Lettori fissi

mercoledì 16 dicembre 2015

LEDemain®: Luce notturna con sensore di movimento e rilevatore di luminosità

All'interno di una piccola scatolina bianca, mi è arrivata da poco la luce notturna LEDemain® venduta da e spedita da Amazon.
In plastica bianca e alluminio, ha una forma sottile ed allungata (20 cm), il che la rende un oggetto moderno ed elegante.
Nella scatola, oltre all'articolo, troviamo un foglio con delle istruzioni elementari in cinese e inglese e il cavo USB per ricaricarlo tramite computer, o a parete con un adattatore, che però non è in dotazione.
Con i suoi dieci LED di colore bianco, riesce a illuminare molto bene gli interni più bui, e il sensore di movimento garantisce un angolo di rilevamento orizzontale di circa 120°, da una distanza massima di 3 metri, che fa attivare il dispositivo per quindici secondi solo ed esclusivamente nelle ore crepuscolari e notturne, visto che quando rileva la luce diurna non spreca energia accendendosi, rispettando quindi l'ambiente.
Ma il fatto che abbia una striscia adesiva per l'installazione e una banda magnetica per poterla rimuovere al fine di ricaricarla tramite il cavetto USB rende possibile usarla come torcia di emergenza, grazie anche al fatto che, essendo priva di vano per batterie stilo da inserire, è molto leggera.

Risulta quindi ideale per gli armadi, ma anche per cantine, garage, camminamenti in genere, in cucina sopra il lavello e come torcia di emergenza.
L'articolo è coperto da una garanzia di un anno. 

Se siete interessati all'acquisto di questo prodotto, cliccate qui.

3 commenti:

  1. Hai scelto proprio un bell'angolino per posizionarla! Mi piace tantissimo questo articolo e visto il prezzo credo che ne prenderò sicuramente uno

    RispondiElimina
  2. stupendo prodotto utilissimo ,complimenti per recensione tesorino <3

    RispondiElimina
  3. Bellissima anche questa luce! E concordo con Romina, anch'io trovo il tuo collocamento strategico di grande effetto.

    RispondiElimina