Lettori fissi

mercoledì 9 novembre 2016

Electronic Star: OneConcept stereo verticale con porta USB e Bluetooth

Quest'anno mi sto organizzando con largo anticipo nella scelta dei regali di Natale, per non rischiare di arrivare, come sempre, all'ultimo minuto e a dover correre in giro per la città, spostandomi con i mezzi di trasporto e figli al seguito.
Ecco perché, per mio fratello ho scelto uno stereo con Bluetooth firmato AUNA, venduto da Electronic Star e spedito da Amazon.

All'interno della confezione troviamo lo stereo, un telecomando per poter gestire il nostro dispositivo anche a distanza e un manuale delle istruzioni in lingua tedesca ed inglese, ma di facile intuizione.
Il design di questo stereo è semplice ma accattivante, grazie al contrasto fra il grigio della struttura e il nero delle casse.
Esso misura 45 cm in lunghezza, 19 in altezza e ha una profondità di 10,5 cm.
Nonostante sia dotato di una base per poter essere appoggiato su una superficie piana, sul retro presenta due pratici fori di cui usufruire per un'eventuale installazione a parete.
Sul lato superiore troviamo tutti i comandi che ci consentiranno di gestire le principali funzionalità del nostro stereo. Partendo da sinistra verso destra troviamo, infatti:
il tasto ON/Standby;
il tasto Mode (per permetterci di scegliere fra lettore cd, radio, bluetooth o dispositivo USB/MP3);
il tasto Play/pausa;
il tasto Stop
il tasto Rewind il tasto per aprire e chiudere il lettore CD;
il tasto per aumentare il volume
il tasto per diminuire il volume
il tasto Forward
infine l'entrata USB dove potremo inserire la nostra chiavetta USB o collegare un lettore MP3.
Il telecomando, invece, oltre ai tasti sopra elencati, permette anche altri settaggi, quali la modifica dell'equalizzatore tramite il tasto "EQ" in rock, pop, classica e jazz, garantendo un audio pulito e senza alcun fruscio, attivare la radiosveglia, e memorizzare le stazioni radio.
Per attivare la radiosveglia bisogna premere il pulsante "TIMER" in modo che si visualizzi l'ora. Si dovrà poi tenerlo pigiato per qualche secondo per settare l'ora con i tasti rewind e forward, premerlo nuovamente per confermare e poter settare i minuti allo stesso modo. Successivamente si potrà decidere la fonte da cui riprodurre la musica per il vostro risveglio tra la radio, il lettore CD e l'USB utilizzando i tasti di destra e di sinistra, premendo nuovamente il tasto "TIMER" una volta effettuata la propria scelta. Infine bisognerà settare il volume desiderato con i pulsanti +/- e premere "TIMER" per l'ultima conferma.
Per salvare una delle venti stazioni radio memorizzabili mentre si sta riproducendo la musica per mezzo di essa, basterà tenere premuto per un paio di secondi il tasto "MEM". Per poter scegliere tra le varie stazioni memorizzate basta premere velocemente il tasto "MEM", e successivamente utilizzare i tasti di destra e sinistra del telecomando.
Semplice ed intuitivo, questo stereo è dotato di due casse da 5W e presenta un display LCD con retroilluminazione blu.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo e io mi reputo assolutamente soddisfatta della mia scelta.

Lo trovate in vendita qui

Nessun commento:

Posta un commento