Lettori fissi

sabato 26 dicembre 2015

Lumsing USB-C 4-Porte USB 3.0 Hub Adattatore per USB Type-C

Oggi voglio mostrarvi il bellissimo multiporta prodotto dall'azienda Lumsing per tutti i devices con l'entrata Type C, quindi Macbook, Chromebook, i computer con sistema Windows 8.1 più aggiornati e, qualora si avesse l'adattatore adeguato, anche tutti gli altri tipi di dispositivi. 

Per quanto riguarda le quattro porte, esso supporta maschi USB 2.0 / 3.0, plug-and-play e hot-swapping .
Questo articolo ultraleggero (soli 9 grammi!) e dalle forme ridottissime (22,4 x 18,6 x 2 cm, in pratica sta nel palmo di una mano!) ha forma rettangolare, è in alluminio satinato con un cavo di una ventina di centimetri di lunghezza in plastica bianca, ha un design accattivante, quattro porte USB (due per ogni lato più lungo) è autoalimentato e ha un LED che indica lo stato di esecuzione del dispositivo.
Per quanto riguarda la componente software, è da sottolineare il fatto che non è richiesta l'installazione di nessun Driver. L'unica cosa che mi sento di consigliare è quella di non utilizzare dispositivi autoalimentati.
Tipo Prestazioni teoriche Prestazioni reali Data di pubblicazione
USB 2.0 480 Mbit/s 280 Mbit/s Aprile 2000
USB 3.0 4,8 Gbit/s 3,2 Gbit/s Settembre 2007



Adesso vi spiego perché.


Le periferiche di memoria autoalimentate che superano un determinato combinato di ampere attraverso tutte le porte, necessitano di un gran fabbisogno di energia elettrica per essere alimentate. Ad esempio, un hard disk che non viene collegato alla presa di corrente, diminuisce la potenza con la quale viene alimentato il computer. Questo comporta che, se l'amperaggio con il quale deve essere alimentato il dispositivo di archiviazione non viene raggiunto, si rischia un crash della periferica (un po' come quando non viene fatta la rimozione sicura dell'hardware) con una conseguente perdita di dati o malfunzionamenti futuri del device di memoria.

Io l'ho trovato perfetto sia per collegare più periferiche di memoria esterne contemporaneamente, sia per ricaricare la batteria del mio smartphone.

Se siete interessati all'acquisto vi basterà cliccare qui.

2 commenti:

  1. Sono assolutamente in accordo con quanto citato. Soprattutto riguardo l'amperaggio. Difatti in commercio hanno immesso delle hub port con alimentatore per aiutare notevolmente il computer e i dispositivi che si intende utilizzare attraverso e su di esso.

    Mi piace questa versione perché è di tipo C, l'ultimissima generazione che seppur inverosimilmente velocissima, ci costringerà tutti a cambiare adattatore. Verità amara.

    RispondiElimina
  2. ottimo e utile prodotto grazie per dettagliata recensione spiegato tutto molto chiaro complimenti :)

    RispondiElimina