Lettori fissi

giovedì 31 marzo 2016

Goolrc Esacottero DRONE con Camera da 2.0MP e scheda di memoria da 4GB

Anni fa, mentre mi trovavo in Sardegna con mio marito, ho acquistato un aereoplanino radiocomandato che purtroppo, però, ha avuto vita breve. Perciò un po' per scherzo, un po' perché ne è appassionato, ho deciso di regalargli un drone radiocomandato. Dopo aver cercato su internet, ho deciso di ordinare questo drone prodotto da JJRCTOY, venduto da GoolRC e spedito da Amazon.
Esso mi è arrivato all'interno di una scatola di cartone, ben protetto dalla plastica sagomata. 
Nella confezione, oltre all'articolo, ho trovato:
-la batteria dell'esacottero da 3.7V
-il joystick per comandarlo
-le istruzioni in inglese e in cinese
-una bustina a chiusura ermetica che contiene il cavo per caricare la batteria del velivolo, un comodissimo cacciavite per lo sportellino delle batterie del joystick (non comprese nella confezione) e sei eliche di riserva

-un'altra busta ancora contenente una MicroSD da 4GB.


L'articolo, consigliato per un utente con un'età maggiore ai 14 anni, è disponibile in tre modelli: nero con eliche rosse, rosso con eliche rosse e nero con eliche verdi. Io ho scelto l'ultimo dei tre.
Il velivolo e il controller, che pesa 155 grammi, sono entrambi in acrilonitrile-butadiene-stirene, un materiale termoplastico che ha un'ottima resistenza elettrica e termica.
L'esacottero pesa 26 grammi ed ha le eliche protette da sei piccoli paracolpi flessibili. Se le eliche non sono ben inserite o prendono colpi, si staccano e volano via appena si cerca di farle girare. Per fortuna il loro colore rende abbastanza semplice il loro ritrovamento, ma qualora si perdessero ce ne sono altre sei di riserva nella confezione.
Infine, le piccole luci rosse, blu e verdi, che sono poste nella parte inferiore del drone, sono, oltre che molto carine, un grande aiuto durante l'utilizzo nelle ore serali.

Sono rimasta stupita dalla robustezza di questo articolo, che nonostante il mio scetticismo iniziale e le manovre spericolate di mio marito, ha superato completamente indenne le prove a cui è stato sottoposto.
Sinceramente non so davvero quale sia la cosa più bella di questo drone. Non è un giocattolino da bambini, ma un fantastico oggetto che regala momenti di grande divertimento. Mio marito ne è entusiasta, così come lo sono anche io, soprattutto se non lo si fa volare in casa.
È quindi un'ottima idea per un regalo originale, oltre che un ottimo punto di principio per coltivare un nuovo passatempo.

Se siete interessati all'acquisto di questo esacottero, cliccate qui.

martedì 29 marzo 2016

GlitZGlam: grande kit tatuaggi glitterati

Mia figlia come la maggior parte delle bimbe della sua età adora i tattoo, purtroppo però, in commercio spesso si trovano prodotti di qualità davvero scadente o che provocano reazioni allergiche.
L'articolo di cui voglio parlarvi oggi è assolutamente sicuro e di alta qualità in quanto i materiali utilizzati sono sicuri e non tossici per la pelle.
All'interno della confezione viola in cartoncino troviamo un supporto di plastica che contiene:
2 pennelli cosmetici di alta qualità (uno piatto e uno simile a quello per il fard);
1 tubetto di colla per il corpo, ipoallergenica e resistente all'acqua;
6 barattolini contenenti 7 ml di glitter corpo nei seguenti colori: viola, nero, blu, rosso, rosa e turchese.
1 bustina trasparente contenente 12 stencil differenti.


L'utilizzo è davvero semplice, basterà staccare con delicatezza la protezione bianca e applicare lo stencil ancora munito di pellicola trasparente sulla pelle, pulita ed asciutta, e premere con decisione evitando grinze e bolle. 
Rimuovere la pellicola e applicare uno strato sottile di colla sulla pelle e lasciarla asciugare per 1-2 minuti (quando la colla sarà asciutta diventerà trasparente).
Potrete quindi applicare i glitter con il pennellino più piccolo in modo da coprire tutta la sagoma dello stencil e rimuovere i brillantini in eccesso con l'aiuto del pennello più grande.
Mia figlia è entusiasta e prevedo che questo articolo riscuoterà un enorme successo durante la sua festa di compleanno.
Indicativamente il tattoo ha una duratadi 5 giorni, logicamente se non vengono effettuati ripetuti lavaggi o strofinamenti della zona interessata.
Per rimuovere il tattoo basterà strofinare delicatamente con un batuffolo di cotone imbevuto di lozione oleosa-
L'azienda sconsiglia assolutamente l'utilizzo di questo articolo ai bambini di età inferiore ai 3 anni.


Se siete interessati all'acquisto trovate quest'articolo in vendita qui.

Ferro da stiro Perfect CareAqua modello GC 8644/30

Qualche settimana fa sono stata scelta da Philips per testare il ferro da stiro a caldaia Perfect CareAqua modello GC 8644/30.

Grazie all'innovativa Tecnologia Optimal Temp e al processore avanzato Smart Control non sarà più necessario regolare la temperatura del ferro o l'impostazione del vapore in base al tipo di tessuto da stirare ma verranno riconosciute automaticamente.
Il prodotto misura 36,2 x 27 x 26,3 ed ha un peso di 1 kg per quanto riguarda il ferro da stiro e di 4,5 kg per quanto concerne la base.

Ha un cavo lungo 180 cm che termina con una spina Schuko, che potrà essere comodamente avvolto con una striscia di pratico velcro, mentre quello del tubo flessibile del vapore è lungo 163 cm e potrà essere riposto nel comodo vano di avvolgimento presente alla base sottostante il serbatoio.
Questo apparecchio presenta un capiente serbatoio dell'acqua da 2,5 l, e non sarà necessario né spegnere il ferro da stiro né attenderne il raffreddamento per poter effettuare l'operazione di rabbocco dell'acqua.
Sarà infatti possibile effettuare questa semplice operazione anche ponendo la bocchetta di rabbocco della caldaia direttamente sotto al rubinetto, nel caso in cui utilizzassimo acqua corrente, come consigliato dall'azienda considerando che l'apparecchio è infatti progettato per essere utilizzato con questo tipo di acqua, purché non sia molto dura.
Purtroppo, la mia acqua risulta mediamente dura e, per prolungare la durata di vita del mio apparecchio, ho preferito quindi utilizzare dell'acqua distillata.
È assolutamente sconsigliato utilizzare profumi, amido, detergenti anticalcare o qualsiasi prodotto che contenga sostanze chimiche, dato che non è assolutamente progettato per funzionare con questi prodotti.
Sopra la bocchetta del serbatoio troveremo un pulsante che attiverà/sbloccherà il nostro ferro da stiro alla base, rendendolo sicuro e comodo per il trasporto.
Il pulsante di accensione sarà illuminato di blu finché ci sarà abbastanza acqua nel serbatoio e di rosso quando sarà necessario effettuare un rabbocco.
Una volta collegato il ferro da stiro alla corrente, grazie alla striscia luminosa presente sull'impugnatura ergonomica del ferro, che passerà da lampeggiante a fissa, sapremo quando il ferro sarà pronto per essere utilizzato (solo 2 minuti!)
La piastra in Titanium Oxide garantisce una scorrevolezza eccellente, mentre la base in acciaio inossidabile assicura una straordinaria resistenza ai graffi.
L'esperienza di stiratura è davvero confortevole ed è facilitata ulteriormente dalla possibilità di avere 13 minuti di erogazione continua del vapore semplicemente premendo rapidamente per due volte il pulsante presente nella parte inferiore dell'impugnatura (quello che di norma viene utilizzato durante la stiratura. Questa opzione è perfettamente indicata per quei capi che generalmente sembrano impossibili da stirare, così come per la stiratura verticale.
Grazie alla modalità ECO, che potrà essere attivata una volta acceso l'apparecchio premendo l'apposito pulsante, presente accanto a quello di accensione, otterrete un'erogazione di vapore ridotta con un conseguente risparmio di energia, senza però compromettere il risultato finale!
Accanto al pulsante di accensione/spegnimento troviamo la spia DE-CALC che inizierà a lampeggiare in automatico quando il nostro ferro da stiro necessiterà di rimozione del calcare.
Basterà svitare la manopola EASY DE-CALC per far fuoriuscire l'acqua con le particelle di calcare, inclinare l'apparecchio e versare dalla stessa apertura 500ml di acqua distillata. Dopo aver acceso il ferro da stiro e aver atteso 5 minuti andrà stirato con il vapore, un panno di cotone spesso per 3 minuti. Indicativamente, nel caso in cui venga utilizzata acqua normale e non distillata, l'apparecchio mostrerà questo avviso una volta al mese o dopo circa 10 sessioni di stiratura. Questa semplice procedura rimuoverà il calcare sia dal ferro da stiro che dal serbatoio.
Anche se dovessimo lasciare il ferro da stiro appoggiato sui capi da stirare o sull'asse non rischieremo alcuna bruciatura.
Personalmente, ammetto di essere molto distratta e spesso dimentico il ferro da stiro acceso, con questo apparecchio non correrò alcun rischio dato che, per risparmiare energia, si spegnerà dopo 10 minuti di inattività.
La stiratura è davvero facile e veloce grazie alla camera di vapore ciclonico che genera un vapore potente e costante.

Prodotto assolutamente consigliato!
Lo trovate in vendita qui, al momento è in offerta a 159,00€.

giovedì 24 marzo 2016

Simple Tek: Termometro digitale alimentare con sonda Luxebell

I miei genitori da quando hanno sottoscritto l'abbonamento a Sky, non perdono una puntata dei vari programmi di cucina.
Regolarmente, quando mi descrivono una ricetta con i vari passaggi, mi sento dire: "Poi, con il termometro per alimenti ha rilevato la temperatura del... Eh sì, è proprio un accessorio utile quello!"
Ecco perché, quando l'Azienda Simple Tek mi ha proposto di testare questo strumento per poi recensirlo, ho accettato con molto piacere!
All'interno della graziosa confezione, accuratamente protetto da un supporto sagomato in gommapiuma, troviamo un termometro alimentare. 
Questo strumento permetterà di rilevare la temperatura di diversi alimenti in fase di cottura, ma sarà possibile utilizzarlo anche per controllare quella dell'olio nel caso in cui volessimo preparare una croccante frittura, oltre che per misurare il calore interno dei dolci. Questo dispositivo, di colore rosso, è lungo 15 cm, mentre la sonda in acciaio misura 11 cm. 
Per poter utilizzare questo dispositivo andrà inserita una batteria AAA (non presente in dotazione) nell'apposito vano. Sulla parte frontale presenta il display digitale LCD, dove potremo vedere la temperatura rilevata. 
Accanto ci sono tre pulsanti: 
HOLD, tasto che consentirà di bloccare sul display l'ultima rilevazione; 
ON/OFF, comando che permetterà di accendere/spegnere il dispositivo; 
°C/ °F, pulsante che permetterà di passare dalla temperatura Celsius a quella Fahrenheit.
I gradi rilevabili sono da -50°C a 300°C (-58°F – 572°F). 
Lo scarto tra temperature comprese fra -20°C e 200°C è di 1°C, mentre per temperature superiori o inferiori a questo range, sarà di 2°C. 
Basteranno circa 4 secondi per rilevare la temperatura e il dispositivo, dotato di autospegnimento, dopo 10 minuti di inattività si disattiverà. 
Sia sul termometro che sulla scatola troveremo una breve legenda con le temperature di cottura consigliate per i diversi tipi di carne e per quella del pesce. 
L'Azienda suggerisce di non lasciare il dispositivo nel forno acceso e di non toccare la sonda calda con le mani. 
La sonda di metallo andrà lavata con acqua e detersivo, senza immergere completamente il termometro nell'acqua. 
Se desiderate sterilizzare la sonda, basterà lasciarla per qualche minuto nell'acqua bollente, facendo attenzione a non bagnare la parte in plastica del dispositivo. 

Felicemente colpita dal grande aiuto in cucina che può dare un oggetto così piccolo e così economico, mi sento di consigliare a tutti questo termometro da cucina. 

Se siete interessati all'acquisto, cliccate qui.

eBoot Radiosveglia

Spesso mio marito resta addormentato dopo aver disattivato la sveglia del cellulare, dovendo poi fare una corsa contro il tempo per non arrivare in ritardo al lavoro. Perciò, per ovviare a questo inconveniente, ho deciso di acquistare per lui questa radiosveglia prodotta da EBoot e spedita da Amazon.
All'interno della confezione di cartone azzurra ho trovato, protetto da un sacchetto in pluriball, l'articolo di colore nero costituito da un parallelepipedo composto da un display a sette segmenti con i diodi LED rossi sul lato frontale, una pulsantiera intuitiva da nove tasti sul lato superiore, uno scomparto per 2 batterie di tipo AAA (non incluse) sul lato inferiore e, sul lato posteriore, un cavo per attaccare la radiosveglia alla corrente, un filo unipolare che funge da antenna per la ricezione FM e un pannello forato per l'audio.
I comandi sono intuitivi, ma in ogni caso li elenco qui di seguito, dato che le istruzioni sono in inglese.
Impostare l'ora
Con il dispositivo in stanby, tenere premuto il pulsante "TIME SET", fino a quando il display lamepeggerà. Modificare l'ora e i minuti rispettivamente con i tasti "HR" e "MIN" senza che i cambiamenti non siano sospesi per più di 4 secondi, altrimenti l'orario sarà impostato automaticamente.
Selezionare la luminosità del display
Perché la luce rossa emessa dai LED sia dell'intensità che preferite, premere il pulsante "DIM".
Ascoltare la radio
Quando l'articolo è acceso, si attiva il LED che indica la ricerca manuale. I comandi "- VOLUME" e "+ VOLUME" permettono di alzare e abbassare l'audio delle stazioni FM, che si cercano con i pulsanti "- TUNING DOWN" e "+ TUNING UP". Tenere premuto uno di questi ultimi due attiverà la ricerca di una frequenza con una buona ricezione.
Per ottenere prestazioni migliori di ricezione, estendere il filo d'antenna e cercare la posizione in cui esso riceva un segnale migliore.
Memorizzare le stazioni radio
Questo articolo è in grado di memorizzare venti stazioni radio semplicemente premendo il tasto "PRESET" per all'incira quattro secondi, attendendo poi che venga fatta la scansione automatica. Una volta terminato questo processo, pigiando i pulsanti "P+" e "P-" sarà possibile selezionare la stazione trovata che si preferisce e premendo il tasto "TIME/PRESET" essa sarà memorizzata.
Attivare la sveglia
Con la radiosveglia in standby, premere il tasto "AL1" per selezionare il tipo di sveglia, ossia con il buzzer o con la radio, e il display mostrerà quale selezione si sta facendo. Premendo poi "HR" e/o "MIN" sarà possibile impostare l'orario. Successivamente, premendo nuovamente "AL1", si darà la conferma. Premendo poi "AL2" e seguendo le medesime istruzioni, sarà possibile impostare una seconda sveglia.
Spegnere la sveglia
Premendo il pulsante "SNOOZE" mentre la sveglia suona, la si posticipa di 9 minuti;
premendo il tasto "OFF" o "AL1", si interrompe il suono della sveglia, che si ripeterà il giorno successivo;
con la radiosveglia in standby, infine, premento ripetutamente il tasto "AL1" si cancellerà la sveglia 1 memorizzata precedentemente; pigiando ripetutamente il tasto "AL2", si effettuerà lo stesso cambio di impostazione per la secona sveglia.
Addormentarsi con la radio
Premendo il pulsante ON, si attiverà la radio. Pigiando poi il tasto "SLEEP" sarà possibile selezionare per quanto la radio resterà attiva: 90-80-70-60-50-40-30-20-10 minuti, oppure disattivare l'impostazione fino a quando il display non indica "OFF".
Il suono della radio mi è risultato quello di una normale radiosveglia di questo genere, ossia piatto e leggermente distorto col volume al massimo della potenza, che è altissimo. Quindi lo reputo un prodotto comunque buono, da questo punto di vista.
Per quanto riguarda l'aspetto estetico, il colore nero e il display a LED rossi mi ricordano tantissimo le radiosveglie che di solito sono abituata a vedere nelle serie TV americane che seguo.
È un articolo che ho desiderato per tanto tempo, e ora sono molto felice di averla.

Trovate questo articolo in vendita qui.

MinWeiHui: borsone Douguyan


Cercavo da tempo un borsone che fosse comodo e pratico sia per la palestra che per i miei weekend fuori porta.

Questo modello, che io ho scelto nel colore nero/arancione, ma che è disponibile anche in altre tonalità, viene spedito accuratamente confezionato in una busta di plastica e in un imballaggio in pluriball.














Ha due pratici manici muniti di un rinforzo imbottito all'altezza della parte centrale, sulla quale è cucita una striscia di velcro che permetterà di unirli per un comodo trasporto a mano.
Potrà altresì esser trasportata a spalla, grazie alla lunga e regolabile tracolla, che è possibile rimuovere nell'eventualità non la si voglia utilizzare semplicemente sganciando i moschettoni presenti alle estremità.
Comoda per essere riposta, grazie al materiale morbido utilizzato, una volta aperta misura 51cm x 27cm x un'altezza di 27 cm e pesa circa 500 grammi.
Sulla parte frontale anteriore troviamo due comode tasche con chiusura a zip, nascoste dal bordo arancione, mentre sul lato sinistro presenta una pratica retina, anch'essa di colore arancione, che vi permetterà, ad esempio, di avere la vostra bevanda preferita sempre a portata di mano.
Aprendo la cerniera superiore, dotata di due pratici cursori, troveremo un unico scomparto interno capiente e rinforzato alla base.

Regolarmente, quando cerco un articolo simile, mi imbatto sempre in prodotti dotati di una base rigida, che non mi permette di riporli occupando poco spazio, o in alternativa in borsoni da calcio dotati di piedini, i quali, a mio avviso, sono più adatti ad un utilizzatore maschile, e che hanno un aspetto decisamente troppo sportivo per i miei gusti.
L'Azienda sconsiglia il lavaggio il lavatrice.

Non ho trovato imperfezioni di alcun genere, il materiale utilizzato e di ottima qualità, oltre alle cuciture ben salde. Caratteristiche, queste, che rendono questo articolo perfetto e destinato a durare nel tempo.

Trovate questo borsone in vendita qui.