Lettori fissi

lunedì 30 maggio 2016

Set per Sushi

Ogni volta che propongo a mia figlia di mangiare del pesce vedo uno sguardo inorridito sul suo volto!
La cosa assurda è che odia il pesce cotto almeno quanto adora il sushi. Proprio per questo ho deciso di acquistare un kit per poterlo preparare insieme a lei.

All'interno della semplice confezione di cartone bianco troviamo:
1 coltello;

1 spatola;

1 forchettone;

vari stampi per ottenere diverse forme di sushi (triangolare, cuore, rotondo, quadrato grande, quadrato piccolo);
foglio illustrativo che mostra le diverse fasi di utilizzo.

Era la prima volta che mi cimentavo nella preparazione del sushi e ho trovato davvero semplice ed intuitivo l'utilizzo di questo kit.
Una volta scelte le dimensioni che vorremo dare al nostro sushi (utilizzando la base rettangolare grande o piccola), basterà inserire la seconda parte di stampo, quella che determinerà la forma.
Andrà poi appoggiata l'alga sul fondo lasciandone fuoriuscire una parte dal bordo (per poter poi richiudere su se stesso il nostro rotolo di sushi).
L'alga dovrà essere ricoperta per metà di riso, andrà poi aggiunto il pezzetto di pesce o frutto che desideriamo e infine ricoperto con altro riso.
Una volta effettuato questo procedimento dovremo chiudere l'alga e pressare con la parte superiore dello stampo per dare la forma desiderata e per rendere il nostro sushi compatto.
Grazie alle pratiche scanalature presenti su tutto lo stampo sarà facilissimo tagliare i nostri rotolini di sushi.

Sono davvero soddisfatta del risultato quindi non posso non consigliare l'acquisto di questo kit!

5 commenti:

  1. anche a me piace il sushi (l'ho scoperto da poco) ma non ho ancora mai pensato di farmelo da sola in casa...potrebbe essere un'idea! :)

    RispondiElimina
  2. Io adoro il sushi, ma non riuscirei mai a rifarlo a casa 😂 Penso che con questo kit hai fatto un lavoro fantastico :) complimenti :)

    RispondiElimina
  3. Complimenti davvero per il tuo meraviglioso blog e per gli ottimi consigli!
    Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi.
    Ti aspetto da me <3

    RispondiElimina
  4. Molto bello questo kit,sei avrei anch'io questo kit proverei fare sushi adoro sushi, complimenti tesorino stupenda recensione <3

    RispondiElimina