Lettori fissi

martedì 3 maggio 2016

Teen Wolf: collana Triskelion (tatuaggio Derek Hale)

Continuano i miei acquisti nel mondo dei bijoux tratti dalle serie tv.
Oggi voglio mostrarvi la mia collana con Triskelion tratta da "Teen Wolf".
Il gioiello arriva confezionato in una busta di plastica con chiusura ermetica.

Nella confezione troveremo anche un grazioso sacchettino in velluto nero, perfetto sia nel caso in cui il nostro acquisto sia destinato ad un regalo, che per riporre il nostro gioiello quando non lo indossiamo.
La collana rispecchia perfettamente la descrizione del venditore.
La collana in caucciù è lunga 44 cm e presenta un'estensione di 5 cm di catenina.
Il pendente è realizzato in metallo placcato argento e misura 2 cm x 2 cm. 

Questa collana è ispirata al tatuaggio dell'Alfa Dereke Hale (Tyler Hoechlin), personaggio della serie Teen Wolf.

Nella prima puntata della terza stagione infatti, Scott si tatua quello che poi diventerà il simbolo del suo branco, ossia due cerchi concentrici, che sul suo bicipite sinistro sono invece due fascie nere. Però, appena usciti dal tatuatore, lui e Stiles si accorgono che la pelle tatuata sta guarendo, come se i fori lasciati dall'ago fossero ferite; e il segno dell'inchiostro scompare. A fine puntata, il lupo mannaro chiederà a Derek come abbia fatto a tatuarsi in modo permanente il triskelion che ha sulla schiena. In tutta risposta, questi, dopo aver chiesto a Stiles di immobilizzare il giovane lupo, gli brucerà la zona di braccio precedentemente tatuata con una fiamma ossidrica. Un'esperienza decisamente dolorosa anche per un lupo mannaro.
Questo fa capire quanto sia importante quel simbolo per Derek, visto che il triskelion gli occupa da scapola a scapola. Per lui, esso indica i tre tipi di lupi mannari della serie tv, ossia Alfa, Beta e Omega, oltre al fatto che nella gerarchia si possa scendere da Alfa a Omega, oppure salire da Beta a Alfa. Oltre a ciò, sempre nella terza stagione, ma nella seconda parte, un cofanetto fatto con il legno del Nemeton ha un triscele sulla parte superiore. Servirà per contenere la mosca, che altri non è che il Nogitsune, demone che aveva preso possesso di Stiles in quella stagione.
Lo stesso cofanetto conteneva in precedenza gli artigli della madre di Derek, Talia Hale, ed ha fatto la sua prima comparsa nella puntata quattordici della stessa stagione. In quella puntata, viene fatto il suo ritrovamento a opera di Derek, Peter e Braeden all'interno di una cassa in sorbo degli uccellatori.
Proprio attraverso gli artigli, nell'episodio successivo, Derek spiega allo zio che ha bisogno di parlare con la madre e, per farlo, lascia che lui gli conficchi gli artigli nel collo.
Nella quarta stagione, all'interno della seconda puntata, Peter spiega a Kate, la quale non riesce a controllare la sua trasformazione, e a Derek, ringiovanito a causa del rituale praticato dalla donna, che il Triscele non è altro che un disco metallico con un triskelion in rilievo.
Esso doveva aiutare Derek a controllarsi, essere la sua "ancora", ma non era sufficiente, nonostante la madre Talia l'avesse dato ad ogni membro della famiglia per contrastare gli effetti della luna piena.
Il triskelion è quindi sì il simbolo di Derek, così come del branco degli Hale, ma per gli appassionati è diventato anche il simbolo della serie TV...


...Soprattutto per le appassionate, come si può ben immaginare dalla foto.

Nella simbologia, ad ogni modo, Il Triskelion (noto anche come Triskele, Triskin, Triquetra o Fylfot), ha molteplici significati a seconda delle zone geografiche:
  • Padre, Figlio, Spirito Santo;
  • Acqua, Terra, Fuoco;
  • Madre, padre, figlio;
  • Passato, Presente, Futuro;
Essendo un simbolo in uso presso i Celti, i primi predicatori Cristiani, tra cui San Patrizio, si dice che lo usarono per spiegare la Trinità agli abitanti delle isole Britanniche. Infatti, se per loro era un simbolo unico composto da tre parti, la Trinità è una sola composta da Padre, Figlio e Spirito Santo.
Per quanto riguarda gli elementi fisici, la composizione del cosmo presso i Celti è triplice, ossia di terra, fuoco e acqua, che per loro non era altro che lo stato liquido dell'aria.
E se madre, padre e figlio, insieme, formano la famiglia, ed è subito chiaro il concetto, l'ultimo punto è interessante quanto i primi due: passato, presente e futuro altro non sono che il tempo, e il triscele composto da essi altro non simboleggia che la ciclicità delle cose e degli avvenimenti.
Sull’origine prettamente celtica, comunque, ci sono un po' di dubbi, giacché sembra essere un simbolo più antico, di provenienza Indoaria.

Si tratta quindi probabilmente di uno dei primi simboli che l'umanità abbia mai conosciuto.

Inutile dirvi che adoro il mio acquisto, che riassume in un solo oggetto molteplici significati, tutti affascinanti.
Il gioiello è davvero ben fatto e non può mancare ad un appassionato della serie tv!!!

Lo trovate in vendita qui.

4 commenti:

  1. che bella questa tua passione per i gioielli legati ai film!!! :)
    pensavo... che ne dici se ci seguiamo reciprocamente via GFC? Se si clicca su ''join this site'' nel mio blog e lascia un messaggio con il tuo link cosi' passo a ricambiare, grazie. :)
    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore

    RispondiElimina
  2. Molto bella questa collana ,ora arrivato moda per gioielli di film ,tantissimi portano questi simboli ^_^ ,complimenti tesorino ottima recensione bravissima <3 <3

    RispondiElimina
  3. Che bella questa collana. Io adoro i gadget legati alle serie tv *.*

    RispondiElimina