Lettori fissi

giovedì 8 ottobre 2015

Collaborazione con Renaco

L'Azienda di cui voglio parlarvi oggi è Renaco, che nel 1996 ha introdotto nel mercato fitoterapico italiano piante ancora sconosciute in Europa ma utilizzate come medicine tradizionali dai popoli della foresta amazzonica.

Il nome dell'Azienda prende il nome da un albero tipico della foresta tropicale, molto diffuso in Amazzonia.



Nelle antiche leggende dei popoli dell'Amazzonia, venivano attribuite all'albero forze primigenie e vitali e, tra le sue intricate radici aeree, c'era la credenza che dimorassero entità spirituali.
Renaco è il marchio dell'Azienda perché ne simboleggia la vocazione, il senso di un'energia primitiva e positiva legata alla terra e donata agli uomini.

Nel 2011 viene acquisita da R.I. Group e, grazie anche all'ingresso di medici, chimici e ricercatori, sviluppa e diffonde la filosofia del "naturalmente sani".
La dedizione costante alla ricerca scientifica, l'attenta verifica delle materie prime, oltre all'assoluto rispetto e al mantenimento degli ambienti naturali delle piante sono la base della filosofia di quest'Azienda.
Un connubio perfetto fra tradizione e modernità per rendere accessibile a tutti la prospettiva di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, attingendo alle straordinarie risorse naturali che il nostro Pianeta ci offre.

Il sito è di facile consultazione, tutti i prodotti  possono essere visualizzati tramite due opzioni di ricerca:

RICERCA PER CATEGORIE

 oppure RICERCA PER ORGANI



Ora però voglio parlarvi del prodotto che l'Azienda mi ha gentilmente inviato: Mangostano Queen.


Il flacone, contenente 60 capsule da 460 mg, è in vendita sul sito a 24,00€, io ho ricevuto un flacone in misura ridotta ad 1/4, contenente 15 capsule.
È consigliato assumere 2 capsule durante la giornata, una al mattino e una alla sera.
Cosa contiene: Mangostano estratto secco 360 mg, mangostina 10% 36 mg.

Il Mangostano è un piccolo frutto di forma rotonda rosso-porpora.
Dal punto di vista nutrizionale, il frutto contiene Vitamina C, Vitamine del gruppo B (B1, B2, B6), ferro, tiamina, niacina, rame, manganese, magnesio e potassio.
Il Mangostano aiuta a rinforzare le difese immunitarie, è un ottimo antifebbrile e rilassante del sistema nervoso.
Gli xantoni, che nel Mangostano sono 43 sui 200 presenti in natura, sono antiossidanti della famiglia dei polifenoli, ottimi per contrastare i processi di invecchiamento, migliorando l'elasticità della pelle e proteggendo le cellule dall'azione dannosa dei radicali liberi..


Dopo una settimana di assunzione del Mangostano Queen, ho notato che il senso di stanchezza che spesso avevo la mattina è diminuito un po'.
Sicuramente il periodo per cui l'ho utilizzato è relativamente breve, ma sono molto fiduciosa su un riscontro assolutamente positivo nel caso di un trattamento a lungo termine.

Ringrazio l'Azienda per la gradita collaborazione  e vi lascio i loro link.
Sito internet: qui
Pagina Facebook: qui

6 commenti:

  1. Mai come in questa settimana avrei avuto busogno di questo prodotto! Influenzata da 6 giorni credo che il Mangostano mi avrebbe aiutata a rinforzare le mie difese immunitarie e a togliermi la febbre. Prenderò in seria considerazione Renaco.

    RispondiElimina
  2. Durante il giorno spesso mi sento spossata, oltre ad essere spesso soggetta alle influenze, credo proprio che il Mangostano Queen sia quello che fa per me! Grazie della segnalazione :)

    RispondiElimina
  3. Sono spesso soggetta ad influenza e durante la giornata causa anche lo stress mi sento molto stanca e spossata.Questo prodotto è cio' che fa' al caso mio

    RispondiElimina
  4. sono molto interessanti prodotti e da provare ,grazie per bellissima recensione tesoro complimenti bravissima <3 vado guardare al loro pagina grazie <3

    RispondiElimina
  5. complimenti per questa dettagliata recensione e per la collaborazione

    RispondiElimina
  6. La vitamina B è quella che più fa al caso mio e qui ce n'è in abbondanza ed addirittura in tutte le sue forme!

    RispondiElimina