Lettori fissi

venerdì 8 aprile 2016

Binwo: guanti da cucina in silicone, resistenti ad alte temperature

Onde evitare l'ennesima spiacevole bruciatura di mia mamma, distratta come me quando tolgo le teglie dal forno, ho cercatoper lei dei guanti che fossero decisamente resistenti al calore.
Composti interamente in silicone presentano una trama in rilievo da ambo i lati, perfetta per disperdere il calore, oltre che per assicurare una presa ottimale, impedendo eventuali incidenti domestici. Sono resistenti fino a 425 °F (circa 218 °C).
Sulla parte inferiore è presente un piccolo foro che permette di appendere i nostri guanti da forno ad un gancio.
Posso affermare con quasi assoluta certezza che il silicone utilizzato è privo di filler, ovvero sostanze riempitive poco conosciute, che possono migrare nei cibi.
Per capire se queste sostanze sono presenti, basta pizzicare e piegare il materiale in silicone: se la gomma si crepa e mostra un colore bianco ne denota la presenza e non è ritenuto idoneo.
I guanti hanno superato egregiamente la prova non segnandosi minimamente.
Di primo acchito sono sembrati davvero troppo grandi anche per me che non ho le mani piccole ma, una volta indossati invece ho scoperto che sono davvero comodissimi.
Sono utili non solo per proteggere le nostre mani dal calore delle pentole e delle teglie, ma anche per aprire scatole o barattoli.
Questi guanti sono impermeabili, quindi perfettamente indicati per essere  utilizzati anche nell'acqua bollente, magari per togliere un uovo sodo dal pentolino e, qualora si dovesse passare dall'utilizzo dell'acqua calda a quella fredda, non subirebbero alcuno shock termico.  Possono inoltre essere lavabili in lavastoviglie.

Sono quindi assolutamente promossi a pieni voti! 
Li trovate in vendita qui,  in questi giorni ad un prezzo scontato, approfittatene! 

6 commenti:

  1. Belli e molto utili...bellissima recensione come sempre

    RispondiElimina
  2. Belli e molto utili...bellissima recensione come sempre

    RispondiElimina
  3. Ma questi sono guanti magici! Mi farebbero davvero comodo. Io li ho in spugna, dello stesso materiale delle classiche presine ma li uso poco perché non sono tanto resistenti al calore.

    RispondiElimina
  4. Che belli questi guanti e molto utili,sara stata felicissima tua mamma ^_^ ,complimenti e grazie per stupenda recensione bravissima <3 <3

    RispondiElimina
  5. ottima recensione e guanti utilissimi mai provati di questo materiale ma ora sono curiosa

    RispondiElimina
  6. I guanti in silicone sono veramente comodi!

    RispondiElimina