Lettori fissi

giovedì 28 gennaio 2016

GoldenBell: LIHAO Sades SA-708

Questo articolo mi ha entusiasmato appena l'ho visto su Internet, e ancor di più quando l'ho ricevuto: LIHAO Cuffie Gaming SA-708 vendute da GoldenBell, cuffie chiuse con microfono da gamer, della quale ormai non posso fare a meno!
La confezione contiene le cuffie accuratamente protette da una busta in pluriball e il manuale delle istruzioni, in inglese, ma di facile intuizione.
Il design è un connubio tra aggressivo e hi-tech, pur restando confortevole grazie al cuscinetto dell'archetto. 
I cavi hanno all'estremità due jack da 3,5 millimetri. Il cavo rosso serve per le cuffie mentre quello verde, se inserito, per il microfono.
La pulsantiera dei comandi che si trova poco sotto alla cuffia sinistra, presente lungo il cavo del collegamento, infine, serve per selezionare il volume desiderato tramite una rotellina, e accendere e spegnere il dispositivo tramite un'interruttore ON/OFF.
Le cuffie producono un ottimo suono, e i bassi sono buoni. 
Se proprio devo cercare una pecca, posso dire che il volume massimo che questo articolo riesce a raggiungere non è spaccatimpani, ma l'isolamento dai suoni esterni è molto buono e anche il microfono funziona più che bene. 
Sono cuffie da gamer, perciò confido che chi le usa con il computer sappia modificare i settaggi del microfono in modo da abbassarne la sensibilità, qualora credesse che quest'ultima sia fin troppa, ma io, personalmente, l'ho trovata adeguata.
Visto il rapporto qualità-prezzo ed essendo un articolo nato per essere utilizzato principalmente come cuffie da gamer e non da DJ ne consiglio l'acquisto.

Potete trovarle qui.

2 commenti:

  1. Non sono una grande esperta ma mi sembrano ottime cuffie.Bella recensione !!

    RispondiElimina
  2. Hai toccato tutti i temi sensibili per un gamer, che è il cliente primario.
    Devo dire che a me piace il design :)

    RispondiElimina