Lettori fissi

martedì 12 gennaio 2021

Calendario dell'Avvento Essence

Buon pomeriggio a tutti!
Per l'avvento 2020, a differenza degli anni precedenti, e, visto che mia figlia Giulia ormai ha quasi 15 anni, ho scelto per lei un calendario dell'Avvento makeup.
So che adora il marchio Essence quindi ho puntato subito quelli disponibili di questo brand.
In commercio era presente Ho-Ho-Home for X-mas (al prezzo di 24,95€),  un calendario dell'avvento già pronto, molto grazioso come packaging ma con un contenuto che non mi ha entusiasmata per niente, perché ricco di cose che con il makeup non centrano proprio nulla!
Ho quindi optato per il Calendario dell'Avvento DIY (abbreviazione di Do it yourself) al prezzo di 19,95€.

All'interno della graziosa scatola che vedete nell'immagine sopra, erano presenti 24 sacchettini di carta di quattro diverse fantasie, gli adesivi per chiuderle ed, ovviamente, 24 prodotti Essence.

Vi mostro subito nel dettaglio i prodotti trovati e alla fine vi dirò cosa penso di questo calendario. 
1 Dicembre
My Beauty LIP RITUAL - Step 1 - Peeling
E' uno scrub labbra cremoso con burro di karité, olio di macadamia e arricchito con Vitamina E.
E' uno scrub trasparente, con una gradevole profumazione  e contiene dei microgranuli per esfoliare le labbra.
Lascia le labbra molto morbide.
2 Dicembre
My beauty LIP RITUAL - Step 2 - Mask
E' una maschera idratante e nutriente con burro di karité. Si assorbe rapidamente e dona un effetto rinfrescante.
3 Dicembre
My beauty LIP RITUAL - Step 3 - Primer 
E' un primer labbra SPF15 con burro di karité, olio di noci di macadamia e vitamina E. 
E' perfetto per ammorbidire le labbra prima dell'applicazione del rossetto e per farlo durare più a lungo.
4 Dicembre
Set di bastoncini in palissandro per la manicure
La bustina trasparente contiene 5 bastoncini in palissandro per la manicure.
La parte con il bordo inclinato è indicataM per spingere delicatamente indietro le cuticole mentre la parte appuntita è l'ideale per pulire le unghie.
Un prodotto utilissimo per una perfetta manicure!
5 Dicembre 
Nail Stickers Bracelet
All'interno della bustina sono presenti degli adesivi per le unghie sulle tonalità del nero, oro e azzurro.
6 Dicembre
Smalto Peel Off Glitter ON Glitter OFF - 01 Put a ring on it.

Amo gli smalti con i glitter, soprattutto in questo periodo dell'anno ma, quando è ora di rimuoverli lascio glitter ovunque.
Questo smalto è l'ideale perché forma una pellicola sull'unghia e può essere rimosso con facilità senza dover utilizzare alcun solvente!
7 Dicembre
Eyeliner Superlast - Matt Black
Questo eyeliner ha un applicatore ibrido in quanto è realizzato in silicone con la punta rivestita in feltro.
Questo lo rende perfetto per chi, come me, tende a fare tratti e codine piuttosto spesse.
E' nella versione nero opaco ma è disponibile anche in una variante con finish lucido e in una waterproof.
8 Dicembre
Lipgloss Matt Matt Matt- 02 Beauty-approved
Fa parte di una linea che comprende 11 tonalità diverse.
Questa è una splendida tonalità nude ma l'effetto non è quello di un lipgloss matt, ha un colore pieno e pigmentato, tendente al brillante.
E' comunque un prodotto che avevamo già acquistato e quindi ci ha fatto molto piacere ritrovarlo nel calendario dell'avvento.
9 Dicembre
Maschera in tessuto - Time to wake up
"Time to wake up" è una maschera in tessuto prodotta in Korea.
Ho scelto di provare questa maschera di sera, dopo averla riposta per mezz'ora in frigorifero per aumentarne l'azione congestionante e lenitiva.
Dopo essermi accuratamente struccata ho applicato con facilità la maschera al viso e l'ho lasciata un po' più del quarto d'ora consigliato.
Una volta rimossa ho massaggiato il restante prodotto rimasto sul viso.
Adoro le maschere in tessuto perché dopo l'applicazione, a differenza di quelle in crema, non necessitano di risciacquo.
La mattina dopo ho lavato accuratamente il viso e ho notato subito che la mia pelle era luminosa e morbida.
10 Dicembre
Pure Nude Sunlighter - 40 Be my Sunlighter - Baked Highlighter
Il Pure Nude Sunlighter nella tonalità 40-Be my Sunlight Baked Highlighter è un illuminante cotto in polvere.
Ha una texutre leggera con pigmenti dorati che donano una  splendida luminosità.
11 Dicembre
Draw The Line Lip Liner - 05 - So un-grey-dful
E' una matita labbra estraibile dotata di temperino incluso sul lato opposto alla mina, sotto al tappino.
La tonalità è un color malva.
E' una matita molto morbida e scorrevole e, applicata sulle labbra sembra piuttosto durevole.
12 Dicembre
Stencil per Eyeliner
E' uno stencil circolare realizzato in plastica che permette di realizzare sei diversi tipi di ali con l'eyeliner.
E' facilmente lavabile e si può riutilizzare.
13 Dicembre
Lima in acciaio Sapphire File 
Da quando ho scoperto le lime in vetro ho abbandonato quelle in acciaio. Solitamente queste ultime le preferisco solo quando sono in viaggio perché sono più resistenti e non corro il rischio di romperle.
La Sapphire File è comunque un'ottima lima, accorcia subito le unghie senza indebolirle o sfaldarle.
14 Dicembre
Ciglia finte Lash On Lash Off
Le ciglia magnetiche Lash On Lash Off sono una bella novità per noi.
Questo accessorio è indispensabile per chi non avendo ciglia lunghe e folte, ogni tanto vuol sfoggiare uno sguardo da cerbiatta.
Esistono due versioni di questa linea: una volumizzante e una allungante.
Per applicarle non serve alcun tipo di colla in quanto le ciglia sono già dotate di magneti.
Sono sincera, non ho mai usato le ciglia finte proprio per il timore di far danni con la colla, quindi ho provato queste con molto piacere.
Secondo il mio parere non sono male, una volta indossate non sono fastidiose ma non possono essere utilizzate tutto il giorno perché
dopo un po' iniziano a "pesare" sulla palpebra.
Diciamo che una sera ogni tanto si può fare ma ad usarle spesso si rischierebbe di spezzare le ciglia naturali.
15 Dicembre
Matt Touch Blush - 010 - Peach me up! 
Questo blush ha una texture morbida e setosa, una buona pigmentazione ed è facilmente sfumabile con un pennello.
E' disponibile in sei diverse tonalità, a seconda del proprio incarnato.
16 Dicembre
Pumpling Nudes Lipgloss nella colorazione 05 – Bold Love
Fa parte di una linea di 7 tonalità di lipgloss in diverse gradazioni di nude.
Contiene burro di Karité ed ha una profumazione gradevole di mentolo che donano un'immedita sensazione di freschezza alle labbra.
Secondo il mio parere ha una texture piuttosto spessa e un po' collosa ma rende le labbra più carnose.
Presenta inoltre delle micro perlescenze multicolor che conferiscono alle labbra un effetto brillante e specchiato.
17 Dicembre
Smalto Peel Off Glitter ON Glitter OFF - 03 Party Queen
Mi ha fatto piacere ricevere due referenze di questa linea.
Sono smalti davvero comodi perché si possono rimuovere come una semplice pellicola applicata sull'unghia e non è necessario usare acetone o solvente.
Essendo smalti ricchi di glitter li preferisco di gran lunga nella versione Peel Off: si asciugano rapidamente, si tolgono con facilità e non disperdo glitter per tutta la casa! 
18 Dicembre
Prime+Studio Hd Hydra
E' un primer spray per il viso, perfetto per preparare la pelle prima dell'applicazione del makeup. 
Minimizza le imperfezioni e rinfresca la pelle grazie all'acqua di cocco e alla provitamina B5 presenti nella formulazione.
E' consigliato vaporizzarlo ad almeno 15cm di distanza dal viso in quanto l'erogatore ha un getto molto forte (e non è regolabile).
L'ho provato più volte in questi giorni e i miei makeup sono durati circa 7/8 ore. 
Sarei molto curiosa di provarlo durante la stagione calda per vedere quanto questo possa influire sulla durata.
19 Dicembre
Short blender brush
Questo Short Blender Brush, cioè un pennello da sfumatura ha il manico in legno bianco con la scritta color arancione e un supporto in alluminio color bronzo.
Le setole sono corte e fitte, di color argento ma verso la punta sono bianche.
E' un pennello perfetto per sfumare gli ombretti lungo la piega dell'occhio o sulla palpebra fissa e per sfumare i colori di uno smokey eyes.
20 Dicembre
Lipgloss Crystal Wet Look 

Il Lipgloss Crystal nella colorazione 01-Bright Diamond presenta dei pigmenti rosa che creano una finitura cristallina lucida con effetto specchiato. 
21 Dicembre
Top Coat "Glow in the Dark"
Il Top Coat Glow in The Dark nella colorazione 36 - Girl on the Moon è un top coat trasparente che alla luce dona alle unghie un semplice effetto lucido.
Al buio invece regala un meraviglioso effetto verde fosforescente!
22 Dicembre
Rossetto Color Up Shine On

Il rossetto Colour Up Shine On nella colorazione 08-Flaming Red è un rossetto dalla texture cremosa, ma non di lunga durata.
Nonostante dal colore sembri una tonalità molto accesa non è molto pigmentato e, secondo il mio parere, la tonalità è più indicata per il makeup di tutti i giorni che per le feste natalizie.
Ci ha fatto comunque piacere trovarlo nel calendario e sapere di poterlo sfruttare anche durante l'anno e non solo durante le feste.
23 Dicembre
Mascara Instant Power Volume
E' un mascara volumizzante ultra-black con uno scovolino cilindrico a setole piene e regolari.
Ha una formula piuttosto densa che si asciuga velocemente.
Per evitare l'effetto "ragnetto" è meglio scaricare un po' di colore all'interno del tubetto.
Pur non essendo un prodotto Waterproof è resistente e duraturo sulle ciglia.
24 Dicembre
Palette Follow your Heart
La palette con specchietto integrato è dotata di chiusura magnetica.
Contiene 9 cialde in calde sfumature del marrone, di cui otto con finish matte e una shimmer.


Conclusioni
Il brand Essence è indubbiamente fra i low cost più apprezzati da me che da mia figlia, sia per quanto concerne le trend edition che per le linee permanenti.
Quando ho visto il calendario dell'avvento Essence DIY ho subito riconosciuto dei prodotti che avevamo già provato che ci erano piaciuti e altri assolutamente sconosciuti per noi.
A differenza dei calendari dell'avvento già pronti, i DIY hanno un costo inferiore ma non si può dire lo stesso della qualità dei prodotti.
Premesso che ero ben consapevole che alcuni prodotti fossero di collezioni passate, a questo prezzo non avrei potuto desiderare di meglio!
Inoltre, considerando i prezzi che hanno raggiunto alcuni prodotti delle collezioni passate, il totale dei prodotti trovati all'interno del calendario supera di molto il costo sostenuto.
Spero che anche l'anno prossimo il brand Essence scelga di creare un calendario così, è stato una sorpresa molto gradita per la mia Giulia.

Avete mai provato qualcuno dei prodotti che ho trovato nel Calendario? Quale prodotto vi piace o incuriosisce di più?
Fatemelo sapere nei commenti!


21 commenti:

  1. Io ho diversi blush Essence e mi trovo molto bene! Carino questo calendario 😊

    RispondiElimina
  2. Se avessi saputo, mi sarei fatta regalare questo incredibile calendario dell'avvento. Lo smalto, la palette ed il mascara (a voler solo nominare qualcuno dei prodotti) sono bellissimi.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo prezzo poi! Non ha davvero nulla da invidiare a calendari con prezzi decisamente più alti che alla fine contengono un sacco di mini-size (o, come ho scoperto, addirittura campioni gratuiti non destinati alla vendita!!!)

      Elimina
  3. Quest'anno, ossia dicembre 2020 per protesta non ho preso nessun calendario dell'avvento anche se questo era tra i miei preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato il nostro primo calendario dell'avvento Essence ma non sarà l'ultimo!

      Elimina
  4. Ma che bello! Ogni giorno una sorpresa super!

    RispondiElimina
  5. Accidenti quanti trattamenti interessanti. Sono di sicuro tutti da provare secondo me =)

    RispondiElimina
  6. Un calendario davvero molto bello questo, mi piace. Hai trovato tante cose davvero interessanti

    RispondiElimina
  7. Davvero stupendo questo calendario, con un rapporto qualità-prezzo ottimo. Devo dire che tra questi make up, la palette mi piace in modo particolare vedo dei colori bellissimi ^^

    RispondiElimina
  8. Io questa volta non ho preso alcun calendario dell'avvento ma a saperlo che c'era questo della Essence avrei fatto felice mia figlia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo dell'esistenza dei calendari dell'avvento Essence ma non che ci fosse anche la versione DIY! E' stata una piacevolissima scoperta!

      Elimina
  9. Ma che bello... Non ho capito, tutto questo ben di Dio a soli 20 euro? L'anno prossimo se lo fanno ancora lo prendo per me stessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho acquistato online ed è stato spedito dalla Germania. Considera che il calendario costava 19,95€ + 8,90€ di spedizione. Avendo però il 15% di sconto sul calendario alla fine ho speso meno di 26€. Anche considerando la spedizione è davvero un ottimo prezzo!

      Elimina
  10. Essence è un brand che piace moltissimo alle ragazzine ed in effetti è perfetto per loro

    RispondiElimina
  11. Ma quanti prodotti interessanti in questo calendario dell'avvento di Essence! Metto nella lista dei calendari da prendere per quest'anno!

    RispondiElimina
  12. Calendario da prendere prox anno , tanti bnei prodotti io ho il lipgloss matte

    RispondiElimina
  13. Ho scoperto da poco il calendario dell'avvento e questo è eccezionale... :-O quanti prodotti belli ed interessanti!! Li vorrei tuttiiii

    RispondiElimina
  14. una soluzione utile per chi ha in casa delle piccole signorine. ciao wincento

    RispondiElimina
  15. Devo ammettere che non ho mai acquistato un calendario dell'Avvento Ma questo è davvero speciale con tante belle idee e prodotti di qualità
    Sarà un'ottima idea per l'anno prossimo anche da regalare alle mie amiche

    RispondiElimina