Lettori fissi

lunedì 30 maggio 2016

Set per Sushi

Ogni volta che propongo a mia figlia di mangiare del pesce vedo uno sguardo inorridito sul suo volto!
La cosa assurda è che odia il pesce cotto almeno quanto adora il sushi. Proprio per questo ho deciso di acquistare un kit per poterlo preparare insieme a lei.

All'interno della semplice confezione di cartone bianco troviamo:
1 coltello;

1 spatola;

1 forchettone;

vari stampi per ottenere diverse forme di sushi (triangolare, cuore, rotondo, quadrato grande, quadrato piccolo);
foglio illustrativo che mostra le diverse fasi di utilizzo.

Era la prima volta che mi cimentavo nella preparazione del sushi e ho trovato davvero semplice ed intuitivo l'utilizzo di questo kit.
Una volta scelte le dimensioni che vorremo dare al nostro sushi (utilizzando la base rettangolare grande o piccola), basterà inserire la seconda parte di stampo, quella che determinerà la forma.
Andrà poi appoggiata l'alga sul fondo lasciandone fuoriuscire una parte dal bordo (per poter poi richiudere su se stesso il nostro rotolo di sushi).
L'alga dovrà essere ricoperta per metà di riso, andrà poi aggiunto il pezzetto di pesce o frutto che desideriamo e infine ricoperto con altro riso.
Una volta effettuato questo procedimento dovremo chiudere l'alga e pressare con la parte superiore dello stampo per dare la forma desiderata e per rendere il nostro sushi compatto.
Grazie alle pratiche scanalature presenti su tutto lo stampo sarà facilissimo tagliare i nostri rotolini di sushi.

Sono davvero soddisfatta del risultato quindi non posso non consigliare l'acquisto di questo kit!

mercoledì 18 maggio 2016

Songmics: coperta impermeabile

Contenuta all'interno di un imballaggio di plastica troviamo la nostra coperta.

Se da chiusa presenta delle misure ridotte, solo 40 cm x 25 cm x 10 cm, una volta aperta sarà davvero ampia,circa 195 cm x 150 cm, comoda per due adulti e due bimbi.
La fantasia è davvero graziosa, io ho scelto il modello a quadrettoni sulle tonalità dell'azzurro ma è disponibile anche in altri colori e fantasie, per soddisfare qualsiasi preferenza!
Grazie al resistente rivestimento impermeabile in alluminio, presente sul lato inferiore di questo articolo, non rischieremo di incorrere nell'inconveniente di bagnare la nostra coperta se viene stesa su un prato umido (e in montagna, la mattina presto, trovare l'erba umida è una cosa praticamente scontata!).
Inoltre, grazie all'imbottitura in spugna e allo strato superiore in morbido pile, è perfetta anche per permettere ai nostri figli di giocare, senza dover temere raffreddamenti dovuti al contatto con il pavimento.
Potrà essere accuratamente piegata e opportunamente chiusa grazie al pratico velcro che, insieme alla maniglia renderà pratico e sicuro il trasporto.

venerdì 13 maggio 2016

InstaNatural crema gel per occhi


La zona del contorno occhi è molto delicata, essendo sempre esposta agli agenti atmosferici (vento, sole, freddo, caldo...)
Inoltre, la pelle in questa zona del viso è molto più sottile e presenta una quantità di grasso sottopelle decisamente inferiore rispetto ad altre zone, con conseguente circolazione sanguigna rallentata.
Proprio per questo, già intorno ai 30 anni è importante proteggere questa zona e cercare di ritardare la comparsa di inevitabili inestetismi come rughette e zampe di gallina.
Per quanto riguarda le occhiaie invece, possono insorgere come conseguenza della mancanza di sonno, dallo stress e a volte, persino da un'alimentazione sbagliata.

Ecco perché ho accettato con piacere di testare questo prodotto in cambio di una mia recensione onesta e sincera.
Questo flaconcino presenta un pratico tappo con dosatore a pressione, perfetto per evitare sprechi. Contiene 15 ml di gel che offre un trattamento rigenerante anti-age mirato al contorno occhi.
INCI COMPLETO:
Deionized Water, Organic Aloe, Matrixyl 3000, Palmitoyl Tripeptide-3, Kosher Vegetable Glycerin, Plant Stem Cells, Cucumber Hydrosol, Organic Jojoba Oil, Botanical Hyaluronic Acid, Methylsulfonylmethane (MSM), Hydroxyethyl Cellulose, Carrageenan Gum, Silk Amino Acid Blend (Sodium L-Pyrrolidone Carboxylate, Sodium Lactate, L'Arginine, L-Aspartic Acid, L-Pyrrolidonecarboxylic Acid, Glycine, L-Alanine, L-Serine, L-Valine, L-Proline, L-threonine, L-Isoleucine, L-Histidine, L-Phenylalanine), Wildcrafted Vinca Major (Periwinkle), Organic Glycyrrhiza Glabra (Licorice), Wildcrafted Euphrasia Officinalis (Eye Bright), Wildcrafted Ganoderma Lucidum (Reishi), Organic Gotu Kola, Boswellia Serrata (Frankincense), Tocopheryl Acetate (Vitamin E), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethyl Hexyl Glycerin.

Premetto che non ho rughe evidenti ma, dormendo poco, spesso mi sveglio al mattino con occhiaie e borse sotto agli occhi.

Proprio per questo ho provato questo prodotto per circa una settimana, applicandolo mattina e sera, dopo la detersione del viso, tamponando la zona del contorno occhi e lasciandolo asciugare naturalmente.
Grazie alla texture leggera viene facilmente assorbito dalla pelle senza lasciar alcun fastidioso effetto lucido.

Ho notato un netto miglioramento, ma non miracoloso, visto che, comunque, la mancanza di un sano riposo ristoratore continua ad esserci e, come promette l'azienda per vedere dei risultati evidenti ci vorrebbe un utilizzo costante del prodotto per circa 2 mesi.
Viene inoltre offerta la garanzia soddisfatti o rimborsati.
Per quanto ho potuto valutare non posso non consigliarne l'acquisto.

giovedì 12 maggio 2016

Etekcity: bilancia digitale


All'interno della scatola di cartone, all'interno di una busta di plastica e protetta sugli angoli da dei supporti di polistirolo, troviamo la bilancia e due manuali delle istruzioni (in inglese e in tedesco) che non sono comunque necessarie vista la facilità di utilizzo di questo articolo.
La bilancia, che necessita di 2 batterie AAA (già presenti in dotazione ma non poste all'interno dell'apparecchio), presenta un design moderno ed accattivante grazie anche al vetro resistente spesso 6 mm.


Permette di scegliere fra kg e libbre semplicemente premendo il pulsante presente sul retro (la scelta resterà memorizzata) e consente di pesare un peso compreso fra i 5 e i 180 kg, con un margine di errore di 0,1 kg.
Presenta 4 piedini gommati che rendono l'articolo stabile e sicuro (è sempre sconsigliato salire sulla bilancia con i piedi umidi o bagnati per evitare rovinosi scivoloni).
Lo schermo LCD retroilluminato è molto luminoso e i numeri piuttosto grandi rendono facile la lettura del peso.
È inoltre dotata di funzione di accensione e spegnimento automatico.
La marcatura CE presente sia sulla confezione di cartone che sulla bilancia, ne certifica la regolamentazione da parte dell'Unione Europea ed è la prova che l'articolo è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo: dalla progettazione, alla fabbricazione, all'immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento.

iRULU tablet eXpro1Plus

La tecnologia ha cambiato la vita di molte persone, soprattutto in ambito informatico, ma non tutti sono in grado di utilizzarla al meglio.
Nonostante all'inizio i tablet non avessero un grande impatto sul mercato, pian piano sono stati migliorati secondo le esigenze dei consumatori, che hanno capito le loro potenzialità.
La semplicità di utilizzo, il peso minore e l'ingombro ridotto rispetto ai computer e ai notebook hanno quindi avvicinato molte persone che prima con la tecnologia avevano pochissimi rapporti, se non del tutto inesistenti, ma che volevano restare al passo con i tempi; anche molti anziani.
Oltre a questo c'è da pensare alle app, ai sistemi operativi leggeri e comodi da usare, le suite office, la grandezza dello schermo e la durata della batteria.
Per questo anche io, che comunque di tecnologia non sono proprio del tutto inesperta, mi sono convinta ad acquistare il tablet eXpro1Plus prodotto da iRULU e spedito da Amazon.
Si tratta di un device con fronte e retro bianchi dotato di uno schermo LCD multi-touch da 10.1", processore Quad Core da 1.3GHZ con installato il sistema operativo Android 5.1 Lollipop.
Ma non è tutto qui: compreso nel prezzo riceverete anche una pratica custodia disponibile nei colori blu (come l'ho scelta io), nero e rosa con incorporata una tastiera QWERTY esterna che, praticamente, rende questo tablet al pari di un mini-notebook.
Nella confezione troviamo anche un cavo USB-MicroUSB per collegare la tastiera al dispositivo, l'alimentatore della batteria che l'azienda garantisce abbia una durata all'incirca di 5 ore a prestazioni elevate, e un manuale per l'utente.
La RAM p da 1GB, e la ROM da 16GB, estendibile per mezzo di una scheda SD esterna non in dotazione fino a 32GB, utile anche per chi utilizza il tablet per fare fotografie con le due fotocamere, quella interna da 0,3MP e quella esterna da 2MP.
Come avevo accennato prima, il tablet risulta essere comodo per mezzo del touch-screen e delle App scaricabili dal PlayStore di Google. La custodia rigida dotata di un supporto che tiene lo schermo sollevato rispetto al piano su cui poggia la tastiera e la presenza di quest'ultima rendono questo device utilissimo anche per chi non può sempre portare con sé il proprio computer ma non vuole perdere neanche una minima parte delle potenzialità che quest'ultimo offre, senza però ingombro, peso e difficoltà di utilizzo.
In definitiva, questo dispositivo incarna pienamente il concetto che Salvatore Aranzulla (uno dei blogger più conosciuti in ambito tecnologico-informatico) esprime quando, parlando in una sua introduzione al mondo dei tablet, dice che "un prezzo contenuto non sempre corrisponde a un basso livello di qualità".

È chiaro quindi che questo articolo non possa che essere consigliatissimo da parte mia sia per i principianti che per chi invece è un grandissimo fruitore della tecnologia e di tutti i devices che essa offre per semplificare la propria quotidianità.

mercoledì 11 maggio 2016

TEC.BEAN spazzola 4 in 1 con piastra in ceramica

Alzi la mano una donna che è soddisfatta dei propri capelli! Chi li ha lisci li vuole ricci, chi li ha ricci li vuole lisci... insomma, non siamo mai contente!
Ecco perché, io che son stata riccia in passato e, da qualche anno son tornata al mio liscio naturale, ho scelto una spazzola con piastra che mi permetterà di scegliere di volta in volta, come avere i capelli, senza dover ricorrere necessariamente al parrucchiere.
È prodotta da Tec.Bean, venduta da Val-Mart EU e spedita da Amazon.
All'interno della confezione troviamo:
la spazzola Tec.Bean 4 in 1
un pettine con tre diversi tipi di denti e una forcina
un sacchetto viola, in tessuto termo resistente dove poter riporre la nostra spazzola in ceramica quando non viene utilizzata
e un manuale delle istruzioni in inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo.

Questa spazzola è lunga 28,5 cm (piastra 11 cm x 3 cm) ed è dotata di un cavo di 2,5 m, che permette la rotazione su se stesso di 360 gradi per evitare attorcigliamenti.
L'impugnatura ergonomica con rivestimento gommato consente una presa salda e sicura.
Sulla medesima, troveremo il pulsante di accensione e spegnimento che ci permetterà di selezionare la modalità desiderata fra basso e alto consumo (170 °C – 190 °C).
Una volta accesa basteranno pochi secondi, circa una ventina, perché la spia rossa passi da lampeggiante a fissa rendendo la spazzola pronta per l'utilizzo.
Questo articolo è progettato per qualsiasi tipo di capello, che sia liscio, riccio o mosso. Basterà bloccare con l'apposito pulsante la spazzola a rullo per poter avere un'acconciatura con capelli ricci o semplicemente leggermente mossi mentre, se sbloccato, permetterà di lisciare i capelli.
Per ottenere un liscio perfetto sarà meglio utilizzare l'alta temperatura, a meno che i capelli non siano già tendenzialmente lisci.
Se l'obiettivo sono dei capelli mossi ma non crespi converrà utilizzare la temperatura più bassa.
La spazzola va utilizzata sui capelli completamente asciutti. 
Grazie al rivestimento in ceramica, la piastra distribuirà in maniera ottimale il calore senza bruciare i capelli.
Non sarà necessario passare molte volte la piastra sulla stessa ciocca, dato che il risultato è ottimo già dopo poche passate.
Per pulire la piastra e la spazzola basterà un panno morbido ed umido una volta che è il dispositivo è stato scollegato dalla corrente.
Se anche voi, come me, avete poco tempo da dedicare a voi stesse, magari con una bella seduta dal parrucchiere, questo articolo, che non ha nulla da invidiare a quelli professionali, potrebbe essere un valido aiuto (di cui comunque sconsiglio l'utilizzo quotidiano).
Ottimo rapporto qualità/prezzo!

Se siete interessati all'acquisto vi basterà cliccare qui.

lunedì 9 maggio 2016

Degustabox di Aprile

Anche questo mese la mia collaborazione con Degustabox è stata rinnovata! In questo post vi mostrerò il contenuto della Degustabox di Aprile.
Se vi siete persi le mie recensioni sui gustosi prodotti presenti nelle box dei mesi scorsi potete cliccare sui diversi mesi di riferimento:

La Degustabox, il cui contenuto è diverso ogni mese, è una confezione contenente dai 9 ai 14 prodotti, di cui alcuni ancora introvabili nella grande distribuzione, che arriverà comodamente a casa vostra.
Il prezzo è di 15,99€ e richiede un abbonamento, da cui però sarà possibile recedere in qualsiasi momento senza alcuna penale.
Il prezzo è davvero vantaggioso perché il valore effettivo del contenuto supera sempre l'importo pagato.
Spesso ci sono promozioni che vi permetteranno di ricevere la prima Degustabox a soli 5,99€, quindi vi invito a lasciare il like alla Pagina Facebook per essere sempre informati sulle nuove iniziative!

Ecco qui la nuova Degustabox, ricca di tante cose buone!!!
Ma vediamoli nel dettaglio!


Bisc'Or  Dr Schär 
Schär è l'Azienda leader europea dell'alimentazione senza glutine.
Prodotti di alta qualità, privi di glutine e dal gusto sorprendente!
Per poter mangiare con gusto e senza preoccupazioni.
Non avevo mai assaggiato biscotti al burro che fossero privi di glutine. I Bisc'Or sono stati una vera rivelazione, non hanno nulla da invidiare ai classici biscotti al burro! Sono friabili e perfetti da gustare a colazione, a merenda o semplicemente quando sia ha voglia di una piccola pausa.

Riso Gallo
Ingredienti: Riso Venere Integrale 69,7%, mais 30%, sale 0,3%.
Le Gallotte riso Venere e Mais sono ricche di fibre e senza glutine.
Gustose, croccanti e leggere, perfette come alternativa al pane, ottime sia da sole che abbinate a salse dolci o salate.

Mr. Day
I Muffin Mr. Day sono soffici e delicati. Grazie alle gocce di cioccolato belga e, finalmente privi di olio di palma regalano momenti di sana golosità!

Cuore di Brodo Knorr 
La nuova variante ai Funghi Porcini va ad aggiungersi alle varianti già presenti sul mercato, perfetto per esaltare il sapore dei piatti a base di funghi. Con ingredienti naturali, senza glutammato aggiunto e senza conservanti.

Estathé Fruit
Il gruppo Ferrero lanciò la linea Estathé nel 1972, quando i grandi produttori di bibite pensavano solo ed esclusivamente alle bibite gassate.
Ferrero ai tempi era leader nel dolciario ma non nel beverage ed ebbe il merito di inventare una categoria di bevande naturali che conquistarono gli italiani grazie al gusto gradevole e al potere dissetante.
Inoltre divennero da subito anche la bibita preferita dagli sportivi. Non a caso sponsorizza il Giro d'Italia da oltre un decennio!
Indicato per chi ama il gusto ricco della frutta ma non vuole rinunciare al potere dissetante del thé.
Estathé Fruit è la nuova bevanda che offre una pausa ricca di piacere e vitalità.
Disponibile nel bicchierino da 200 ml o nella bottiglia da litro.
Per questa bevanda vengono selezionate le migliori foglie di the, che, grazie all'infusione in acqua calda, danno vita ad un thé buono e rinfrescante.
Disponibile in due varianti:
Uva e pera - il gusto dolce e profumato della pera si unisce al gusto fresco e delicato del succo d'uva per un mix unico e sorprendente;
Arancia e Passion Fruit - il gradevole sapore agrumato dell'arancia si unisce al gusto esotico del Passion Fruit.

Start Up
L'Azienda Vitavigor è presente sul mercato da oltre mezzo secolo,. Ha sempre mantenuto alto il valore della tradizione e la consapevolezza delle proprie origini.
Questi nuovi mini creacker sono friabili, leggeri e senza lievito.
La ricetta è semplice e bilanciata: Segale, Avena e Grano Saraceno sapientemente miscelate con olio extra vergine di oliva.
Nella Degustabox questo articolo sarà disponibile in una delle due varianti, o quella verde (come quella che ho ricevuto io) o quella arancione, con Farro e Semi di Girasole.

CucinaBarilla
Fra la vasta gamma di ricette che si possono preparare con il forno CucinaBarilla, ho ricevuto le Mezze Penne al Pomodoro.
Il kit contiene al suo interno ingredienti selezionati per un risultato garantito; basterà infornare gli ingredienti e il forno cucinerà in autonomia la ricetta.
Mentos NOWmints
Due piccole confezioni di metallo che contengono mini confetti freschi e dal gusto intenso. Senza zucchero e senza glutine nei gusti Liquirizia e mora. I miei bimbi le adorano e noi adulti... anche!!!

Alpro Almond Drink
L'acqua e le mandorle leggermente tostate sono gli ingredienti essenziali di questa bevanda 100% a base vegetale. 
È perfetta da sola, ottima abbinata ai cereali, nel thé o nel caffè, o come base per preparare frappè o frullati.
Con solo 24 kcal per 100 mlm, questa bevanda è una fonte di vitamina E, prezioso antiossidante (logicamente va abbinata ad uno stile di vita salutare e ad una dieta varia e bilanciata).
Contiene mandorle e può contenere tracce di nocciole.
Priva di lattosio, derivati del latte e senza glutine, è una bevanda povera di grassi.
Alici Rizzoli in salsa piccante
Le Alici in salsa Piccante Rizzoli sono inimitabili dal 1906. Lavorate artigianalmente e messe a maturare in botti di legno prima di essere filettate e confezionate.
La ricetta della salsa piccante Rizzoli è preziosa, non viene mai scritta ma solo tramandata a voce al primogenito della famiglia, l'unico a conoscere dosi e tempi di cottura di ogni singolo ingrediente.
La bollita della salsa viene lasciata maturare per sei mesi in botti di legno che, in precedenza, hanno contenuto del marsala.
Curiosità: per far sì che le dosi restino un mistero, ogni ingrediente viene preparato a mano e pesato con delle barrette di ferro corrispondenti ad una grammatura conosciuta soltanto dal Presidente.
La miscelazione delle erbe e delle spezie, l'accurata lavorazione e il minuzioso dosaggio degli ingredienti rendono questi filetti carnosi e con un gusto inconfondibile.

Anche questo mese la Degustabox è stata una vera sorpresa!!!

Se siete interessati a sottoscrivere l'abbonamento alla Degustabox, vi invito a cliccare qui.

giovedì 5 maggio 2016

Cheesecake al tiramisù

INGREDIENTI 
200 grammi di biscotti ai cereali
80 grammi di burro
4 tuorli
4 cucchiai di zucchero
250 grammi di mascarpone
250 grammi di Philadelphia
250 grammi di panna montata
caffè q.b.
biscotti tipo Pavesini
Per prima cosa andrà preparata la base biscottata unendo burro e biscotti ai cereali.
Una volta frullati stendere sulla base di una tortiera e porre nel frigorifero.
Frullare insieme i tuorli e lo zucchero.
Unire poi il mascarpone e frullare con lo sbattitore elettrico.
Successivamente unire anche il Philadelphia e frullare.
A parte montare la panna.
Unire al composto con delicatezza e mescolare insieme con un cucchiaio per non smontare la panna e mantenere un impasto gonfio.
Stendere uno strato di crema uniforme sul fondo biscottato.
Preparare del caffè e lasciar intiepidire.
Bagnare leggermente i biscotti tipo Pavesini nel caffè e porli sullo strato di crema.
Coprire i biscotti bagnati nel caffè con un secondo strato di crema.
Spolverizzare di cacao e porre in frigorifero per almeno 3 ore.
Tirar fuori dal frigorifero poco prima di servire.