Lettori fissi

mercoledì 20 aprile 2016

EC Technology IT Store: Altoparlante Bluetooth 4.0 con Bassi potenziati e Bluetooth 4.0

Una chiusura scorrevole bianca che presenta un'immagine del prodotto fa da involucro ad una scatola marrone, che contiene il mio nuovo speaker portatile, protetto da una busta di plastica trasparente, prodotto e venduto da EC Technology e spedito da Amazon.
All'interno della confezione troviamo anche un manuale delle istruzioni in inglese, tedesco, cinese, francese, spagnolo e giapponese di facile intuizione, un cavo AUX male-male e un cavo USB-MicroUSB per caricare la batteria del dispositivo.
Il design mi ha subito entusiasmato: questo speaker di colore nero lucido con rifiniture blu misura 7cm x 6,4cm x 6,4 cm, pesa 272g e ha le facce leggermente convesse. I materiali di cui esso è composto sono alluminio e zinco, il che fa capire quanto questo articolo sia durevole e la scocca resistente.

Le caratteristiche tecniche sono davvero molto buone:
- oltre alla possibilità di usare il cavo AUX, l'articolo permette l'utilizzo della connessione bluetooth 4.0 retrocompatibile;
- il segnale bluetooth del dispositivo a cui lo speaker viene collegato viene ricevuto ad una distanza di circa 10m.
- la batteria al litio da 3,7V/800mAh ha un tempo di ricarica di 2 ore e mezzo, con un'autonomia garantita di almeno 6 ore;
- microfono integrato per le chiamate del cellulare collegato allo speaker;
- la riproduzione, infine, risulta chiara, ben definita e pulita anche al volume massimo, nonostante i bassi molto accentuati.
I pulsanti sono solamente tre, ma i molteplici comandi che si possono eseguire permettono di utilizzare al meglio questo speaker in maniera anche piuttosto intuitiva. 


Con una potenza audio davvero notevole, un suono limpido nonostante i bassi molto accentuati, il prezzo competitivo, le dimensioni e il peso ridotti, i materiali di cui è composto e le prestazioni della batteria e della connessione Bluetooth, c'è solo una parola per definire questo speaker: eccellente.

Lo trovate in vendita qui.

2 commenti:

  1. Grazie per il consiglio, una recensione dettagliata come sempre :)

    RispondiElimina
  2. Che bello questo altoparlante ,grazie per stupenda recensione sei bravissima come sempre tesorino complimenti <3

    RispondiElimina