Lettori fissi

giovedì 28 febbraio 2019

Belforte Fragranze Italiane

Buon pomeriggio a tutti, oggi ho il piacere di ospitare sul mio blog Belforte Fragranze Italiane.
La storia dell'Azienda Belforte Fragranze Italiane, nasce nel paese marchigiano da cui prende il nome.
Fondata da una donna marchigiana, l'Azienda nasce come "fabbrica delle cose profumate".


Dal 2013 una cooperativa di  ragazzi under 30 di San Mauro Pascoli ne ha rilanciato il marchio commercializzando profumi per l'ambiente e offrendo soluzioni personalizzate secondo le diverse esigenze dei clienti.
Le loro proposte sono davvero tante:
diffusori per ambienti con bastoncini in rattan e tappo in frassino e frassino nero e diffusori per ambiente in preziosi vasi di ceramica;
spray per ambienti, per una profumazione immediata e sempre a portata di mano;
spray per tessuti, prolungano la freschezza e donano una piacevole sensazione di pulito;
candele profumate
profumatori per armadi e cassetti
fragranze per il bucato
Io ho avuto il piacere di ricevere uno spray profumatore per tessuti e una candela profumata.
Indubbiamente, la prima cosa che colpisce di questi prodotti è il packaging; elegante e raffinato, ha colori tenui ed è curato nei minimi particolari.
Lo spray per tessuti, disponibile nel formato da 100 ml è confezionato in un elegante flacone rettangolare in vetro trasparente e, grazie al diffusore, permette di dosare l'erogazione del prodotto a seconda dell'intensità di profumo desiderato.
È disponibile in 6 diverse fragranze:
Cuoio di Russia, Fiori di Pesco, Lino Bianco, Primula Bianca, Talco, Vanilla Pure.

Cuoio di Russia, la profumazione che ho ricevuto io ha note agrumate su una base di patchouli, legno e cedro.
È davvero inebriante ed avvolgente senza risultare però stucchevole. 
Questa fragranza, indicata per profumare ogni tipo di tessuto, non macchia e non lascia aloni.
 Mi è piaciuta molto perché ricorda i profumi da uomo, che io adoro particolarmente.
Note di testa: litzea, bergamotto
Note di cuore: mughetto, gelsomino
Note di fondo: patchouli, legno cedro

La candela profumata, nel formato da 190 grammi è contenuta in un elegante bicchiere verniciato bianco, arricchito da un coperchio in legno di frassino.
Realizzata con cera vegetale, brucia uniformemente senza fumo e ha una profumazione delicata che si espande per tutta la stanza.
La candela ha una durata di oltre 50 ore e, una volta spenta (è consigliato non tenerla accesa per più di 4 ore), la fragranza si materrà nel tempo. 
È disponibile nel vetro bianco e in quello nero in diverse profumazioni: 
Acqua di mare, Lino bianco, Talco, The rosso, Vanilla Pure, Zenzero e Pepe nero.

Acqua di mare, ha note marine, floreali, aromatiche e legnose. 
È un'essenza davvero fresca e delicata, indicata per la zona giorno, per la zona notte, per lo studio e per il bagno.
Note di testa: melone, mandarino
Note di cuore: menta, viola
Note di fondo: sandalo, patchouli

Grandi e famosi Brand hanno scelto Belforte Fragranze: Gold Gallery, Terranova, Notoria, Brunello Cucinelli, Daniele Alessandrini, Giorgio Armani, e voi cosa state aspettando?

Ringrazio l'Azienda per questa gradita collaborazione e vi invito a seguire la loro Pagina Facebook e il loro Sito Internet, dove sono certa che troverete idee per la vostra casa e per regali raffinati.

22 commenti:

  1. Adoro i regali e le fragranze raffinate, mi incuriosisce molto la candela. Vado a vedere il loro shop, grazie

    RispondiElimina
  2. Assolutamente interessanti io poi in casa viaggio con la scorta di profumatori li adoro non mancano mai

    RispondiElimina
  3. Assolutamente interessanti io poi in casa viaggio con la scorta di profumatori li adoro non mancano mai

    RispondiElimina
  4. Adoro sentire i buoni aromi sulla biancheria e sparsi per la casa questi mi sembrano ottimi prodotti

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo assolutamente questo brand: quante profumazioni e che ampia gamma di prodotti!!! Vado subito a guardare le proposte sul sito, grazie :)

    RispondiElimina
  6. Che linee raffinate, sarei davvero curiosa di sentire Cuoio di Russia, anch'io adoro i profumi da uomo :)

    RispondiElimina
  7. Davvero ottimo questo Brand, ha prodotti molto validi e buonissimi!

    RispondiElimina
  8. Sono sempre alla.ricerca di nuove fragranze, devo provare queste

    RispondiElimina
  9. ho avuto modo di provare questi prodotti e trovo che siano di ottima qualità, li consiglio a chi desidera fare un regalo di classe

    RispondiElimina
  10. Io adoro gli spray per tessuti, mi piacerebbe provare quello che proponi tu !!!

    RispondiElimina
  11. Adoro i loro prodotti, sono profumi persistenti, ma non troppo invadenti!

    RispondiElimina
  12. Prodotti davvero ottimi, le fragranze di Bel Forte sono le migliori.

    RispondiElimina
  13. Uso molto le fragranze in casa, negli armadi e per il bucato è un tocco in più davverogradevole!

    RispondiElimina
  14. Ho già sentito parlare di quest'azienda e dopo quest'articolo sono proprio curiosa di provare qualche prodotto!

    RispondiElimina
  15. Questi profumi sono bellissimi e le fragranze devono essere molto buone..le proverei!

    RispondiElimina
  16. Il pack mi piace molto e cuoio di russa incontra molto i miei gusti!

    RispondiElimina
  17. adoro profumare la mia casa devo dare uno sguardo al sito grazie

    RispondiElimina
  18. Quando si parla di candele e profumatori per ambienti cerco sempre la qualità, grazie per i tuoi suggerimenti!

    RispondiElimina
  19. Ci tengo tantissimo che la mia casa sia profumata, quest'azienda ha proprio tutto ciò che mi serve.

    RispondiElimina
  20. La candela profumata mi stuzzica moltissimo, immagino che buon profumo! Anche il packaging è davvero curatissimo, vado a guardare sul sito ^^

    RispondiElimina