Lettori fissi

lunedì 21 dicembre 2015

The Friendly Swede: Set di 4 Infusori da Tè con Manico Lungo

Nonostante si consideri il tè una delle tipiche bevande inglesi, furono i portoghesi i primi a importarlo in Europa dalla Cina, dove il rituale del Cha no yu, qui conosciuta con il nome di "cerimonia del tè", è una pratica zen che si fonda su quattro principi basilari: l'Armonia tra anfitrione e ospitato, gli utensili scelti e il cibo servito con la bevanda, il Rispetto delle persone che praticano il rituale, consapevoli della propria dignità, la Purezza, ossia la pulizia dell'ambiente dove si consuma il rituale, e infine la Tranquillità, giacché chi prepara e beve il tè deve poter raggiungere la serenità con sé stesso e la purificazione del corpo e dello spirito.
E con due bimbi non sempre tranquilli anche io ho bisogno del mio momento zen, perciò ho deciso di acquistare quattro infusori firmati The Friendly Swede.
Sicuramente, grazie al loro design, risultano molto eleganti, perciò faccio sempre bella figura con i miei ospiti. Hanno un lungo manico e un'estremità a boule per la quale è consigliato l'utilizzo di foglie medio-grandi.
Il meccanismo a stantuffo che permette il riempimento non si scalda, nonostante questo articolo sia completamente in acciaio inossidabile.
Per il lavaggio è possibile utilizzare la propria lavastoviglie, ma per garantirne la durevolezza nel tempo e mantenere gli infusori sempre come nuovi si consiglia il lavaggio a mano.
Per quanto riguarda infine l'azienda in sé, il nome del marchio è emblematico: The Friendly Swede, infatti, si mette a disposizione per ogni domanda sui suoi prodotti e per eventuali richieste con il suo servizio clienti disponibile ventiquattro ore su ventiquattro. Sul loro sito, infatti, leggiamo: "No customer inquiry ever goes unanswered, no matter what your question is. That is a friendly promise.", ossia "Nessuna domanda dei clienti resterà senza risposta, qualsiasi essa sia. Questa è una promessa fra amici". Magari tutte le aziende avessero questi principi a caratterizzarle!

Se siete interessati al prodotto, cliccate qui.

2 commenti:

  1. che carino ,molto utile,io bevo tante tisane al inverno servirebbe anche a me ;) ,complimenti tesoro per ottima recensione bravissima <3

    RispondiElimina
  2. Ho notato il de "friendly swede" su Amazon e già dal nome é tutto dire sulla filosofia aziendale, si vede che sono dei simpaticoni, anche perché dire "swede" é un po dispregiativo e scherzoso allo stesso tempo. Sono dei buon temponi, sicuramente il tipo di gente con cui si vorrebbe sempre avere a che fare. Chissà se ci sono dietro degli italiani o dei bellissimi vichinghi alti quasi 2 metri! Curiosa io.

    Ritornando on topic sulla recensione, il design è davvero particolare, mi piace l'idea di un infusore all'interno della tazza stessa anziché della teiera. Promuovo a pieni voti!

    RispondiElimina