Lettori fissi

venerdì 22 gennaio 2016

Victising: auricolari sportivi Vespid

Oggi voglio presentarvi un nuovo articolo ordinato su Amazon, prodotto da Vtin e commercializzato da Victising.
La confezione nera e rigida presenta, al suo interno, protette dal supporto sagomato in spugna bianca, i nuovi auricolari Bluetooth firmati Vtin.
Sotto al supporto sagomato e a quello cartonato troviamo due bustine a chiusura ermetica.
Una busta contiene altre due paia di copriauricolari e due paia di alette di sicurezza SPORT entrambi nelle misure piccole e grandi, oltre a quelli di misura media già pronti all'utilizzo.
Queste alette di gomma sono opzionali, servono per offrire una vestibilità straordinaria e sono perfettamente indicate per essere utilizzate da chi fa sport o utilizza il dispositivo mentre è in movimento.
L'altra busta contiene il cavo USB/microUSB necessario per ricaricare il dispositivo.
Sono anche presenti le istruzioni, brevi e in inglese, di facile intuizione.
La linea è sportiva ed accattivante, caratterizzata dai cavi a piattina e dall'abbinamento nero e giallo dell'articolo.
Sotto all'auricolare destro troviamo la pulsantiera dei comandi e l'entrata microUSB per ricaricare il dispositivo, anche se presumo che il dispositivo venga ricaricato prima di lasciare la fabbrica di produzione, visto che il mio era ancora completamente carico quando l'ho ricevuto!
Il dispositivo si ricarica indicativamente in due ore, garantendo così circa sei ore di prestazioni ottimali. 
Gli auricolari sono Bluetooth, quindi vanno collegati ad un altro dispositivo attraverso questo tipo di connessione. 
Una volta attivata la connessione Bluetooth sul cellulare, e partendo con il dispositivo spento, va premuto per 7 secondi il pulsante multifunzione al centro, fino a sentire dalle cuffie una voce inglese dire "Pairing" ossia accoppiamento, e vedere il Led lampeggiare alternativamente di rosso e blu.
Una volta selezionato dal cellulare il dispositivo "VESPID", se la connessione sarà riuscita, il Led presente sull'auricolare lampeggerà di blu e la voce udita in precedenza dirà "Connected".
Per accendere o spegnere il dispositivo, basterà premere per tre secondi il tasto centrale del microfono e si sentirà una voce dalle cuffie, dire "Power On" o "Power Off" e si vedranno rispettivamente una luce blu o rossa sull'indicatore LED presente all'auricolare destro.
Se è stato spento, il dispositivo, al momento dell'avvio, si connetterà in automatico all'ultimo cellulare con cui è stato accoppiato, chiaramente solo se il Bluetooth del cellulare è stato attivato prima dell'accensione degli auricolari. 
Sarà possibile collegare le cuffie Vespid a due dispositivi contemporaneamente.
Le opzioni play e pausa (per la riproduzione musicale) e risposta o termine chiamata vengono selezionate premendo brevemente il tasto centrale. 
Quando riceveremo una telefonata, sentiremo la voce guida dire, in lingua inglese, il numero telefonico della persona che ci sta chiamando.
I pulsanti che servono per alzare/abbassare il volume o per passare alla canzone successiva/precedente, rispettivamente i tasti + e -, sono ai lati del bottone centrale, e, anche il foro del microfono è sulla pulsantiera, ma dalla parte opposta al bottone centrale.
Essendo intrauricolari, assicurano un ottimo isolamento acustico nei confronti dell'ambiente esterno, garantendo una resa ottimale anche nei luoghi particolarmente rumorosi. 
Gli auricolari Vespid sono quindi belli, comodi, di facile utilizzo e pronti per essere usati.

Se siete interessati all'acquisto potete cliccare qui.

1 commento:

  1. Mi piace il design, poi le qualità tecnologiche invece restano indiscusse.

    RispondiElimina