Lettori fissi

venerdì 17 maggio 2019

Per Pulire Casa

Proprietari di una casa troppo vasta e lussuosa che, per mancanza di servitù, trascorrono la giornata nelle operazioni di pulizia e di manutenzione. Si mettono a letto sfiniti la sera per ricominciare il giorno successivo.


Quando ho letto questa frase di Francesco Burdin ho sorriso pensando che, indipendentemente da quanto la casa sia grande, le donne quando sono in casa passano la maggior parte del tempo a pulire.
Talvolta però la colpa non è solo nostra che siamo maniache dell'ordine e della pulizia, ma anche di detergenti non efficienti o della scelta sbagliata delle attrezzature.
Scegliere i prodotti giusti è fondamentale per ottenere la massima resa e per risparmiare tempo.
Proprio per questo, oggi con piacere vi parlo di "Per Pulire Casa", un'ampia gamma di prodotti dell'Azienda Igena.



Con oltre 40 anni di esperienza, Igena offre detergenti e attrezzature per garantire una pulizia impeccabile.
Così si presenta l'Azienda e io non posso non confermare le loro premesse!

Sullo shop sono disponibili prodotti per ogni ambiente della casa.
Ho ricevuto diverse referenze e ve le mostro nel dettaglio
Panni microfibra
I panni microfibra sono 4, misurano 40x40, un formato davvero pratico per l'utilizzo.
Hanno diversi colori per essere facilmente distinti uno dall'altro: rosso per il wc, giallo per i sanitari, verde per la cucina e azzurro per il mobilio.
Rispetto ai panni usa e getta, che siano in carta o in tessuto, hanno notevoli vantaggi: catturano egregiamente lo sporco, hanno un'alta capacità assorbente (senza lasciare quei fastidiosi pelucchi), possono essere lavati in lavatrice (senza ammorbidente), e riutilizzati più volte garantendo così un risparmio di denaro e un minor impatto ambientale.
Rapido 750 ml
Uno sgrassatore perfetto per la rimozione di sporco, grasso, unto, pennarelli, nicotina, smog è indicato per tutte le superfici lavabili.
Il mio piano di cottura è perfettamente pulito e brillante!
Qualche giorno fa a mia figlia è caduta la colla per le unghie finte (ovviamente aperta!) sul pavimento del bagno... con questo sgrassatore l'ho rimossa senza alcuno sforzo! 

Inoxsan 750 ml
Un detergente igienizzante con effetto brillantante indicato per il trattamento di superfici in acciaio inox, teflon, plastificate o smaltate che sono quotidianamente a contatto con gli alimenti.
Il lavello della mia cucina è decisamente datato (ha "solo" 25 anni!!!) ma dopo l'utilizzo di questo detergente sembra nuovo!

Igena Bagno
Un prodotto indicato per la pulizia quotidiana dei sanitari del bagno.
Rimuove le incrostazioni da tutte le superfici lavabili (ad eccezione del marmo), perfetto per le piastrelle, i box doccia, le vasche da bagno, i rubinetti.
Ha una gradevole profumazione di frutti rossi, intensa ma non fastidiosa che persiste anche dopo l'utilizzo.

Alcoldet 750 ml
Un detergente indicato per rimuovere pennarelli e biro da ogni superficie lavabile, perfetto per la pulizia di vetri e specchi.
Fortunatamente non avevo scritte con biro o pennarelli da rimuovere e ho usato questo prodotto sugli specchi del bagno e sui vetri a cattedrale del salotto, vi mostro i risultati!


Lux Wc
Un detergente disincrostante che grazie al flacone con collo inclinato permette di raggiungere anche le parti nascoste del wc.

Sanix Super Concentrato 
Questo flacone che contiene 1 litro di prodotto è super concentrato e può essere utilizzato in due modalità:
- diluendo 25 ml di prodotto in acqua, ottenendo un flacone da 750ml di detergente per spolverare;
- diluendo 25 ml di prodotto si ottiene una soluzione di lavaggio per pavimenti da 10 litri.
Ha una gradevole profumazione di citronella e non lascia aloni né residui.

Anticalcare da 1 litro
Perfetto per rimuovere residui di cemento, calcare dalle piastrelle e dai box doccia oltre che a togliere le macchie di ruggine da pavimenti e piastrelle.
Per Forno 750ml
E' un detergente a basa alcalina studiato per rimuovere incrostazioni e residui da piastre di cottura, forni, grill, filtri e braccetti delle macchine di caffè.
Si può utilizzare anche sul vetro del forno ma non può essere utilizzato su alluminio, rame e linoleum.

Kit prova detergenti Gold
Questo kit è composto da 7 flaconi da 100 ml super concentrato che, come nel caso del prodotto Sanix, permettono, con soli 25 ml di ottenere 750ml di detergente per lo spolvero o una soluzione da 10 litri per lavare i pavimenti.
Le profumazioni sono diverse e tutte gradevolissime:
Aroma Floreale (profumazione di  bouquet di fiori);
Freschezza Esotica (profumazione di  tropicale);
Capriccio Fruttato (profumazione di ananas);
Dolce Atmosfera (profumazione floreale con richiamo al fiore di loto);
Foresta Nordica (profumazione balsamica, pino);
Sentore di Tundra (profumazione di  agrumi);
Delicata fragranza (profumazione di talco).
Questo kit è l'ideale per chi, come me, ama cambiare profumazione di detergente e per scegliere il preferito per un acquisto mirato.

Non posso non consigliarvi l'acquisto di questi prodotti; profumati ed efficienti, sono davvero un valido aiuto nelle pulizie.
Ringrazio il signor Daniele per la gradita collaborazione e vi lascio tutti i link di riferimento dell'Azienda.

19 commenti:

  1. Prodotti uno più interessante dell'altro! Mi ha colpito soprattutto lo sgrassatore e come te anche io ho una figlia che lascia colle di qualsiasi tipo in giro. Mi sono piaciuti anche i panni di diverso colore, adatti alle specifiche esigenze ed il kit dei detergenti per i pavimenti. Tutto da provare!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente ottimi prodotti io che vivo in un bunker ho sempre sporcizia comunque... Povere noi

    RispondiElimina
  3. Ma fantastico! Pensa che metà dei prodotti servirebbe anche a me e quasi quasi un pensiero ce lo faccio! Soprattutto per residui di cemento, biro e ruggine su mattonelle che sto impazzendo come togliere!😍

    RispondiElimina
  4. Deformazione professionale cerco sempre detersivi che siano ecologici che puliscano bene che lascino.un buon profumo e che abbiano un buon prezzo,questi firse racchiudono i miei desideri

    RispondiElimina
  5. Sono tutti interessanti questi prodotti, non conoscevo questo brand ma da come ne parli mi hai incuriosita molto ,sia per la forte azione pulente che per il profumo che dici che emanano.

    RispondiElimina
  6. Ecco a me servirebbe proprio l alcoldet, non ti dico cosa combinano i bambini con colori e pennarelli!

    RispondiElimina
  7. Non conosco questi prodotti ma sono sempre aperta nuovi brand e nuovi prodotti che mi aiutino a svolgere le mansioni domestiche semplificando il mio lavoro

    RispondiElimina
  8. Wow quanti bei prodotti! Adoro scoprire novità sui prodotti per la cura della casa...quando faccio shopping..non posso farne a meno.. e ora che ho scoperto anche i tuoi..li proverò! :)

    RispondiElimina
  9. Le pulizie di casa sono sempre una piaga per me. Con i tuoi consigli ci metterò di certo molto meno.

    RispondiElimina
  10. Grazie per questi favolosi consigli. Li proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  11. Sono una fissata dei prodotti per la pulizia della casa, ma questo marchio ancora non lo conoscevo!!

    RispondiElimina
  12. Questi prodotti sembrano davvero validissimi per le pulizie domestiche, voglio provarli anch'io, grazie per i consigli utili! ��

    RispondiElimina
  13. Wow il lavello è impeccabile! Voglio provare anche io questi prodotti!Grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questi prodotti, che dalla tua descrizione mi sembrano tutti molto validi. Ma quello che vorrei privare per primo é l'anticalcare

    RispondiElimina
  15. Ottimi prodotti con i quali pulire a fondo la casa

    RispondiElimina
  16. Rapido fa proprio al caso mio, già il nome mi convince!

    RispondiElimina
  17. mi sarebbe piaciuto molto testare questi prodotti

    RispondiElimina
  18. Ottimi questi prodotti! Io adoro le pezze in microfibra! Assorbono che è una meraviglia! Vorrei provare lo sgrassatore perchè ancora riesco a trovarne uno veramente efficace

    RispondiElimina
  19. Sembrano davvero ottimi questi prodotti. Ho dato un'occhiata al sito e ce ne sono davvero per tutte le esigenze, li proverò sicuramente :)
    Mi ispira molto il kit di prova per la sua versatilità!

    RispondiElimina