Lettori fissi

venerdì 5 agosto 2016

Elektronik-Star: Auna Radiosveglia con lettore cd

Ho acquistato questa radiosveglia da regalare ai miei genitori per il loro anniversario di matrimonio.
La mia scelta è ricaduta su questo articolo perché ricorda molto le sveglie di una volta ed è davvero facilissima da utilizzare.
Non è un modello ipertecnologico, ma si tratta di un dispositivo versatile che misura 17 cm x 8 cm x 22,5 cm.
Sulla parte superiore della radiosveglia troviamo praticamente tutti i comandi, tranne il regolatore  del volume e il sintonizzatore manuale, posti  in basso sulla parte destra. 
Sulla sinistra troviamo l'interruttore per la scelta delle onde radio AM/FM e quello per selezionare la funzione da utilizzare fra sveglia, radio e lettore CD.
La radio e il lettore CD funzionano per mezzo dei classici ed intuitivi comandi. L'unica particolarità è data dalla possibilità di creare delle playlist partendo da un CD inserito nell'apposito vano.
Sul retro del dispositivo troveremo un ingresso AUX che permetterà di collegare ad esempio il lettore mp3 o lo smartphone e un'uscita per le cuffie, in modo da poter utilizzare questo dispositivo.senza disturbare chi magari accanto a noi, vuole dormire.
Inoltre troveremo un filo unipolare che funge da antenna per la ricezione FM e, per ottenere prestazioni migliori di ricezione, è consigliato estendere il filo d'antenna e cercare la posizione in cui esso riceva il segnale migliore.
L'orario è facilmente leggibile grazie ai diodi LED verdi presenti sul display a segmenti.
Nonostante il volume massimo non sia particolarmente potente, il suono risulta pulito per quanto riguarda gli strumenti e leggermente piatto per quanto riguarda la voce, caratteristica comunque comune a tutti i dispositivi di questo tipo.
Se siete interessati all'acquisto di questa radiosveglia la trovate in vendita qui.

5 commenti:

  1. Woow che stupendo prodotto mai visto lettore cd insieme con radio sveglia,grazie e complimenti per ottima recensione recensione,vado curiosare al loro sito.grazieee

    RispondiElimina
  2. Radiosveglia con lettore cd, molto comoda. La trovo utile soprattutto per l'ora digitale che si vede al buio :)

    RispondiElimina