Lettori fissi

domenica 17 gennaio 2016

Tofern: passamontagna 5 in 1

Non sono mai andata a fare paintball, né ho il fisico da giocatrice di hockey, e decisamente non so sciare, ma patisco le pene dell'inferno quando fa freddo. Perciò ho cercato qualcosa che proteggesse bene la mia gola e il mio collo malandato con queste fredde temperature invernali, visto che che ho trascorso qualche giorno in montagna. 
Ad ogni modo, questo fantastico passamontagna in pile mi ha salvata, e lo presterò anche a mio fratello, visto che ha la brutta abitudine di vestirsi poco quando gli amici lo accompagnano in giro in moto, da mettere sotto il casco. Quest'articolo non serve solo in questi casi, ma può essere indossato come cappello da deserto quando ci si trova in questo ambiente ostile nelle ore notturne, cosa che non credo capiterà a me, ma non si può mai dire. Sicuramente va bene anche come sciarpa e/o fazzoletto da collo.
Io, tra l'ampia gamma di fantasie che l'azienda Tofern mette a disposizione, ho scelto quella mimetica, proprio perché possa indossarla anche mio fratello, che ha iniziato a portarla ancora mentre era in città, un po' per testarne le caratteristiche, un po' perché quest'anno ha avuto più di un semplice raffreddore e non vuole ripetere l'esperienza a breve. Non è impermeabile, ma tiene veramente molto caldo e mi ha protetto molto bene dal vento che c'è stato negli ultimi giorni.
La misura è standard, ma è adattabile molto bene, grazie alle due coulisse ai lati del cappuccio: quello sinistro restringe proprio il cappuccio, mentre quello destro restringe la parte che copre la bocca quando questo articolo è usato come passamontagna.
Sicuramente non soffrirò il freddo con questo passamontagna / scaldacollo / maschera / cappello da deserto / fazzoletto da collo.

Se siete interessati all'articolo, cliccate qui.

1 commento:

  1. Visto che sono la prima a commentare faccio i complimenti al modello (nel rispetto assoluto della sua fidanzata) dicendo: buon sangue non mente!

    Detto ciò, il passamontagna é utilissimo. Infagottarsi é il minimo durante le basse temperature invernali.

    RispondiElimina