Lettori fissi

lunedì 18 luglio 2016

AC Center: automobilina da montare

Mio figlio è da sempre un amante delle automobiline giocattolo. Suo zio, quindi, gli ha regalato tutte le sue macchinine di quando era bambino. Il fatto è che si tratta di giochi con parti piccole, che con la delicatezza del mio bambino si possono rompere facilmente, e la cosa mi da non poche preoccupazioni. Ho pensato perciò di acquistare qualcosa che lo entusiasmasse allo stesso modo, e magari fosse anche un oggetto che lo aiutasse in questa fase così importante del suo sviluppo, avendo lui poco più di tre anni. Non va infatti dimenticato che, come spiega la dottoressa Catherine Garvey nel libro "Il gioco: l'attività ludica come apprendimento" (2009), di fronte agli oggetti e ai giocattoli che aiutano il bambino a rappresentare ed esprimere sentimenti e interessi, egli passa dall'esplorazione alla familiarizzazione e infine alla comprensione. E questo processo porta ad una visione più matura delle caratteristiche del mondo fisico.

Ecco perché cerco sempre dei giochi che stimolino la manualità del mio bimbo, come questa automobile da montare, venduta da AC Center.

Le dimensioni dell'automobile una volta montata attraverso l'aiuto, almeno per le prime volte, del foglio illustrativo, sono di 16,4 cm x 15,8 cm x 7,8 cm.
Il prodotto è composto da 62 pezzi che potranno essere assemblati grazie all'aiuto di un cacciavite e di una chiave inglese. Tutti i pezzi sono in plastica completamente atossica, approvato dall'Unione Europea, come dimostra la marcatura CE presente sulla confezione, che ne certifica la conformità rispetto a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo: dalla progettazione, alla fabbricazione, all'immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento.
Un giocattolo sicuro e divertente per il mio bambino, non posso non consigliarne l'acquisto.

2 commenti:

  1. Molto bello questo giocatalo e molto importante che sicuro per bambini ,grazie per ottima recensione bravissima .

    RispondiElimina
  2. Indubbiamente utile per spronare i bimbi piccoli a comprendere, a mettere in pratica e poi a vedere realizzato il disegno.Mi sembra anche molto sicuro perciò è sicuramente un ottimo acquisto

    RispondiElimina