Lettori fissi

giovedì 31 marzo 2016

Goolrc Esacottero DRONE con Camera da 2.0MP e scheda di memoria da 4GB

Anni fa, mentre mi trovavo in Sardegna con mio marito, ho acquistato un aereoplanino radiocomandato che purtroppo, però, ha avuto vita breve. Perciò un po' per scherzo, un po' perché ne è appassionato, ho deciso di regalargli un drone radiocomandato. Dopo aver cercato su internet, ho deciso di ordinare questo drone prodotto da JJRCTOY, venduto da GoolRC e spedito da Amazon.
Esso mi è arrivato all'interno di una scatola di cartone, ben protetto dalla plastica sagomata. 
Nella confezione, oltre all'articolo, ho trovato:
-la batteria dell'esacottero da 3.7V
-il joystick per comandarlo
-le istruzioni in inglese e in cinese
-una bustina a chiusura ermetica che contiene il cavo per caricare la batteria del velivolo, un comodissimo cacciavite per lo sportellino delle batterie del joystick (non comprese nella confezione) e sei eliche di riserva

-un'altra busta ancora contenente una MicroSD da 4GB.


L'articolo, consigliato per un utente con un'età maggiore ai 14 anni, è disponibile in tre modelli: nero con eliche rosse, rosso con eliche rosse e nero con eliche verdi. Io ho scelto l'ultimo dei tre.
Il velivolo e il controller, che pesa 155 grammi, sono entrambi in acrilonitrile-butadiene-stirene, un materiale termoplastico che ha un'ottima resistenza elettrica e termica.
L'esacottero pesa 26 grammi ed ha le eliche protette da sei piccoli paracolpi flessibili. Se le eliche non sono ben inserite o prendono colpi, si staccano e volano via appena si cerca di farle girare. Per fortuna il loro colore rende abbastanza semplice il loro ritrovamento, ma qualora si perdessero ce ne sono altre sei di riserva nella confezione.
Infine, le piccole luci rosse, blu e verdi, che sono poste nella parte inferiore del drone, sono, oltre che molto carine, un grande aiuto durante l'utilizzo nelle ore serali.

Sono rimasta stupita dalla robustezza di questo articolo, che nonostante il mio scetticismo iniziale e le manovre spericolate di mio marito, ha superato completamente indenne le prove a cui è stato sottoposto.
Sinceramente non so davvero quale sia la cosa più bella di questo drone. Non è un giocattolino da bambini, ma un fantastico oggetto che regala momenti di grande divertimento. Mio marito ne è entusiasta, così come lo sono anche io, soprattutto se non lo si fa volare in casa.
È quindi un'ottima idea per un regalo originale, oltre che un ottimo punto di principio per coltivare un nuovo passatempo.

Se siete interessati all'acquisto di questo esacottero, cliccate qui.

4 commenti:

  1. Io vado matta per queste coseeee !!!! Dici che sarei capace di usarlo ?? ho sempre paura di fare danni :) p.s bellissima recensione come sempre ! ..... che gola di averne unooooo

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe tanto provare a farlo volare!

    RispondiElimina
  3. Woow mio marito piacerebbe anche a bimba :) ,complimenti per stupenda recensione bravissima <3 :*

    RispondiElimina