Lettori fissi

venerdì 11 novembre 2016

Elektronik-Star. Auna Impianto stereo Hi Fi con giradischi, lettore CD, doppio lettore audiocassette, lettore USB-SD card

Ho scelto questo articolo come regalo di Natale per i miei genitori, dato che il loro giradischi è decisamente datato ed ingombrante!La mia scelta è ricaduta su questo articolo in quanto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è davvero completo.

All'interno della confezione troviamo:
l'impianto stereo;
due casse;
un telecomando;
otto piedini in gomma;
un manuale delle istruzioni, in inglese e in tedesco.

La prima cosa che colpisce di questo apparecchio è indubbiamente il design, infatti i laterali del corpo centrale e delle due casse sono realizzati con un gradevole effetto Wengé.
Le dimensioni sono, per la parte centrale, di 31,8 cm x 28,5 cm x 28,5 cm mentre, per quanto concerne le casse, misurano, ognuna, 14,7 cm x 22 cm x 14,2 cm.
Sulla parte centrale superiore, troviamo, alzando il coperchio opaco, un giradischi che ci permetterà di riprodurre sia dischi da 33 giri che da 45 giri grazie all'adattatore presente in dotazione

Logicamente è dotato di radio AM/FM e lettore CD che permetterà la lettura di CD/CD-R/CD-RW/MP3/WMA.
Inoltre troviamo un ingresso USB, uno SD, e, un doppio lettore di audiocassette (che ci permetterà di "sdoppiarle" come si faceva una volta!!), un ingresso da 3,5 mm per poter collegare un paio di cuffie e un ingresso per il cavo RCA (per consentire di collegare un ulteriore amplificatore esterno).


Il volume dell'audio è gestibile tramite l'apposita manopola presente accanto ai pulsanti con le varie funzionalità disponibili.

Da non sottovalutare è la possibilità di poter finalmente trasferire la musica dai nostri vecchi vinili o audiocassette sulla chiavetta USB.
Il telecomando ci permetterà di gestire lo stereo anche a distanza.
Personalmente reputo il suono di questo stereo decisamente buono e pulito, nonostante lo stereo non sia dotato di un equalizzatore ma solo di un pulsante per attivare o disattivare i bassi.


(Ci tengo a precisare che, essendo un regalo, non ho rimosso la pellicola protettiva dallo stereo, per questo in alcune immagini, sembra sia rigato)
In conclusione mi reputo assolutamente soddisfatta della scelta e sono sicura che il mio regalo sarà molto apprezzato!

Lo trovate in vendita qui 

6 commenti:

  1. Che bel regalo hai scelto. I tuoi genitori ne saranno sicuramente contenti. Non manca nulla in questo impianto e a vederlo mi sembra anche poco ingombrante. Ottima scelta complimenti lo terrò in considerazione.

    RispondiElimina
  2. Bello e completo questo stereo è diffuse ormai trovarne così son proprio curiosa di sapere cosa ne pensa mio marito appena lo vede

    RispondiElimina
  3. Bello e completo questo stereo è diffuse ormai trovarne così son proprio curiosa di sapere cosa ne pensa mio marito appena lo vede

    RispondiElimina
  4. veramente bello, mi piace che abbia anche la possibilità di sentire i 33 giri perchè ne ho tanti ma non posso più ascoltarli!

    RispondiElimina
  5. questo stereo è veramente completo e poi è anche molto bello da vedere in una sala

    RispondiElimina
  6. Davvero molto grazioso questo impianto stereo, un'ottima idea regalo da fare a qualche amico ....

    RispondiElimina