Lettori fissi

giovedì 20 ottobre 2022

Faberlic: Gel doccia, Day Phyto Cream 50+ e Night Phyto Cream 50+

Il brand Faberlic non mi è nuovo. L'ho visto spesso pubblicizzato in alcuni profili Instagram perciò, quando una cara amica ha proposto a me e ad un'amica di provare alcune referenze abbiamo accettato con molto piacere.


Il Gel doccia "Sorbetto al lime" è un detergente che crea una sorta di pellicola sulla pelle e va applicato sulla pelle umida, massaggiato e sciacquato... l'effetto seta è garantito ma una nota particolare la vorrei esprimere sul profumo; è semplicemente paradisiaco!

Altro buonissimo profumo è quello che emana il Gel doccia "Mousse alla banana" dalla texture delicata che deterge delicatamente la pelle senza seccarla. 

Per quanto riguarda le creme, una da giorno e una notturna, indicate per donne dai 50 anni in su ho atteso circa un mese per pubblicarne la recensione. Questo perché, al contrario dei cosmetici di altro genere, per i fitocosmetici i risultati sono evidenti nel lungo periodo.

Per fitocosmesi si intende un cosmetico la cui percentuale di ingredienti di origine vegetale è molto consistente anche nella base e non solo nei principi attivi.
Queste creme contengono luppolo, fonte di flavonoidi e fitoestrogeni che migliorano l'elasticità della pelle e olivello spinoso, che è ricco di carotenoidi che nutre, ammorbidisce e rigenera attivamente la pelle.

Sostanzialmente queste due creme servono per nutrire profondamente e modellare l'ovale del viso che, come ben saprete, perde un po' tono e iniziano i primi cedimenti.

Ahimè, un'altra parte che cede è il collo e sul décolleté iniziano a comparire le prime macchie. La mia amica,  ha usato perciò questa crema rigenerante che previene l'avvizzimento della pelle e nutre intensamente questa parte del corpo.

Dopo circa un mese di utilizzo afferma che, nonostante non abbiano fatto miracoli, la pelle è comunque più soda e più levigata. 

E voi? Avete mai sentito questo brand? Avete mai provato qualche prodotto Faberlic?

8 commenti:

  1. A dire il vero Anch'io ho sentito parlare molto di questo Brand anche se non ho mai provato i suoi prodotti ma da quello che ho letto del tuo articolo mi sembrano davvero interessanti e le profumazioni davvero gradevoli ed originali Mi piacerebbe proprio trovarne qualcuno

    RispondiElimina
  2. Ma sai che è un brand che non conoscevo fino ad ora, mi incuriosiscono molto i loro prodotti, ora vado a vedere di più sul loro sito!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand ma dalla descrizione che hai dato sembrano buoni da provare questi prodotti.

    RispondiElimina
  4. Devo essere onesta. Non conosco questo brand ma sono sempre piacevolmente e positivamente incuriosita da prodotti a base soprattutto naturale. Quindi, perché non provarli?
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  5. Il Gel doccia "Sorbetto al lime" deve essere pazzesco, io lo voglio provare! Grazie per avermeli fatti conoscere!

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare di questo Brand ma onestamente non ho mai acquistato e provato i suoi prodotti. Il Packaging attira subito l'attenzione così come le profumazioni. Mi piacerebbe provare il gel doccia sorbetto al Lime

    RispondiElimina
  7. Ti confesso che non li conoscevo ma mi interessa tutto ciò che riguarda l'ambiente cosmetico naturale. In particolare questi prodotti mi sembrano davvero di ottima qualità. Dove posso trovarli?

    RispondiElimina
  8. Devo averlo visto da qualche parte, perchè ricordo il packaging, mi ha colpito molto per il design semplice e lineare, adesso però sono curiosa di provarlo, indagherò per benino e vedremo se fanno al caso mio.

    RispondiElimina