buongiorno a tutti!
Oggi voglio parlarvi di un nuovo articolo ordinato su Amazon, prodotto da Vtin e commercializzato da Victising.
L'elegante confezione nera e rigida con chiusura a calamita presenta, al suo interno, protette dal supporto sagomato in spugna bianca, i nuovi auricolari Bluetooth firmati Vtin e una pratica custodia con cerniera dove poterli riporre.
All'interno della pochette sono presenti un moschettone per permetterne il comodo aggancio e due buste a chiusura ermetica.
Una busta contiene altre due paia di copriauricolari (oltre a quelli già pronti all'utilizzo), mentre l'altra, tre paia di alette di sicurezza SPORT nelle misure piccole, medie e grandi e due NON SPORT di misura media.
Queste alette di gomma sono opzionali, servono per offrire una vestibilità straordinaria e sono perfettamente indicate per essere utilizzate anche da chi fa sport o utilizza il dispositivo anche mentre è in movimento.
Al di sotto del supporto sagomato troviamo un'ulteriore busta trasparente a chiusura ermetica che contiene il cavo USB/microUSB necessario per ricaricare il dispositivo.
Sono anche presenti le istruzioni, brevi e in inglese, di facile intuizione.
La linea è sportiva ed accattivante, grazie anche alla cromatura delle estremità delle cuffie.

All'auricolare sinistro troviamo l'entrata microUSB per caricare il dispositivo, anche se presumo che il dispositivo venga ricaricato prima di lasciare la fabbrica di produzione visto che il mio era ancora completamente carico quando l'ho ricevuto!).
Il dispositivo si ricarica indicativamente in due ore garantendo così circa sette ore di prestazioni ottimali.

Gli auricolari sono Bluetooth, quindi vanno collegati ad un altro dispositivo attraverso questo tipo di connessione. Io li ho collegati al cellulare.
Una volta attivata la connessione Bluetooth sul cellulare, e partendo con il dispositivo spento, va premuto per circa 10 secondi il pulsante presente sulla parte esterna dell'auricolare destro, fino a sentire dalle cuffie una voce inglese dire "Pairing" ossia accoppiamento, e vedere il led presente sul medesimo lampeggiare alternativamente di rosso e blu.
Una volta selezionato dal cellulare il dispositivo "SWAN", la voce udita in precedenza dirà "Connected" e il Led continuerà a lampeggiare di blu, ma con minore frequenza.
Se è stato spento, il dispositivo, al momento dell'avvio, si connetterà in automatico all'ultimo cellulare con cui è stato accoppiato, chiaramente solo se il Bluetooth del cellulare è stato attivato prima dell'accensione degli auricolari.
Le opzioni play e pausa (per la riproduzione musicale) e risposta o termine chiamata vengono selezionate premendo brevemente sull'auricolare destro.
Il microfono e i pulsanti che servono per alzare/abbassare il volume o per passare alla canzone precedente/successiva, sono a lato alla medesima cuffia.
Ottima qualità del suono grazie alla tecnologia audio digitale AtpX, che offre le stesse caratteristiche di un cd tramite connessione bluetooth.
Essendo intrauricolari, assicurano un ottimo isolamento acustico nei confronti dell'ambiente esterno, garantendo una resa ottimale anche nei luoghi particolarmente rumorosi.
Gli auricolari Swan sono quindi belli, comodi, di facile utilizzo e pronti per essere usati.

Se siete interessati all'acquisto vi basterà cliccare qui.

3 commenti:

  1. Bello prodotto e custodia bellissima e molto comoda,ottima recensione sei bravissima tesoro come sempre

    RispondiElimina
  2. Wow! Davvero bellissimi questi auricolari. Ormai la tecnologia é cosa risaputa, grazie ai tuoi dettagli. Il look è una piacevole aggiunta.

    Post scriptum: non riesco a commentare la precedente recensione. Forse per sbaglio sono stati bloccati i commenti(?).

    RispondiElimina
  3. Mi piace sono ideale per me anche rapporto qualità/prezzo ottimo e sono anche belle a vedersi.

    RispondiElimina