Lettori fissi

venerdì 22 aprile 2016

Elektronik-Star: OneConcept GQ5-Beef Buttler Smoker carbonella

Con l'arrivo della bella stagione adoro organizzare grigliate con la mia famiglia e con gli amici.
Proprio per questo, ho scelto su Amazon un barbecue che facesse al caso mio, comodo e pratico anche per l'utilizzo sul balcone o in giardino e, allo stesso tempo, da poter facilmente smontare in due parti, per poter esser portato in baita nel fine settimana.
Ecco qui il mio barbecue! È prodotto da OneConcept e venduto da Elektronik-Star.
Tutte le componenti del barbecue arrivano all'interno di una grande scatola di cartone ma, grazie al libretto delle istruzioni, l'articolo è davvero semplice da montare.
La prima cosa che mi ha colpito di questo barbecue è il fatto che sia dotato di un comodo maniglione sul lato destro, che permette gli spostamenti anche per mezzo delle due ruote presenti sul lato inferiore sinistro.
Una volta deciso dove sistemare il barbecue esso sarà davvero stabile, grazie alla presenza delle due gambe rigide.
Il barbecue presenta una struttura composta da due mezze lune in ferro sulla parte superiore.
All'interno del braciere orizzontale andranno disposte le nostre tre diverse griglie.
Questo barbecue dispone di un ampia area per la cottura.
Partendo dal basso, sulla prima sarà possibile disporre la carbonella che, una volta consumata, finirà nell'apposito contenitore, il quale si trova esterno alla struttura principale del barbecue, nella parte inferiore e facilmente estraibile.
Subito sopra, troveremo una griglia suddivisa in due laterali fissi e la parte centrale mobile.
Qui potremo cuocere la nostra carne e, grazie alla griglia centrale, qualora quella già posta non bastasse, anche durante la fase di cottura potremo alzarla per effettuare un'aggiunta di carbonella.
Infine, inserita nel coperchio tramite due perni laterali, troveremo un'ultima griglia, di dimensioni più ridotte, dove potremo appoggiare la nostra carne per mantenerla in caldo una volta cotta.
Ai lati della struttura principale troviamo due piccole ghiere che coprono dei fori, e, a seconda di come verranno ruotate, permetteranno o meno l'ingresso di aria nel nostro barbecue, in modo da poter decidere quale tipo di cottura eseguire.
Con i fori scoperti permetteremo l'ingresso di ossigeno, il quale manterrà la fiamma viva, continuando nella cottura tradizionale mentre, invece, con i fori coperti sarà possibile effettuare un'affumicatura della nostra carne.
Sul lato sinistro troviamo un comodo ripiano fisso composto da tre listelli di legno che misura 42,5 cm x 20 cm.
Sul lato anteriore c'è un altro ripiano, sempre composto dal medesimo materiale del precedente, ma di dimensioni diverse, questo infatti è di 76 cm x 27 cm, e potrà essere richiuso nel momento in cui non ci dovesse servire.

Utilizzandoli entrambi, avremo la possibilità di avere due basi d'appoggio, comode per avere a portata di mano tutto il necessario per il nostro barbecue.
In questa stagione si iniziano a vedere molte griglie in vendita nei supermercati e nei negozi specializzati ma, di questa qualità e a questo prezzo, io non ne ho mai trovate!

Sul mio canale Youtube ho postato un breve video dimostrativo.

Trovate questo articolo in vendita qui

4 commenti:

  1. Carinissimo,ben fatto e curato nei minimi dettagli.Lo consigliero' a mio fratello che stava giusto cercando qualcosa di simile.Grazie

    RispondiElimina
  2. Davvero bello il tuo barbecue, comodo e capiente, mi piace perchè si differenzia da quelli che si trovano nei supermercati, lo consiglio ai miei che cercavano uno simile al tuo.

    RispondiElimina
  3. Stupenda questa griglia ,molto grande e curata ogni dettaglio ottima per fare bellissime grigliate ^_^ ,mi sei incuriosita moltissimo ,vado curiosare al loro sito ,grazie e complimenti per ottima recensione bravissima tesorino <3

    RispondiElimina
  4. Noi siamo in cerca di un barbecue e ci stiamo guardando intorno. Questo sembra proprio un ottimo prodotto :D

    RispondiElimina