Lettori fissi

sabato 16 aprile 2016

VinoCare®: Pompa salvavino

Un classico: durante la cena si apre una bottiglia di vino e, nel caso in cui non venga finita, si pone il problema di come conservarlo fino alla bevuta successiva.
Sinceramente, non essendo un'accanita bevitrice, non accompagno sempre i miei piatti con un buon bicchiere e, come capita spesso, già dopo un paio di giorni, il sapore del vino precedentemente aperto è cambiato.
Questo succede perché l'ossigeno presente nella bottiglia, a contatto con la bevanda avvia un processo di ossidazione che, se inizialmente cambia leggermente gli aromi, dopo alcuni giorni lo trasforma nel colore  e nel gusto fino a renderlo imbevibile.
Questo mi impedisce, regolarmente, non solo di non poter bere il vino perché ha cambiato sapore, ma anche di non poterlo utilizzare per cucinare.
Ecco perché ho accettato molto volentieri di provare questo articolo a scopo valutativo.
Ho ricevuto questo articolo secondo i tempi di spedizione previsti.
All'interno della confezione, ben protetti da un supporto cartonato bianco troviamo:
1 pompa per vino VinoCare;
3 tappi riutilizzabili in gomma.
L'utilizzo di questo accessorio è davvero semplice ed intuitivo, basterà incastrare il tappo nel collo della bottiglia e, una volta appoggiata sopra la pompa per il vino, pompare fino ad eliminare tutta l'aria presente nella bottiglia.
Basterà poi conservare la bottiglia nel frigorifero per poterla riaprire, anche dopo giorni e trovare il sapore del vino intatto, come se fosse appena stato aperto.
Trovate questo articolo in vendita qui.

6 commenti:

  1. Anche a me capitata di non finire tutto il vino. Non avevo mai sentito di un prodotto che elimina l’aria, conoscevo solo i tappi. Sicuramente un ottimo prodotto, da provare.

    RispondiElimina
  2. Oh cavoli mi apri un mondo ! Io bevo pochissimo e spesso mio marito rinuncia a stappare una bottiglia perchè sa che andrà sprecata e buttata via perchè non verrà bevuta tutta in tempi brevi ! Non conoscevo assolutamente questo prodotto.... corro a cliccare il link cosi gli faccio un regalino !

    RispondiElimina
  3. Molto interessante prodotto mai sentito prima ,grazie che fai conoscere nuove cose tesorino complimenti per stupenda recensione bravissima <3

    RispondiElimina
  4. davvero molto utile secondo me è un prodotto indispensabile

    RispondiElimina
  5. Interessantissimo!! A casa mia non riusciamo a finire mai il vino e questa mi sembra un'ottima soluzione per conservarlo bene!

    RispondiElimina
  6. Un ottimo prodotto. Anche a me piace bere il vino ma non riesco mai a finire subito una bottiglia per cui alcune volte mi capita di buttare quello rimasto perché ha assunto un sapore strano.

    RispondiElimina