Lettori fissi

giovedì 12 maggio 2016

iRULU tablet eXpro1Plus

La tecnologia ha cambiato la vita di molte persone, soprattutto in ambito informatico, ma non tutti sono in grado di utilizzarla al meglio.
Nonostante all'inizio i tablet non avessero un grande impatto sul mercato, pian piano sono stati migliorati secondo le esigenze dei consumatori, che hanno capito le loro potenzialità.
La semplicità di utilizzo, il peso minore e l'ingombro ridotto rispetto ai computer e ai notebook hanno quindi avvicinato molte persone che prima con la tecnologia avevano pochissimi rapporti, se non del tutto inesistenti, ma che volevano restare al passo con i tempi; anche molti anziani.
Oltre a questo c'è da pensare alle app, ai sistemi operativi leggeri e comodi da usare, le suite office, la grandezza dello schermo e la durata della batteria.
Per questo anche io, che comunque di tecnologia non sono proprio del tutto inesperta, mi sono convinta ad acquistare il tablet eXpro1Plus prodotto da iRULU e spedito da Amazon.
Si tratta di un device con fronte e retro bianchi dotato di uno schermo LCD multi-touch da 10.1", processore Quad Core da 1.3GHZ con installato il sistema operativo Android 5.1 Lollipop.
Ma non è tutto qui: compreso nel prezzo riceverete anche una pratica custodia disponibile nei colori blu (come l'ho scelta io), nero e rosa con incorporata una tastiera QWERTY esterna che, praticamente, rende questo tablet al pari di un mini-notebook.
Nella confezione troviamo anche un cavo USB-MicroUSB per collegare la tastiera al dispositivo, l'alimentatore della batteria che l'azienda garantisce abbia una durata all'incirca di 5 ore a prestazioni elevate, e un manuale per l'utente.
La RAM p da 1GB, e la ROM da 16GB, estendibile per mezzo di una scheda SD esterna non in dotazione fino a 32GB, utile anche per chi utilizza il tablet per fare fotografie con le due fotocamere, quella interna da 0,3MP e quella esterna da 2MP.
Come avevo accennato prima, il tablet risulta essere comodo per mezzo del touch-screen e delle App scaricabili dal PlayStore di Google. La custodia rigida dotata di un supporto che tiene lo schermo sollevato rispetto al piano su cui poggia la tastiera e la presenza di quest'ultima rendono questo device utilissimo anche per chi non può sempre portare con sé il proprio computer ma non vuole perdere neanche una minima parte delle potenzialità che quest'ultimo offre, senza però ingombro, peso e difficoltà di utilizzo.
In definitiva, questo dispositivo incarna pienamente il concetto che Salvatore Aranzulla (uno dei blogger più conosciuti in ambito tecnologico-informatico) esprime quando, parlando in una sua introduzione al mondo dei tablet, dice che "un prezzo contenuto non sempre corrisponde a un basso livello di qualità".

È chiaro quindi che questo articolo non possa che essere consigliatissimo da parte mia sia per i principianti che per chi invece è un grandissimo fruitore della tecnologia e di tutti i devices che essa offre per semplificare la propria quotidianità.

4 commenti:

  1. Che bello anche prezzo ottimo ,mi piace moltissimo ,stupendo articolo bravissima tesorino ,complimenti <3

    RispondiElimina
  2. Che bellissimo tablet! Io ne ho uno simile e funziona benissimo! Bella anche la custodia blu (che è il mio colore preferito) e la tastiera QWERTY esterna. Ottimi prodotti

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo tablet.Carina anche la custodia che è in una meravigliosa tinta di blu....il mio colore preferito

    RispondiElimina
  4. Bellissimo. Ed insieme all'acquisto c'è anche la custodia, per cui uno più non deve impazzire per trovare quella giusta. Grazie :*

    RispondiElimina