Lettori fissi

mercoledì 8 novembre 2017

Collaborazione con Essentia

Oggi è con piacere che voglio parlarvi di 


Essentia è un'Azienda che ha alle spalle un'esperienza trentennale nella commercializzazione e nella vendita di attrezzature e prodotti per lavanderie Self-Service.
Visto il successo riscontrato, l'Azienda ha deciso di offrire prodotti per il lavaggio anche ai professionisti e ai privati.
Io ho avuto il piacere di ricevere una campionatura di 10 bustine monodose da 20 ml dei sei prodotti disponibili: essenze profumate per bucato e ammorbidente.

Essentia infatti produce cinque fragranze di essenze per bucato (Argan, Fiori di Loto, Mischio Bianco, Vaniglia e Bergamotto, Talco)e un ammorbidente Neutro.
La linea di essenze profumate per il bucato è ottenuta da olii essenziali privi di sostanze tossiche o cancerogene e può essere utilizzata su qualsiasi tipo di tessuto.
Per ottenere un risultato ottimale, basta aggiungere 20 ml di profumo per il bucato all'ammorbidente, meglio ancora se quello Neutro Essentia.
Questo garantirà una profumazione persistente ed intensa.
Grazie al principio di micro-incapsulazione delle essenze, resiste a temperature fino a 400 gradi centigradi, perché entra all'interno delle fibre e continuerà a sprigionarsi, una volta asciutte, anche per effetto dello sfregamento dei tessuti.
Tutti i prodotti Essentia infatti, sono registrati all'ISS (Istituto Superiore di Sanità), come richiesto dalle normative vigenti e sono inoltre prodotti con uno sguardo attento alla salvaguardia dell'ambiente.
Ho provato questi profumi per tessuto per il lavaggio dei miei capi di abbigliamento dopo il cambio di stagione.
Che sia sul cotone delle lenzuola, sulla lana dei maglioni, sul filo di scozia delle canottiere, sulla seta dei foulard, il risultato è sublime!
Il profumo infatti si sprigiona già da quando viene versato nella vaschetta della lavatrice insieme all'ammorbidente, per poi espandersi all'apertura dell'oblò a fine lavaggio e persiste anche sui capi asciutti!
Le fragranze sono buonissime, sul sito sono disponibili nel flacone da 250ml e 500 ml, oltre ad un cofanetto prova da 10 bustine monodose (due per tipo).
Indubbiamente è una valida proposta per chi è indeciso su quale fragranza scegliere, in modo da poter valutare un eventuale acquisto mirato.
Le spese di spedizione sono gratuite per gli importi superiori ai 29,00€ e si possono effettuare i pagamenti tramite bonifico, carta di credito o Paypal.
Ringrazio l'Azienda per la gradita collaborazione!

9 commenti:

  1. Sembra davero ottimo prodotto da provare,adoro quando capi sono profumati,grazie e complimenti per ottima e molto dettagliata recensione.

    RispondiElimina
  2. oddio le fragranze per il bucato *^* dev'essere spettacolare bergamotto e vaniglia!!!

    RispondiElimina
  3. Non avevo mai sentito parlare di questo brand e di queste essenze per il bucato. Adoro i panni profumati credo che diventerei dipendente da questo prodotto

    RispondiElimina
  4. Io adoro qualsiasi tipo di profumo e da poco ho scoperto quelli per tessuto. Essendo un brand nuovo per me vado subito a curiosare

    RispondiElimina
  5. ma che bellissima novità, voglio assolutamente provare queste fragranze

    RispondiElimina
  6. Non conosco questo marchio e non sapevo di queste fragranze per il bucato. Adoro i panni che profumano e voglio assolutamente provare

    RispondiElimina
  7. Adoro il profumo di vaniglia che unito a quello del bergamotto deve essere spettacolare!

    RispondiElimina
  8. Avere un bucato che profuma a lungo è il sogno di tutti e questa recensione con questi prodotti penso proprio che faccia diventare realtà. Ottima recensione brava

    RispondiElimina
  9. che bello il bucato profumato, devo provarli :)

    RispondiElimina