Lettori fissi

martedì 5 luglio 2016

Beauty by Earth: spugne Konjac

Beauty by Earth è un'Azienda Texana fondata da due amici che, una volta diventati genitori si sono resi conto che in commercio fosse davvero difficile reperire dei prodotti privi di additivi chimici.
Viste le difficoltà riscontrate, hanno deciso di creare una propria linea di prodotti per la salute e la bellezza della pelle e di renderli disponibili al pubblico.
Con orgoglio presentano una vasta gamma di prodotti privi di OGM, petrolati, parabeni, filler e additivi chimici.
Oggi voglio mostrarvi cos'ho avuto il piacere di testare!
All'interno della confezione in cartone riciclato, troviamo due spugne Konjak per il viso, confezionate singolarmente.
Queste spugne vengono ricavate da un tubero che cresce spontaneamente in Cina, Corea e Giappone.
Naturali, biodegradabili e vegane, queste spugne sono prive di coloranti ed additivi.
Appena aperta la confezione di plastica trasparente, troveremo la spugna nella versione Dry (cioè secca) ma basterà inumidirla con dell'acqua, per vederla aumentare di volume ed esser pronta per l'utilizzo.
Non sarà necessario aggiungere alcun detergente o prodotto, basterà solo massaggiare il viso, accuratamente struccato, con la spugna Konjac, per pulire in profondità la pelle.
Avendo una composizione basica (alcalina), questo genere di spugne aiuta ad equilibrare l'acidità della pelle stimolando la pressione sanguigna.
Una volta utilizzata, andrà accuratamente risciacquata, strizzata e appesa grazie al pratico cordino per far evaporare completamente l'acqua e per evitare la formazione di muffe o l'annidarsi di batteri.
La spugna bianca è realizzata esclusivamente con le radici della pianta, può essere usata anche quotidianamente su qualsiasi tipo di pelle, anche quelle più sensibili!
La spugna nera invece, è arricchita con carbone di legna di bambù ed è indicata per la pelle delle adolescenti, o a chi ha una pelle soggetta alla comparsa di punti neri, per chi ha una pelle grassa o soggetta all'acne (è sconsigliato l'utilizzo per più di una volta alla settimana).
Il carbone di Bambù infatti, è un antiossidante naturale che combatte i batteri che causano l'acne e, grazie alla presenza di carboni attivi e minerali, è l'ideale per rimuovere il sebo in eccesso.
Indicativamente, queste spugne, hanno una durata di tre mesi, se trattate con i dovuti accorgimenti.
Mi reputo assolutamente soddisfatta del risultato; dopo solo una settimana di utilizzo costante, la mia pelle appare più levigata e morbida!

Ringrazio l'Azienda per la gradita collaborazione e vi invito a dare un'occhiata al Sito Internet che potete trovare qui.

5 commenti:

  1. Io ho provato quella nera poiché ho la pelle grassa ed impura, credo che sia veramente ottima perché lascia la pelle liscia e vellutata Senza bisogno di aggiungere altro come appunto spieghi benissimo :)

    RispondiElimina
  2. io adoro queste spugne per la pulizia del viso

    RispondiElimina
  3. Molto interessante prodotto mai visto prima ,sicuramente da provare ,grazie e complimenti per stupenda e molto dettagliata recensione bravissima <3

    RispondiElimina
  4. Ciao Roby,
    grazie per essere passata per il mio blog ma non mi risulta che ti sei aggiunta ai miei lettori fissi, vuoi controllare? :) devi cliccare su ''join this site''. Grazie...... ricambiero'
    That’s amore BLOG ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  5. Non avevo mai visto questo prodotto. Davvero molto utile, soprattutto per me che ho la pelle del viso grassa.

    RispondiElimina