Lettori fissi

lunedì 21 dicembre 2015

iNeibo: guanti imbottiti per forno e barbeque

Buongiorno a tutti!
Voglio mostrarvi un altro articolo davvero irrinunciabile in cucina, soprattutto per chi è appassionato di cotture al forno.
Sono dei guanti in silicone perfetti sia per forno e barbeque, prodotti da iNeibo, venduti da Keisound-Uk e spediti da Amazon.

Fra le quattro proposte disponibili, io e mio marito abbiamo scelto il set composto da un paio di guanti neri e un pratico pennello, entrambi in silicone.
Se l'esterno è interamente in silicone, con una trama in rilievo da ambo i lati, perfetta per disperdere il calore, oltre che per assicurare una presa ottimale, impedendo eventuali incidenti domestici, all'interno presenta una morbidissima imbottitura di colore bianco, 
Sulla parte superiore è presente una piccola asola in tessuto che permette di appendere i nostri guanti da forno ad un gancio.
Di primo acchito sono sembrati davvero grandi anche per me che non ho le mani piccole, una volta indossati invece ho scoperto che sono davvero comodissimi.
Per poter avere un parere obiettivo, li ho fatti provare anche a mia mamma, la quale non ha avuto alcun problema a fare una prova con una teglia calda (meno male, altrimenti mi sarei persa il suo squisito pranzo!) 

Viste le temperature esterne, non ho potuto fare una prova durante una grigliata vera e propria, ho provato a girare la carne che stava cuocendo sulla mia piccola piastra elettrica in ghisa e non ho riscontrato alcun problema.
Questi guanti sono impermeabili, quindi perfettamente indicati per essere utilizzati anche nell'acqua bollente, magari per togliere un uovo sodo dal pentolino e, qualora si dovesse passare dall'utilizzo dell'acqua calda a quella fredda, non subirebbero alcuno shock termico.

Sono quindi assolutamente promossi a pieni voti!

Se anche voi siete interessati all'acquisto potete farlo cliccando qui.

3 commenti:

  1. Sono davvero belli esteticamente, efficienti, completi direi. Tutto quello che si può richiedere ad un guanto da forno, questa versione concede :).

    RispondiElimina
  2. Lo sai che ne stavo cercando proprio un paio simile. Quelli che avevo si sono strappati e bruciati un po' ai lati. Questi mi sembrano sicuri ed efficienti.

    RispondiElimina
  3. sono molto comodi e utili per averla in cucina ,sicurezza molto importante,grazie per bellissima recensione :)

    RispondiElimina