Lettori fissi

venerdì 23 dicembre 2016

La pomata dell'albero del the

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi voglio parlarvi della Pomata dell'albero del the.
L'ingrediente principale di questa pomata è l'olio essenziale estratto da Meleuca Alternifolia, meglio conosciuto come Tea Tree da cui viene estratto un olio naturale ricco di proprietà terapeutiche, grazie alla presenza di ben 48 elementi!
INCI: olio essenziale estratto da Meleuca Alternifolia, olio essenziale di eucalipto, olio di oliva estratto a freddo, cera d'api.
Non contiene aromi artificiali, coloranti, conservanti.
100% naturale, non testato sugli animali.
Uso abitualmente l'olio di tea tree, in quanto è un prodotto davvero versatile, grazie alle proprietà antibatteriche, antimicrobiche, antisettiche, cicatrizzanti, funghicide, insetticide, antimicotiche, antivirali....
Indubbiamente però, l'odore naturale dell'olio di tea tree, spesso non è gradito, soprattutto dai bambini, per l'odore intenso e pungente.
Appena aperto il barattolino, la pomata si presenta di color giallo chiaro, con una gradevole profumazione di eucalipto, che resta delicata sulla pelle dopo l'applicazione, particolare decisamente apprezzato dai miei bambini.

La texture è piuttosto oleosa ma di facile assorbimento.
Lo sto utilizzando infatti come unguento sul petto e sulla schiena dei miei figli, entrambi raffreddati, per aiutarli a respirare meglio e per liberare le loro vie respiratorie.

Personalmente, soffrendo di frequenti mal di schiena l'ho trovata davvero ottima per risolvere questo problema che mi accompagna da anni; basta infatti applicarne una piccola quantità con un massaggio sulla parte dolorante per sentire subito una piacevole sensazione di calore che aiuta ad alleviare il dolore.

Inoltre è ottima per ridurre il prurito provocato dalle punture degli insetti oltre che per lenire e cicatrizzare la pelle ferita da un taglio o una bruciatura.
È inoltre indicata per combattere acne, brufoli e micosi.

Per tutte le proprietà e gli utilizzi di questa pomata, vi invito a visitare il Sito Internet.

Nessun commento:

Posta un commento