Lettori fissi

venerdì 7 aprile 2017

Il Matterello

Nel 1997, sulle colline modenesi, nasce Il Matterello grazie alla dedizione e alla passione di Manuela Baraccani per la produzione della pasta fresca e della sua commercializzazione.
Il Matterello è nato trent'anni fa come un piccolo laboratorio per la produzione di tortellini e tortelloni rigorosamente piegati e confezionati a mano, oggi invece, grazie alla tecnologia innovativa produce a ciclo continuo diversi prodotti: pasta artigianale, piatti pronti, l'emiliana, pasta integrale, surgelati.
Per non parlare delle altre deliziose proposte: salame, prosciutto nostrano, Parmigiano Reggiano 24 o 48 mesi, caciotte, biscotti, piadine...

Io ho avuto il piacere di ricevere due gustosissimi prodotti, ve li mostro con piacere.

Le Rosette
Dalla ricetta emiliana, le Rosette di sfoglia fresca all'uovo con prosciutto cotto, besciamella (interamente di produzione artigianale) e formaggio, il tutto guarnito da un sugo di panna e pomodoro.
La confezione è da 500 grammi (2 porzioni).
È un prodotto della linea Piatti Pronti che potrà essere gustato in pochi minuti.
Questa pasta compatta e abbondantemente condita assume la forma di una splendida rosa; ha un aspetto invitante e un sapore delizioso!
I Tortellini
I Tortellini sono al prosciutto crudo di sfoglia sottile all'uovo con ripieno di carne e Parmigiano Reggiano, vengono prodotti artigianalmente rispettando l'antica ricetta di Modena.
La confezione è da 250 grammi (2 porzioni)
Per la gioia dei miei bambini e visto che in questi giorni il tempo è davvero pochissimo ho scelto di condirli solo con della panna, in modo da esaltare al massimo il sapore del ripieno.

Sono buonissimi, al palato si sente che gli ingredienti utilizzati sono ottimi e già dall'apertura si sente il profumo della pasta fresca.
Questo profumo ha evocato in me il ricordo di mia nonna che la domenica mattina si alzava presto per preparare la sfoglia che avrebbe poi trasformato in tagliatelle, tortellini, agnolotti...

Con questi due prodotti l'Azienda Il Matterello mi ha conquistata e in futuro acquisterò i loro prodotti.
Ci tengo a precisare che per garantire la perfetta conservazione e l'integrità dei prodotti, vengono utilizzati imballi isotermici per uso alimentare in polistirolo e impacchi di ghiaccio che permettono di regolare la temperatura interna dei contenitori per mantenere inalterata la catena del freddo.
La serietà e il rispetto nei confronti dei propri clienti è dimostrata anche nel fatto che le spedizioni, che solitamente vengono consegnate entro 48 ore tramite corriere GLS, vengono effettuate entro il mercoledì, in modo da non rischiare che il pacco resti nel deposito del corriere per il fine settimana.
(Gli ordini effettuati dal mercoledì al sabato vengono evasi il lunedì successivo). 
Non posso proprio non consigliarvi Il Matterello, magari per stupire e deliziare il palato dei vostri ospiti per il Pranzo di Pasqua!
Vi lascio tutti i loro riferimenti, in modo da poter esser aggiornati su tutte le novità:

9 commenti:

  1. Buonissini confermo,I tortellini sono ottimi e le rosette delicate e deliziose.

    RispondiElimina
  2. Io adoro i tortellini e li preparo spesso come te (solo con panna) proprio per esaltare il loro gusto. Non ho mai avuto modo di assaggiate le Rosette ma immagino siano gustosissime

    RispondiElimina
  3. in emilia sono maestri nel fare la pasta all'uovo, questa deve essere veramente buonissima!

    RispondiElimina
  4. quelle rosette fanno venire l'acquolina in bocca devo provarli assolutamente sembrano ottimi

    RispondiElimina
  5. che buoni questi piatti dei tortellini ne vado matta ma le rosette devo provarle

    RispondiElimina
  6. ma che delizia, l'aspetto è davvero succulento! Da provare la tua ricetta

    RispondiElimina
  7. Queste tue ricettine mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca.... questa pasta deve essere buonissima

    RispondiElimina
  8. Da provare assolutamente. La tua recensione mi ha fatto venire l'acquolina *.*

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo marchio deve essere molto gustoso

    RispondiElimina