Lettori fissi

venerdì 1 aprile 2016

GlitZGlam: spade laser

Mio figlio adora le tartarughe ninja, in particolare Leonardo e il cartone animato Star Wars Rebels.
Proprio per questo, quando l'azienda mi ha chiesto di scegliere due articoli, oltre ad aver pensato alla sorella maggiore con il kit di Tattoo di cui vi ho parlato qualche giorno fa (se avete perso la mia recensione potete trovarla qui), ho cercato delle spade laser che potessero ricordare i due cartoni animati preferiti di mio figlio.

Essendo indecisa sul colore ed avendo una memoria piuttosto labile, ho curiosato su internet per ricordarmi a quale personaggio fosse associato ogni colore disponibile.
Nella trilogia cinematografica originaria, le spade laser erano verdi, come quella di Qui-Gon Jinn, maestro di Obi-Wan Kenobi nell'episodio 1 o blu per i Jedi, mentre quelle rosse erano associate ai Sith.

Questo set infatti comprende due katane, come quelle usate da Leonardo, che però hanno un laser interno che ricorda  le armi tradizionali dei cavalieri Jedi.

Le katane originali presentano sull'impugnatura  un rivestimento in fettuccia di seta, cotone o pelle intrecciata, per migliorare la presa e ad assorbire il sudore.
Su questo articolo l'impugnatura è nera ed ha una decorazione in rilievo color argento che ricorda la pelle intrecciata.
Sulla medesima troviamo il vano delle batterie (necessita di 3 AA presenti in dotazione) e il pulsante di accensione/spegnimento.
La guardia è in plastica trasparente con due piccoli led luminosi che, a spada accesa, lampeggeranno alternativamente di rosso e blu.
La lama è in plastica trasparente azzurra e presenta al suo interno un tubo luminoso bianco che si illuminerà di blu mentre la spada è in funzione.
La spada emetterà dei suoni quando sarà in movimento per rendere il gioco dei nostri bimbi davvero realistico.
I materiali utilizzati sono conformi e sicuri in ottemperanza al Consumer Product Safety Improvement Act - Atto per la sicurezza del consumatore (CPSIA).
L'Azienda sconsiglia l'utilizzo di questo articolo a bambini

I materiali utilizzati sono conformi e sicuri in ottemperanza al Consumer Product Safety Improvement Act - Atto per la sicurezza del consumatore (CPSIA)
L'Azienda consiglia di destinare questo articolo a bambini di età superiore ai 3 anni.
Questo articolo è davvero ben fatto, con rifiniture perfette; presenta addirittura la costolatura della lama, per renderla quanto più possibile 'reale' pur essendo un giocattolo.


Se siete interessati all'acquisto cliccate qui.

5 commenti:

  1. Ottimo da regalare a chi ne è appassionato :)

    RispondiElimina
  2. Quanti bambini sarebbero contenti di questa spada! Credo che non ce ne sia uno che non impazzirebbe. Immagino tuo figlio quanto ne sia entusiasta :)

    RispondiElimina