Lettori fissi

martedì 1 dicembre 2015

Collaborazione con Pierpaoli Eco Bio

Pierpaoli S.r.l. è un'azienda presente sul mercato della cosmesi e della detergenza per la casa e professionale dal 1939.
Nel 2004 l'Azienda, grazie alla collaborazione con delle società equo-solidali italiane, è stata la prima a creare una linea di prodotti per la detergenza della casa con tensioattivi ottenuti da olio biologico di commercio equo e solidale ottenendo così una certificazione EcoBiologica.
Nel 2008, vista l'esperienza positiva ottenuta, ha intrapreso un processo di riconversione verso produzioni ecobiologiche.
L'obiettivo dell'Azienda infatti è, da sempre, quello di sviluppare prodotti efficaci ma con il miglior impatto possibile sul piano sociale ed ambientale.
Pierpaoli s.r.l. produce sia prodotti con marchio proprio, sia con formulazioni per lo sviluppo di linee a marchio privato.
Tantissimi i prodotti disponibili sul sito fra cui:
 

Vi mostro quello che l'Azienda mi ha gentilmente inviato.
Ekos Doccia Shampoo con estratto ed olio essenziale di menta biologica
Il gel doccia contenuto in un pratico squeezer da 250 ml è trasparente, molto profumato e, a contatto con l'acqua sprigiona una soffice schiuma.
Grazie alle proprietà rinfrescanti e tonificanti dell'estratto glicerico ed olio essenziale di menta da Agricoltura Biologica è perfettamente indicato per chi svolge un'attività fisica o sportiva.
È privo di Alcool, saponi alcalini, coloranti, parabeni, fenossietanolo, Sleg e Pleg.
Testati dermatologicamente, sono indicati anche per le pelli più sensibili.
Sono certificati da Icea (Istituto per la certificazione Etica ed Ambientale) e non contengono ingredienti potenzialmente pericolosi né per le persone né per l'ambiente), oltre ad essere conformi allo Standard Internazionale promosso in Italia dalla LAV (Lega Anti Vivisezione).
Fólia Bucato Mano e Lavatrice
Detergente per il bucato a mano e in lavatrice formulato a partire da tensioattivi realizzati da oli da Agricoltura Biologica.
In particolare è stato utilizzato olio di Oliva biologico prodotto nella Regione Puglia, olio di Colza biologico e olio essenziale di Lavanda prodotto nella Regione Marche.
Ekos piatti e stoviglie
Profumato con olio essenziale di arancio. Dermatologicamente testato. Privo di Edta, Fosforo, Isotiazolinone, enzimi e sostanze di origine animale 
Crema idrolenitiva all'Aloe Vera e Burro di Karitè Biologici
Crema fluida idrolenitiva extra-leggera per il viso e il corpo. Per il trattamento quotidiano di tutti i tipi di pelle, specialmente quelle sensibili e delicate dei bambini. Lenisce e previene arrossamenti e irritazioni della pelle.
Bagnodoccia Cardamomo e Zenzero
Grazie ad una base di detergenti naturali ed estratti da Agricoltura Biologica il prodotto risulta estremamente delicato sulla pelle.  Il prodotto, inoltre, è sottoposto a  costante controllo dei metalli pesanti e questo lo rende  adatto anche a soggetti affetti da tali allergie. La formula è arricchita da estratti di Cardamomo e Zenzero con un'azione tonificante e stimolante e da un emolliente da Oli vegetali.
Profumato con fragranza  a base di Vetiver e  olio di Arancio.
Crema Antiage
con Fitocomplesso da Crusche di Grano e estratti di Vite
Indicata per colmare le rughe e ridonare tonicità ed omogeneità alla pelle.  L’uso costante del prodotto rende progressivamente la pelle più compatta e luminosa e l'ovale del viso risulta maggiormente uniforme.

Ringrazio l'Azienda per la gradita collaborazione e vi invito a visitare il loro Sito Internet e la loro Pagina Facebook.

3 commenti:

  1. ottimo brand, per grandi e piccini! buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
  2. Sono felice di apprendere che la filosofia ad impatto ambientale zero è sempre stata presente dalle fondamenta dell'azienda.

    Quando quest'ultima si sottopone anche alla certificazione Icea (che è volontaria, e prevede costi aggiuntivi a proprio carico), beh, non posso far altro che apprezzare e sentirmi una consumatrice tutelata.

    RispondiElimina
  3. :)direi che il prodotto che piu mi da ispirazione è il bagnoschiuma alla menta mi sa di piacevolmente fresco soprattutto in estate

    RispondiElimina