Lettori fissi

mercoledì 10 agosto 2016

Collaborazione con Bevi più Naturale

Oggi voglio parlarvi di Bevi più Naturale, azienda fondata nel 2013 da Giuseppe Famigliolo.
Quest'Azienda nasce con l'obiettivo di far scoprire sia al mercato nazionale che a quello internazionale le tipiche bevande che fanno parte della nostra cultura.
Ciò che differenza Bevi più Naturale è innanzitutto il fatto che è stata la prima azienda a produrre bevande tramite processo termodinamico. La scelta di ottime materie e un trattamento delle stesse in infusione, è il metodo migliore per ottenere bevande naturali, genuine e allo stesso tempo gustose.

Io ho avuto il piacere di ricevere i prodotti di entrambe le linee: Moka Instint e Le Autentiche.

Corrono gli anni '50 quando in Calabria l'aroma del caffè incontra le bollicine, creando un mix di energia, freschezza e gusto unico.
Negli anni a seguire è stato riprodotto in tante varianti differenti ma, Bevi più Naturale è l'unica a riproporla secondo la ricetta originale.
Con l'8,5 di vero infuso di caffè è una bevanda priva di conservanti ed aromi artificiali.
200 ml di Moka Instint contengono circa metà dose di caffeina presente in un espresso.
Dona una sferzata di energia grazie alla presenza di cinque pregiate miscele di caffè: Nicaraguense, Etiopica, Giamaicana, Venezuelana e Portoricana.
Ha un sapore bilanciato fra la dolcezza dello zucchero e l'amaro del caffè, frutto di un'equilibrata miscelazione di pochi ingredienti (acqua gassata 83,5%, infusione di caffè 8,5%, zucchero 6%, colorante E150D 2,00).

Le Autentiche, bibite analcoliche agli agrumi.
Dalla spremitura a freddo degli agrumi che crescono rigogliosi nel cuore del Mediterraneo, in Calabria, nascono "Le Autentiche", una linea di bibite tipicamente italiane, prive di aromi artificiali e di conservanti.
Le Autentiche di Bergamotto
Ingredienti: acqua, succo di bergamotto (15%), zucchero, anidride carbonica.
Dai grandi fiori rosso violacei si ottengono i frutti rotondi e schiacciati, dal sapore dolciastro, colore giallo intenso e dalla scorza ruvida e profumata.
È consigliato per le sue proprietà energizzanti e tonificanti.
Rinomati studi scientifici hanno dimostrato che il succo di bergamotto favorisce l'abbassamento del colesterolo e dei trigliceridi oltre a ridurre il rischio cardiovascolare.
Le Autentiche di Chinotto
Ingredienti: acqua, zucchero di canna, infuso di chinotto (0,5%), acido citrico, anidride carbonica.
Quando i frutti, rigorosamente calabresi, sono giunti alla giusta maturazione vengono raccolti a mano per poi essere spremuti a freddo per mantenere tutte le proprietà organolettiche. Con questo tipo di lavorazione, priva di interazioni con agenti esterni, si ottiene una bevanda di vero chinotto, privo di aromi, coloranti e conservanti.
Le Autentiche di Sanguinella
Ingredienti: acqua, succo di arancia rossa (21%), zucchero, succo di carota nera, anidride carbonica.
Per questa bibita vengono utilizzate solo arance impollinate naturalmente senza l'utilizzo di concimazioni chimiche. Vengono raccolte in fase di maturazione nelle ore più calde della giornata per mantenere l'integrità del frutto senza che possa essere alterata dall'umidità mattutina.
Con il 21% di vero succo di arancia rossa, è l'unica nel suo genere ad essere priva di conservanti, coloranti ed aromi aggiunti.
Tutte le bibite Bevi più Naturale sono versatili e possono essere consumate da sole o come ingrediente base per preparare originali cocktail.

Ringrazio l'Azienda per la gradita collaborazione e vi invito a visitare la loro Pagina Facebook e il loro Sito Internet.

10 commenti:

  1. molto sfiziose e perfette per le serate estive!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo queste bevande ma devo dire che sembrano buone e devo porvarle assolutamente

    RispondiElimina
  3. Sembrano ottime mi sei convinta da provare grazie mille ,complimenti come sempre ottima recensione bravissima <3

    RispondiElimina
  4. CHE BUONE!! Ne berrei volentieri una. Specialmente per i loro ingredienti naturali, sembra una bevanda da poter fare in casa e sicuramente più genuina

    RispondiElimina
  5. Queste bevande devono essere molto buone..... non conoscevo il brand...

    RispondiElimina
  6. io ho assaggiato il Moka Instinct ma non mi ha fatto impazzire, mentre le altre devono essere davvero buonissime.

    RispondiElimina
  7. sono molto curiosa di provare queste bevande darò uno sguardo sul sito

    RispondiElimina
  8. A casa cerco di avere solo acqua sono un po' contro le bibite gassate "famose" però ho scoperto che ce ne sono anche con vero succo e quindi un po' più naturali e questo mi "rincuora". Ho provato moka instinct grazie a una Degustabox e mi è piaciuto moltissimo.

    RispondiElimina
  9. Quanti bei gusti! sono curiosa di provare quella al caffè

    RispondiElimina