Lettori fissi

martedì 7 marzo 2017

Collaborazione con MaterNatura

Buongiorno a tutti!
Oggi è con piacere che vi parlo dei prodotti MaterNatura.
MaterNatura è un'Azienda famigliare italiana che prepara i propri prodotti di bellezza con piante selvatiche e fiori provenienti da coltivazioni biologiche.
Gli ingredienti sono naturali e dermatologicamente testati, ecobiologicamente certificati ICEA e VEGAN e di oli essenziali 100% puri.
Privi di petrolati, paraffina, oli minerali, SLS e SLES sono indicati per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.
In più, sono privi di coloranti e conservanti artificiali che vengono sostituiti da liposomi vegetali e conservanti naturali (estratto di semi di pompelmo, vitamine A, E, C e oli essenziali).
Ci sono differenti linee:
- linea Corpo (crema corpo, crema mani, crema piedi-talloni, scrub esfoliante);
- linea Capelli (shampoo, balsamo, maschera capelli ristrutturante);
- linea Idrolati (acque aromatiche con oli essenziali);
- linea Oli Essenziali (più di 40 profumazioni differenti!);
- linea Baby & Mamy . 
Io ho avuto il piacere di ricevere due prodotti di questa linea.
La pelle dei bambini è  molto più sottile di quella degli adulti e molto delicata; immaginate a quante sostanze la pelle dei nostri bimbi viene esposta!!!
Proprio per questo, i prodotti di questa linea, sono appositamente studiati per proteggere la loro pelle da fattori di stress esterni e sono particolarmente indicati anche per la pelle di noi mamme.
Io sono mamma di due bambini e ho vissuto in prima persona il problema di elasticità e tonicità della pelle, sia durante la gravidanza che dopo.
La linea Baby & Mamy è studiata per proteggere la nostra pelle e quella dei nostri bimbi con ingredienti delicati e naturali: primula, fiori di lino e di mandorlo, avena, calendula e oli vegetali da coltivazione biologica.
Bagno & Shampoo delicato ai fiori di lino
Il prodotto si presenta in un flacone da 500 ml, con pratico erogatore a pressione.
Questo bagno e shampoo è perfettamente indicato per la detersione quotidiana della pelle e dei capelli dei nostri bimbi fin dai primi mesi di vita.
Ha una profumazione delicata, crea una morbida schiuma facilmente risciacquabile e non fa lacrimare gli occhi.
L'estratto di calendula e di camomilla hanno un alto potere idratante oltre che antiinfiammatorio. 
L'olio di semi di lino e di malva proteggono efficientemente da irritazioni e arrossamenti.
Crema viso & corpo protettiva alla Viola Mammola
La crema Viso & Corpo protettiva alla Viola Mammola è contenuta in un tubetto da 100 ml.
Ha una texture delicata e una gradevolissima profumazione.
Non unge ed è di facile assorbimento.
Rende la pelle morbida e la protegge da arrossamenti ed irritazioni.
I fiori di Calendula, Camomilla, Achillea e Hamamelis calmano le infiammazioni fornendo alla pelle uno strato protettivo efficace, riducendo le screpolature. 
La Viola Mammola, stimolando i naturali processi di idratazione della pelle, la rendono tonica, elastica, morbida e prevengono le irritazioni cutanee da pannolino.
Gli acidi grassi essenziali di olio di mandorle dolci e di sesamo vengono facilmente assorbite dalla pelle del bambino per mantenere e migliorare la sua naturale idratazione.

Vi invito a visitare il Sito Internet per conoscere tutti i prodotti MaterNatura e la loro Pagina Facebook per essere sempre informati su consigli e novità.

13 commenti:

  1. Complimenti per ottima recensione,ottimi prodotti da provare,grazie.

    RispondiElimina
  2. ho usato diversi prodotti del marchio e sono ottimi, veramente delicati ed efficaci!

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti! Ho avuto modo di provare la linea baby e mi sono trovata benissimo

    RispondiElimina
  4. bisogna avere sempre un occhio di riguardo per la pelle delicatissima dei bambini e Maternatura sa bene come trattarla. Li conosco, sono prodotti ottimi perchè bio e certificati

    RispondiElimina
  5. Sono proprio alla ricerca dei prodotti buoni per mio figlio darò un occhiata al sito chissà magari trovo qualcosa adatta a lui

    RispondiElimina
  6. Adoro Maternatura e sicuramente consiglierò questo prodotti a mia cognata per la mia nipotina,grazie per avercene parlato .

    RispondiElimina
  7. già il nome mi ispira tanto e saranno sicuramente ottimi

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco questo brand, ma mi sembrano ottimi prodotti, poi con la pelle delicata dei più piccoli si deve sempre stare attenti ad utilizzare prodotti delicati e naturali

      Elimina
  9. ho acquistato diversi prodotti di questo marchio per mia figlia e mi sono trovata sempre bene,sono ottimi!

    RispondiElimina
  10. sono curiosa di sentire il profumo della crema alla viola mammola

    RispondiElimina
  11. Mi ispirano molto questi prodotti. Li devo provare per mio figlio che ha la pelle delicata. Grazie per le info.

    RispondiElimina
  12. Ottima recensione e collaborazione, complimenti

    RispondiElimina