Lettori fissi

mercoledì 20 aprile 2016

EC Technology IT Store: auricolari con cavo luminoso


Gli auricolari non sono tutti uguali. Lo sa bene l'azienda ECTechnology, che ha prodotto queste cuffie intrauricolari, vendute da EC Technology IT Store e spedite da Amazon.
All'arrivo, l'articolo è protetto da due sagome in spugna nera, il tutto contenuto in una confezione in cartone del medesimo colore.

All'interno troviamo, oltre al manuale di istruzioni in inglese, tedesco, cinese, francese, spagnolo e giapponese, anche un'altra scatolina che contiene due paia di gommini intrauricolari (oltre a quelli già installati) in una bustina di plastica e un cavo USB-MicroUSB per caricare il dispositivo.

Dal punto di vista estetico, queste cuffie presentano una linea sportiva e accattivante, ma comunque elegante nella scelta del nero per gli auricolari e nel rosso per il marchio. Ciò che contraddistingue questi auricolari è senza dubbio il cavo trasparente da tenere alla nuca che, trasparente e flessibile, cambia colore a seconda di ciò che si fa mentre si utilizza l'articolo, ossia che si corra o si stia camminando, oltre che per il ritmo della musica che viene riprodotta.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, queste cuffie sono dotate della tecnologia Bluetooth 4.1 e dell'Apt-x, che permette un tempo di ricezione e di ritrasmissione dei dati istantanea.
L'azienda inoltre garantisce una ricezione fino ai 10m, oltre che una durata della batteria che va dalle sei alle otto ore alla massima potenza, quattro ore di funzionamento in chiamata e 60 giorni in stand-by, con un tempo di ricarica che si aggira intorno alle due ore.
Per quanto riguarda la qualità audio, si tratta di auricolari praticamente perfetti, con prestazioni che ho reputato elevatissime anche quando ho effettuato il mio test ascoltando canzoni "bass boosted", ossia con i bassi potenziati, senza alcun fastidioso suono di disturbo e che, una volta indossati, isolano molto bene dai rumori esterni.
I materiali sono ottimi e molto resistenti, il foro per ricaricare gli auricolari è ben protetto da un coperchietto in gomma, e l'articolo, con i suoi 25 grammi di peso, è decisamente comodo da indossare e molto stabile.
Considerato il prezzo, la qualità dell'audio e dei materiali, i comandi semplici ed intuitivi, l'ergonomia, la ricezione ottima, l'estetica e i colori brillanti del cavo quando si illumina, non posso che dare cinque stelle a questo prodotto che mi ha stupita e appagata.

Trovate questi auricolari in vendita qui.

2 commenti:

  1. Mi servirebbero proprio degli auricolari così accessoriati :)

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi mia bimba piacerebbe moltissimo ^_^ ,grazie per molto dettagliata recensione bravissima complimenti tesorino :*

    RispondiElimina