Lettori fissi

domenica 19 marzo 2023

Pasticceria Perazzi

𝔏'π”žπ”―π”±π”’ 𝔑𝔦 π”­π”―π”’π”­π”žπ”―π”žπ”―π”’ π”‘𝔬𝔩𝔠𝔦 Γ¨ π”ͺ𝔬𝔩𝔱𝔬 𝔭𝔦ù 𝔠π”₯𝔒 π”°π”žπ”­π”’π”― 𝔒𝔰𝔒𝔀𝔲𝔦𝔯𝔒 𝔯𝔦𝔠𝔒𝔱𝔱𝔒 π”žπ”©π”©π”ž 𝔭𝔒𝔯𝔣𝔒𝔷𝔦𝔬𝔫𝔒: Γ¨ 𝔲𝔫 𝔳𝔒𝔯𝔬 𝔒 𝔭𝔯𝔬𝔭𝔯𝔦𝔬 𝔀𝔒𝔰𝔱𝔬 𝔑'π”žπ”ͺ𝔬𝔯𝔒

Avete presente quei profumi che vi riportano alla vostra infanzia, quando andavate a pranzo dalla nonna? È quello che Γ¨ successo a me quando ho aperto la confezione della Pasticceria Perazzi bottega storica dell'Emilia Romagna; un profumo delizioso si Γ¨ sprigionato per tutta la cucina, come se la crostata di prugne fosse stata appena sfornata!

E che dire del sapore... Γ¨ semplicemente divino!
Questo risultato eccellente è dovuto da anni di esperienza e da un'attenta scelta delle materie prime. È il frutto di una storia di famiglia iniziata dai genitori degli attuali proprietari, oltre quarant'anni fa.
La torta di Vigolo della Pasticceria Perazzi Γ¨ unica e inimitabile! Prende il nome da Vigolo Marchese, un piccolo paese del piacentino.
È una torta al cioccolato dal sapore semplicemente sublime, preparata con uova fresche, burro di alta qualitΓ , farina e cioccolato, tutti di primissima categoria e rigorosamente italiani.
La torta di Vigolo Γ¨ un prodotto artigianale e preparato a mano, con passione, frutto di anni di esperimenti prima di ottenere la ricetta perfetta (segreta e registrata dalla Pasticceria Perazzi).
Nel loro forno troverete la torta Paradiso, la Torta al Limone, la Sbrisolona, la torta di Mandorle, le Crostate, ma anche biscotti, pasticcini, focacce, pizze e pasta fresca preparata a mano!
Ecco qualche anteprima
Anolini al formaggio
Caramelle di erbette
Buslanei
Mandorloni
Torta Parigina
Torta Paradiso
La Pasticceria Perazzi si trova a Vigolo Marchese, in provincia di Piacenza, ma effettua spedizioni in tutta Italia.
Avete mai assaggiato le loro torte? Qual Γ¨ il vostro dolce preferito? 
Raccontatemelo nei commenti, vi leggo πŸ’–

3 commenti:

  1. Che fame! Mi farΓ² sicuramente un giro, non conoscevo questa pasticceria!

    RispondiElimina
  2. Ora voglio assolutamente assaggiare la torta di Vigolo, l'acquisterΓ² online, grazie per avermela fatta conoscere

    RispondiElimina
  3. Grazie a te riesco a scoprire sempre nuove aziende del nostro territorio che ci permettono con i loro sapori e odori di fare un salto indietro nel tempo e poter godere di nuovo dei dolci che ci facevano le nostre nonne. Vedo che qui c'Γ¨ davvero l'imbarazzo della scelta

    RispondiElimina