Lettori fissi

martedì 3 maggio 2016

Salcar kit doppio EVOD comprensivo di 5 liquidi alla frutta da 10 ml


Negli ultimi anni le offerte di prodotti per smettere di fumare sono aumentate a dismisura: cerotti, gomme da masticare, prodotti sostitutivi della nicotina, farmaci per la disassuefazione...

Su di me solo la sigaretta elettronica ha avuto il riscontro desiderato.
Proprio per questo quando ho visto questo kit ho deciso di acquistarlo.
All'interno della confezione troviamo una custodia nera e arancione rigida con cerniera che contiene:
2 sigarette elettroniche (composte da 2 atomizzatori e due batterie da 1100mAh);
1 cordino porta sigaretta elettronica;
1 cavo per la carica USB;
1 adattatore da parete;
5 boccette di liquidi Salcar da 10 ml ai gusti frutta
1 manuale delle istruzioni in diverse lingue (fra cui italiano);
1 pannetto per la pulizia dei vari componenti.
L'utilizzo è identico a tutte le altre sigarette elettroniche.
Per ricaricare la sigaretta elettronica, bisognerà svitare la batteria dall'atomizzatore e si dovrà avvitare al cavo di ricarica che andrà poi inserito in una porta USB o all'adattatore da parete.
Durante la fase di ricarica il led presente sul cavo si illuminerà di una luce fissa rossa, che diventerà verde a carica completata.
La prima volta che si ricarica la sigaretta elettronica è consigliato lasciarla in carica per almeno 8 ore, anche se la luce diventa verde prima.
Per ricaricare con il liquido la sigaretta elettronica, andrà svitato l'atomizzatore, successivamente bisognerà capovolgerlo e versare all'interno il liquido (non meno di 0,8ml e non più di 1,6ml), facendo molta attenzione a non riempire il foro centrale.
Si potrà poi inserire il laccetto portasigaretta, grazie al pratico anello, fra batteria e atomizzatore e batteria e avvitare queste ultime.
Si dovrà poi accendere, premendo 5 volte il pulsante (per spegnerla il procedimento sarà lo stesso).
Mentre si inala il vapore, per non più di 5 secondi (non di più per non surriscaldare la batteria) andrà tenuto il dito sul pulsante. Appena si allontanerà la sigaretta dalle labbra andrà rilasciato il pulsante.
La sigaretta andrà tenuta in verticale e non in orizzontale per evitare la dispersione del liquido.
È altresì sconsigliato inalare troppo forte per non rischiare di ingerire il liquido.
Si sconsiglia di lasciar svuotare completamente l'atomizzatore prima di riempirlo.

Manutenzione
Prima di effettuare la manutenzione del prodotto è consigliato spegnere la sigaretta premendo 5 volte il pulsante.
Pulire la batteria, l'atomizzatore, la filettatura del caricabatterie con il panno presente in dotazione imbevuto in alcool non profumato (personalmente, in mancanza di quello utilizzo uno scovolino di quelli che usa mio papà per la pipa).
I liquidi presenti in dotazione mi piacciono molto, a differenza di molti che ho trovato in commercio non hanno un sapore nauseante e non mi provocano alcun fastidio alla gola durante l'aspirazione (nel kit sono compresi 5 flaconi da 10ml ai gusti mela-ananas-anguria-papaya-kiwi).

Oltre al kit ho acquistato anche delle resistenze.
Le resistenze che ho acquistato, sempre dallo stesso venditore, sono facili da sostituire e allungano la durata di vita dell'atomizzatore, diminuendo la spesa per la manutenzione.

Vista la qualità del prodotto e la durata della batteria, sono davvero soddisfatta della mia scelta e non posso non consigliarne l'acquisto.
Il prezzo è davvero vantaggioso considerando che in commercio il kit singolo ha un prezzo più elevato di questo che è doppio e corredato di accessori (circa 30€ per una sola sigaretta senza accessori né liquidi).

Trovate questo articolo in vendita qui.

2 commenti:

  1. Molto interessante prodotto per tutti che vogliano smettere di fumare ,grazie e complimenti per molto dettagliata recensione bravissima come sempre .

    RispondiElimina
  2. Che dire. Un kit completo per chi utilizza la sigaretta elettronica. Potrebbe essere un ottimo regalo da fare. Grazie :*

    RispondiElimina